Area Personale

L’area personale è una sezione del sito Lottomatica a cui ci si accede effettuando il Login. In questa area puoi essere aggiornato su tutte le tue operazioni e gestire tutte le informazioni come desideri sul tuo profilo di gioco, il contratto, come depositare e prelevare. Inoltre puoi gestire il tuo Conto Gioco come meglio credi, monitorare l’orario di gioco e del tuo ultimo accesso, tutti i movimenti, le giocate effettuate, bonus e promozioni attive. 

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    Dettagli

IL MIO PROFILO

Nella sezione Profilo trovi tutte le funzionalità che ti permettono di modificare alcuni dati relativi all’accesso al Conto Gioco, definire il tuo profilo di Gioco Responsabile e controllare lo stato del tuo Contratto.

DATI PERSONALI

All’interno della sezione “Profilo/Dati personali” trovi tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione e hai la possibilità di modificare tutte le informazioni presenti sul contratto che trovi online.Puoi inoltre modificare,la Mail, la Password e il Codice Pin.

Non potrai modificare le informazioni riguardanti i tuoi dati anagrafici (Nome, Cognome, data di nascita e sesso), in tal caso puoi chiamare il nostro Contact Center, gratis da rete fissa al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico). 

Come accedere al conto gioco

Puoi accedere al tuo Conto Gioco in ogni momento con le credenziali di accesso. Puoi modificare la password e il pin tutte le volte che vorrai nella sezione “dati di accesso”.
Se la richiesta di modifica è andata a buon fine, visualizzerai sul sito un messaggio di modifica avvenuta e riceverai una mail di conferma della modifica.
Ricorda che rinnovare le credenziali di accesso frequentemente garantirà una maggiore sicurezza del tuo Conto Gioco.
Tutte le volte che accedi all’ area personale di Lottomatica visualizzerai nella parte in alto a destra l’ultimo accesso.

CONTRATTO

Puoi scaricare in ogni momento il tuo contratto collegandoti alla sezione “Contratto” del tuo Profilo. Verifica in ogni momento lo stato del tuo contratto:
STATO CONTRATTO DA VALIDARE: vuol dire che non ci hai ancora inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. La copia del documento dovrà essere inviata entro trenta giorni dalla data in cui ti sei registrato.
Ti ricordiamo di scrivere LOTTOMATICA seguita dal numero del tuo Conto Gioco sulla copia del documento da inviare. Il numero del tuo Conto Gioco lo trovi nella pagina "Movimenti e Giocate”.
Per visualizzare il documento utilizzato durante la registrazione, scarica il tuo Contratto.
Se non hai ancora spedito la copia del documento di riconoscimento scopri come fare
STATO CONTRATTO VALIDATO PARZIALMENTE: in questo caso il contratto non è validato in quanto la copia fronte-retro del documento inviata presenta delle anomalie (ad esempio il documento di identità è illeggibile, oppure non è fronte-retro). 

Per avere ulteriori informazioni chiamare gratis da rete fissa il Contact Center Lottomatica al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929.
STATO CONTRATTO VALIDATO: la copia fronte-retro del documento di identità è pervenuta correttamente a Lottomatica Scommesse.

Se non hai ancora aperto il tuo Conto Gioco, Registrati!

Per visualizzare il fac-simile del contratto di Conto Gioco 
clicca qui.

RECUPERO DATI DI ACCESSO

Recupero dati di accesso

Nel caso in cui avessi dimenticato le tue chiavi d'accesso puoi seguire una delle due procedure indicate di seguito:

1.Recupero Password dal sito Lottomatica

Nel caso tu avessi dimenticato la Password clicca su “Hai dimenticato la Password” presente nel box di login  dell’home page del sito, inserendo i dati che ti verranno richiesti.
Riceverai una mail di notifica che contiene:

  • il tuo Conto Gioco (che non cambia ed è identificativo del tuo Conto Gioco)
  • il tuo Username (che non può essere modificato ed è personale e univoco)
  • la Password temporanea che ti servirà nel processo di impostazione della tua nuova Password
  • il link per accedere alla pagina per l’impostazione della "nuova Password"

Ti ricordiamo che il link per recuperare i dati di accesso deve essere utilizzato entro 48 ore dalla ricezione della mail e potrà essere usato una sola volta per ricreare le tue credenziali. Nel caso in cui l’accesso al Link non avverrà entro le 48 ore, dovrai ripetere le operazioni.

2.Recupero PIN o Password tramite Contact Center Lottomatica

Nel caso tu avessi dimenticato il PIN o la Password puoi recuperarli tramite Contact Center chiamando il numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore
telefonico) tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 24.00.

PROFILO DI GIOCO RESPONSABILE

L’impostazione del Profilo di Gioco Responsabile consente di divertirti giocando in maniera positiva, senza creare dipendenza dal gioco.

Con attenzione alla nostra responsabilità sociale ed alla possibilità per te di operare una scelta consapevole, abbiamo individuato alcuni parametri che ti chiediamo di impostare in modo da definire i limiti di gioco che ritieni più corretti per te.

I parametri sono:

  • deposito settimanale (il massimo deposito/ricarica settimanale), è un parametro obbligatorio e non potrai effettuare giocate o operazioni di ricarica e prelievo sul tuo Conto Gioco se non avrai impostato tale limite. Scegli l'importo che desideri depositare sul tuo conto gioco e clicca sul tasto conferma. Ricorda che potrai diminuire questo importo in ogni momento con effetto immediato. Se invece deciderai di aumentare il tuo limite di deposito settimanale, il nuovo valore sarà attivo dopo 7 giorni. Ti ricordiamo che se negli ultimi 7 giorni hai già effettuato depositi uguali o maggiori del limite impostato, non potrai effettuare altri versamenti prima che siano passati 7 giorni. Scopri come funziona!
  • budget giornaliero (il massimo importo in euro giocabile in un giorno), non è un parametro obbligatorio e potrai diminuire il limite in ogni momento con effetto immediato. Se invece decidi di aumentarlo questo sarà attivo dopo 7 giorni.
  • budget mensile (il massimo importo in euro giocabile in un mese) non è un parametro obbligatorio, potrai diminuire il limite in ogni momento con effetto immediato. Se invece decidi di aumentarlo questo sarà attivo dopo 7 giorni.

E’ prevista anche la possibilità di autoescluderti dal gioco per un giorno, una settimana, un mese, sei mesi decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto.
Inoltre, potrai decidere di autoescluderti dal gioco in maniera permanente. In questo caso non potrai più effettuare giocate né ti sarà consentito aprire un nuovo Conto Gioco ma potrai in qualsiasi momento ritirare il saldo del tuo Conto Gioco. Avrai a disposizione un sistema di revoca dell'autoesclusione permanente mediante il quale potrai chiedere di essere riammesso al gioco. Ricordati però che se vorrai riattivare il tuo Conto Gioco, potrai farlo trascorsi 6 mesi dall’invio della tua richiesta di autoesclusione permanente.

Per ulteriori informazioni sulla revoca dell'autoesclusione permanente chiama gratis da rete fissa il nostro Contact Center al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Attraverso il nostro impegno, una tecnologia affidabile e l’efficacia dei nostri processi operativi, operiamo affinché i nostri giocatori giochino responsabilmente e che, per tutti, il gioco sia un divertimento senza rischi.
Maggiori informazioni sul Gioco Responsabile.

GESTIONE CONTO GIOCO

In questa sezione trovi tutto ciò che ti occorre sapere per effettuare ricariche e prelievi dal tuo Conto Gioco, informazioni sulle tipologie di ricarica e di prelievo, controllare la sezione Movimenti e giocate, le promozioni da prendere al volo e infine tutto ciò che si deve sapere per accedere al programma Premium Club.
Ti ricordiamo di controllare periodicamente la data di scadenza del documento di riconoscimento inserito in fase di registrazione. Qualora il documento fosse scaduto ti invitiamo a inviarci la copia del documento in corso di validità per evitare la mancata autorizzazione delle operazioni di deposito e prelievo.
LEGGI DI PIU’
Puoi inviarci la copia del documento di riconoscimento scegliendo una di queste modalità:

  • Tramite il box "Invia la copia del documento di identità" che trovi nella pagina Documento Riconoscimento, in formato PDF, TIFF o JPG. La dimensione massima accettata è di 4Mb. Prima di inviare la documentazione, verifica la leggibilità dei dati nell’anteprima.
  • All'indirizzo email contratti@lottomatica.it, la dimensione massima della mail è di 1,5 Mb. La documentazione deve essere inviata come allegato nei formati PDF,TIFF o JPEG e il corpo della mail non deve contenere immagini.
  • Direttamente a: Lottomatica - Casella Postale n. 223 - 14100 Asti (AT)
  • Al fax al numero 0187-5792

Modalità di ricarica

Nella tabella è indicata una sintesi di tutte le modalità di deposito, offerte sul portale di gioco Lottomatica, per ricaricare il Conto Gioco: 

METODO DI RICARICA SPESE TEMPI DI ACCREDITO IMPORTO MINIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE IMPORTO MASSIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE CANALI
Lottomaticard e Carta Paypal Nessuna Immediato 10,00€ 950,00€ Web e Mobile
Contact Center
Carte Nessuna Immediato 10,00€ 950,00€ Web e Mobile
Contact Center
PayPal Nessuna Immediato 10,00€ 950,00€ Web e Mobile
Skrill Nessuna Immediato 30,00€ 950,00€ Web e Mobile
Neteller Nessuna Immediato 10,00€ 950,00€ Web e Mobile
Ricariche Lottomatica.it Nessuna Immediato 10,00€ 200,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita Better
0,50 € Immediato 10,00€ 200,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS CARICA di Lottomatica
Ricariche OnShop Nessuna Immediato 0,01€ 300,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS CARICA di Lottomatica
Paysafecard Nessuna Immediato 10,00€ 100,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS CARICA di Lottomatica e Rivenditori paysafecard
MyBank Spese Bancarie Immediato nessuno nessuno Web
Bonifico bancario Spese bancarie Entro 4-7 giorni lavorativi circa nessuno nessuno Presso la propria banca

Inoltre evidenziamo che, per motivi di sicurezza, il valore complessivo degli importi versati sul tuo Conto Gioco dovrà rispettare i seguenti limiti:

•    2.000,00€ giornalieri; ad eccezione dei bonifici bancari, per i quali il limite è quello da te impostato per il deposito settimanale.

•    il valore di deposito settimanale impostato sul tuo Conto Gioco per il gioco responsabile, e che non potrà comunque superare i 10.000,00€;

•    30.000,00€ mensili

Ti ricordiamo in aggiunta che le modalità di ricarica Lottomatica.it, OnShop e Paysafecard saranno visibili sul Conto Gioco solo se lo stato del Contratto sul Conto Gioco risulterà «Validato».

CALCOLA QUANTO HAI DEPOSITATO

Per calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni, devi:

entrare nel sito Lottomatica.it con Codice Gioco/Username e PIN/Password

cliccare su Movimenti e giocate in alto a destra

selezionare nel Periodo gli “ultimi 7 giorni”, in Causale “Deposito” e nello Stato giocate “Tutte”. Poi cliccare su Cerca.


A questo punto, visualizzerai tutte le ricariche effettuate negli ultimi 7 giorni con il dettaglio del giorno e dell’ora in cui sono state effettuate le operazioni di deposito.

Se vuoi effettuare una ricarica, devi:

controllare il limite di deposito settimanale dal tuo Profilo di Gioco Responsabile

calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni tramite Movimenti e giocate (vedi sopra), sommando tutti gli importi depositati, compresa la ricarica che vuoi effettuare

controllare che la somma calcolata non ecceda il limite di deposito settimanale impostato


Ad esempio: il limite di deposito settimanale impostato è di 100 €. Si vogliono depositare 20€ l’08/09/2012 alle 20:30:20. Nell’esempio riportato, nella sezione Movimenti e giocate sono presenti 2 depositi effettuati negli ultimi 7 giorni:

- 01/09/2012 alle 21:30:35 di 30 €

- 06/09/2012 alle 11:25:20 di 60 €


In questo caso non si potrà effettuare il deposito di 20 € poichè la somma di tutti gli importi depositati negli ultimi 7 giorni, compresa la ricarica che si vuole effettuare è pari a 110 € (30 €+60 €+20 €). Questo porterebbe al superamento del limite di deposito settimanale.

Se il deposito dell’01/09/2012 fosse stato effettuato prima delle 20:30:20, l’ora cioè in cui si vuole effettuare il nuovo deposito di 20 €, la ricarica sarebbe andata a buon fine perchè la somma dei depositi da considerare sarebbe stata pari a 80 € (60 €+20 €).

Modalità di Prelievo

Per prelevare le vincite dal Conto Gioco è possibile scegliere tra uno dei seguenti sistemi di prelievo:

METODO DI PRELIEVO SPESE TEMPI DI ACCREDITO VALORE MINIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE VALORE MASSIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE CANALI
Lottomaticard e carta PayPal Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 €   2.500,00 €

Web e Mobile
10,00 €   900,00€ 

Contact Center
Carte Visa Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 950,00 € Web e Mobile
Punti Vendita Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 950,00 € Web e Mobile
PayPal Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 8.000,00 € Web e Mobile
Skrill Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 10.000,00 € Web e Mobile
my paysafecard Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 10.000,00 € Web e Mobile
Neteller Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 1.000,00 € Web e Mobile
Bonifico bancario Nessuna Entro 4 -7 giorni lavorativi circa nessuno nessuno Web e Mobile
Contact Center

Evidenziamo inoltre che:

•    Le funzionalità di prelievo, ad eccezione del Bonifico Bancario, saranno visibili sul Conto Gioco solo se il Contratto risulterà in stato «Validato» e dopo l’associazione, in fase di prima ricarica, della corrispondente modalità di deposito. Sarà necessario inviare copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione entro 30 giorni dalla data di prima attivazione del Conto. Per saperne di più consulta la pagina Contratto.

•    Le richieste di prelievo Lottomaticard, carte PayPal, carte Visa, Punti Vendita, PayPal, Skrill, Neteller e my paysafecard sottoposte a verifica, saranno evase entro 3 giorni lavorativi dalla loro prenotazione.

•    Le richieste di prelievo con carte Visa, sottoposte a verifica, saranno evase entro 3 giorni lavorativi dalla loro prenotazione ed autorizzate dall’Istitituto di credito che ha emesso la carta secondo le proprie tempistiche e modalità.

•    Le richieste di prelievo vincita da Punti Vendita dovranno essere riscosse entro 7 giorni dal ricevimento del codice a barre, trascorsi i quali la richiesta di prelievo verrà annullata e l'importo verrà riaccreditato sul Conto Gioco.

•    È importante controllare periodicamente la data di scadenza presente sul documento inserito in fase di registrazione. Qualora fosse scaduto, dovrà esserci inviata la copia del documento in corso di validità per consentire la funzionalità di prelievo vincite dal tuo Conto Gioco.

COME PROTEGGERE IL CONTO GIOCO

Le informazioni riguardanti il Conto Gioco, sono strettamente personali. Tuttavia l’utilizzo dell’area personale permette di avere sotto controllo tutti i movimenti sul conto.

Prenditi cura dei tuoi dati personali e fai attenzione alle mail che ricevi.

Tra le tecniche più diffuse di frode informatica c’è Il "phishing", che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

I sistemi di Lottomatica garantiscano la massima sicurezza, ciò nonostante i titolari di Conto Gioco devono prestare attenzione a non rilasciare i codici di accesso.

Come riconoscere e difendersi da un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da Lottomatica, allo scopo di ottenere dal destinatario dell'e-mail i codici di accesso al Conto Gioco. Tali e-mail, di solito, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di indirizzi di posta elettronica.

L'e-mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:

·         Contiene un link ad un sito pressoché identico al sito Lottomatica.

·         Il sito presenta una URL differente rispetto a quella del sito Lottomatica: https://www.lottomatica.it

·         Richiede l'inserimento dei codici di accesso al Conto Gioco

·         L’indirizzo e-mail del mittente appare sospetto o contraffatto

·         Il linguaggio è spesso sgrammaticato;

Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso al Conto Gioco: Lottomatica non chiede in alcun caso di fornire i codici di accesso al Conto Gioco via e-mail.

Lottomatica nelle sue comunicazioni inserisce sempre link verso pagine il cui indirizzo web inizia con: https://www.lottomatica.it

Quando si accede a una pagina web indicata nella mail, bisogna assicurarsi che sia un sito protetto. Queste pagine sono riconoscibili in quanto l'indirizzo che compare nella barra del browser comincia con "https://" e non con "http://" e nella pagina è sempre presente l’icona con il lucchetto, che identifica un sito certificato.

Verifica sempre che la HomePage a cui stai accedendo si trovi all’indirizzo https://www.lottomatica.it.


Se vuoi essere davvero sicuro dell'attendibilità del sito, fai doppio click sull'icona del lucchetto: comparirà una scheda dove potrai controllare che le credenziali di sicurezza siano effettivamente del sito che stai visitando.

SEGNALACI UN PHISHING

Se hai un dubbio su una e-mail ricevuta o se credi di aver lasciato i tuoi dati su un sito contraffatto, ti invitiamo a cambiare immediatamente le credenziali di accesso al tuo Conto Gioco e ad informarci tempestivamente contattando il nostro Contact Center, gratis da rete fissa, al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile, al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico), oppure allegando e inoltrando la mail ricevuta all'indirizzo antiphishing@lottomatica.it.

MOVIMENTI E GIOCATE

All’interno della tua area personale in “Movimenti e Giocate” hai la possibilità di visualizzare i movimenti del tuo Conto Gioco fino agli ultimi 5 mesi, o selezionare il periodo che interessa, e monitorare lo stato delle giocate, il saldo, i bonus.

In particolare:

SALDO CONTABILE: è il saldo di tutti i movimenti registrati e visibili nel tuo Conto Gioco, composto da Depositi, vincite e bonus Lottomatica (spendibile su tutti i prodotti) ed eventuali operazioni non ancora contabilizzate, ad esempio richieste di prelievo non ancora evase.

SALDO EFFETTIVO: è il saldo del tuo Conto Gioco e tiene conto sia di tutti i movimenti effettuati sul conto che di eventuali movimenti prenotati ma non ancora avvenuti (ad esempio se hai richiesto il prelievo delle vincite dal conto gioco e l'operazione non si è ancora conclusa).

DEPOSITI: è la parte di saldo effettivo costituita dai depositi effettuati sul Conto Gioco. 

VINCITE: è la parte di saldo effettivo costituita dagli importi vinti giocando ad uno dei prodotti disponibili su Lottomatica.it.

BONUS LOTTOMATICA: è la parte di saldo effettivo costituita dai bonus ricevuti da Lottomatica, spendibili su tutti i verticali di gioco.

BONUS BENVENUTO

Il bonus benvenuto è la promozione dedicata ai nuovi Conti Gioco.

Per usufruire del bonus basterà aprire un Conto Gioco, scegliere fra i bonus benvenuto proposti ed effettuare la prima ricarica.

In base al bonus benvenuto selezionato al momento della registrazione, riceverai un bonus sulla tua prima ricarica, da sbloccare giocando al relativo gioco.

Ad esempio, scegliendo il Bonus Benvenuto Poker in fase di registrazione, potrai sbloccare le tranches di bonus giocando a Poker.

Per controllare lo stato del tuo Bonus Benvenuto basterà effettuare il login e accedere alla sezione Mio profilo e Bonus Benvenuto

Per accumulare i punti necessari a raggiungere le soglie di sblocco del bonus, dovrai semplicemente effettuare giocate con il prodotto relativo al bonus benvenuto selezionato in fase di registrazione.

Una volta raggiunta la soglia prevista per lo sblocco della tranche di bonus, potrai accreditare il relativo importo maturato, semplicemente cliccando su RICHIEDI BONUS.

I bonus maturati con la promozione Bonus Benvenuto saranno giocabili esclusivamente sul relativo verticale e non potranno essere prelevati.

Hai a disposizione 90 giorni per accumulare punti e sbloccare il tuo bonus, trascorsi i quali le tue giocate non contribuiranno più all’accumulo dei punti per lo sblocco del bonus, ma , per i successivi 30 giorni, potrai richiedere l’accredito dei bonus maturati durante il periodo di validità della promozione.

CODICE PROMOZIONALE

Il codice promozionale è un codice legato a campagne (newsletter, email, facebook) o a eventi che Lottomatica eroga ai propri clienti sotto forma di bonus.

Per utilizzare il codice promozionale il cliente deve:

  • Accedere alla sezione “mio profilo” – Codice Promozionale”
  • Inserire il codice promozionale nel campo “Inserisci codice promozione”
  • Cliccare sul pulsante ATTIVA

Un esempio è descritto nell’immagine sottostante:

Nella stessa pagina è presente il riepilogo di tutte le promozioni attive e scadute di cui il cliente ha usufruito.

CODICE PROMOZIONALE LEGATO ALLA REGISTRAZIONE

Chi possiede un codice promo può utilizzarlo in fase di registrazione al sito Lottomatica.it.

In fase di registrazione devi compilare i campi con i dati anagrafici, scegliere il Bonus Benvenuto preferito, e se si possiede un codice promozionale inserirlo nell’apposito campo CODICE PROMO.

Si ricorda che i bonus offerti da Lottomatica non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati esclusivamente per giocare sul portale Lottomatica.it , in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

PREMIUM CLUB

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FAQ DI CONTO GIOCO

FAQ DI CONTO GIOCO

Cos’è il Codice Gioco?

Il Codice Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell’attivazione del Conto Gioco.

Cos'è il codice PIN?

Il codice PIN è una sequenza numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Codice Gioco al momento dell’attivazione del Conto Gioco.

Cos’è la Username?

La Username è la parola chiave che devi impostare durante la registrazione sul Portale Lottomatica.it. Ti permette l’accesso all’area privata (associata alla Password). Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri.

Cos’è la Password?

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area privata. La Password deve contenere un minimo di 8 caratteri e dovrà e dovrà contenere necessariamente una lettera maiuscola, un numero ed un carattere speciale ( _ . , ;: ! £ $ & @ ).

È possibile modificare i dati di accesso?

Si! Una volta inserite le tue credenziali di accesso, clicca su Profilo e poi su "Dati di accesso" nel menù di sinistra della pagina. Nella pagina che si apre puoi scegliere se modificare la tua Password o il PIN. Se invece hai dimenticato i dati di accesso (Nickname + Password/Codice Gioco + PIN) puoi richiederne il re-invio via mail mediante la procedura attivabile dal link "recupero codici" situata nella testata del Portale o chiamando il nostro Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Quali documenti di identità posso utilizzare per la registrazione del contratto del Conto Gioco?

I documenti per la validazione del documento sono:

  • Carta d'identità di un paese della Comunità Europea
  • Patente Italiana
  • Passaporto di un paese della Comunità Europea
  • Tessera Modello AT
  • Tessera Modello BT

Nel caso di disponibilità di un passaporto non emesso della Comunità Europea dovrai inviarci un ulteriore documento tra quelli di seguito elencati:

  • copia della Carta d'Identità italiana o della patente italiana
  • copia del permesso di soggiorno
  • copia del tesserino del Codice Fiscale
  • copia della Tessera Sanitaria

Dopo l’apertura del Conto Gioco è immediatamente possibile effettuare giocate?

Si, è possibile giocare e ricaricare ma per poter ritirare le vincite è necessario validare il Conto Gioco inviando copia fronte-retro del documento.

Cosa devo fare nel caso in cui il mio Conto Gioco risulti sospeso?

Devi inviare a Lottomatica Scommesse una copia fronte-retro del documento di identità. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a chiamare il Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009 o a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Il Conto Gioco può essere chiuso?

Si. La richiesta di chiusura può avvenire:

  • Tramite Contact Center
  • Tramite Raccomandata da spedire a Lottomatica Scommesse

L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

Dopo la chiusura del Conto Gioco il saldo residuo mi viene restituito?

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lottomatica Scommesse provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto Gioco secondo le modalità da te scelte. L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

È possibile essere titolare di due o più Conti Gioco contemporaneamente?

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare di un unico Conto Gioco attivo.

Posso prelevare in qualsiasi momento i soldi presenti sul mio Conto Gioco?

Si, appena dopo aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità e il Conto Gioco risulti successivamente validato da Lottomatica Scommesse.

Posso aprire un Conto Gioco se sono minorenne?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco.

Se effettuo una giocata, come sono impiegati i bonus, le vincite, le ricariche del mio Conto Gioco?

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l'esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l'esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.

Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati
  • 5 Euro di vincite precedenti

Quali sono le modalità di prelievo dal Conto Gioco?

Puoi effettuare prelievo dal tuo Conto Gioco mediante:

  • Lottomaticard
  • Carte Visa
  • Skrill
  • PayPal
  • Neteller
  • My Paysafecard
  • Bonifico Bancario
  • Punti Vendita

Con quali modalità posso effettuare una ricarica sul mio Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Lottomaticard
  • Carte
  • PayPal
  • Skrill
  • Lottomatica.it
  • Ricariche Onshop
  • Neteller
  • Paysafecard
  • Vendita Better
  • Mybank
  • Bonifico Bancario<

Posso aprire nuovamente un Conto Gioco dopo averlo chiuso?

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 15 giorni, ai sensi della vigente normativa AAMS.

I bonus sono prelevabili?

No. I bonus offerti da Lottomatica non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per scommettere o per giocare al Gratta e Vinci online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

Come devo fare per conoscere gli ultimi movimenti effettuati sul mio Conto Gioco?

È sufficiente consultare la sezione "Movimenti e Giocate" nell’area personale.

Come devo fare per conoscere il saldo disponibile sul mio Conto Gioco?

Devi semplicemente eseguire il login sul Portale. Dopo aver effettuato l’accesso all’area privata sulla testata verrà visualizzato il "Saldo". In alternativa puoi chiamare il Contact Center al numero gratuito 800.900.009 gratis da rete fissa al numero 800.900.009 o a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Cos’è il Gioco Responsabile?

Lottomatica offre i suoi giochi come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). Lottomatica è contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi. L’ obiettivo di Lottomatica è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco divenga un vero e proprio abuso.

Contatti

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Bonus:

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