Fowl Play Centurion

Descrizione fase principale

Fowl Play Centurion è una slot multi-linea a singolo spin.
Per definizione, la slot multilinea è una slot machine a rulli virtuali caratterizzata da molteplici linee di vincita. Giocando su più linee, viene offerta quindi la possibilità di ottenere più frequentemente le combinazioni vincenti e di conseguenza realizzare più vincite simultanee su diverse linee di vincita.
Il numero di rulli è pari a 5. Il numero massimo delle linee di vincita è pari a 20.
Le vincite su ciascuna bet-line vengono pagate considerando i simboli in successione da sinistra verso destra e per ogni linea di vincita viene pagata solo la vincita più alta: nel caso siano presenti vincite multiple su una stessa linea verrà quindi presa in considerazione solamente la vincita di maggior valore. Eventuali vincite su più linee diverse vengono sommate.
Il gioco presenta i seguenti simboli speciali con le relative funzioni descritte nel dettaglio nella paytable del gioco.

Simbolo Wild
Si tratta di un simbolo jolly che permette al giocatore di ottenere la vincita più alta tra quelle compatibili con i simboli estratti negli altri rulli della stessa linea di vincita. In particolare tale jolly viene combinato con i simboli degli altri rulli per ottenere una vincita, in quanto esso può sostituire tutti i simboli ad eccezione di quello relativo al Bonus Game. Il simbolo jolly è caratterizzato dalla label “WILD”.

Simbolo Bonus
In caso nella matrice siano presenti 5 simboli Bonus Game, il giocatore vince l’accesso alla fase bonus, uno speciale gioco gratuito che gli permette di ottenere ulteriori vincite e che può svolgersi in modo casuale in una tra due modalità riportate sulla seguente ruota.
NOTA: per ogni spin è possibile accedere ad un solo Bonus Game. Il simbolo bonus è caratterizzato dalla label “Bonus”.

Timer

E’ presente un timer per le selezioni all’interno del gioco bonus.
Giocando in modalità manuale, viene avviato un conto alla rovescia di 20 secondi, mentre in modalità autoplay di 10 secondi, al termine del quale, se non vi è operatività del giocatore, verrà selezionata in maniera casuale la finestra da aprire.

Pagamento

Viene pagata solo la vincita più alta per ciascuna linea di puntata.
Una vincita su una linea di puntata è uguale al valore mostrato nella paytable.
Vincite contemporanee su diverse linee di puntata vengono sommate.
Il campo Coin visualizza il credito residuo che il giocatore ha a disposizione espresso in Euro.

Fasi aggiuntive

Fase Bonus
In caso di 5 simboli Bonus presenti sulla matrice dei rulli, il giocatore ottiene l’accesso ad uno speciale gioco gratuito che dà la possibilità di ottenere ulteriori vincite.
Per ogni spin è possibile accedere ad un solo Bonus Game. Il simbolo bonus è rappresentato dalla gallina centurione la quale riporta la label “Bonus”.
Il bonus Game consiste in due step. Nel primo step viene visualizzata una ruota (vedi figura 8), la quale, al termine dell’animazione, svelerà il tipo di schermata bonus al quale sarà possibile accedere tra “Arena of valor” e “Testudo battle”. Il secondo step consiste nello svolgimento del sub-game indicato. A prescindere dal sub-game ottenuto, alla sua conclusione, la vincita (espressa in punti) accumulata nel campo “Vincite” andrà ad incrementare il campo “Coin”. Se durante il bonus si è ottenuto il moltiplicatore, il campo “Coin” sarà incrementato di un valore pari a “Vincite” * “Moltiplicatore”.

Arena of valor
Questo bonus sub-game consiste nel vestire i panni di un combattente in un’arena con 5 porte. Occorre selezionare una porta per fronteggiare un rivale ed ottenere la vincita sopra di esso indicata. La fase termina quando il combattente riesce a sconfiggere tutti i suoi rivali o quando termina la sua energia a causa di un contrattacco. Alla sconfitta di ciascun rivale vengono accumulati i punti sopra di esso indicati dopo il colpo fatale. Oltre a ciò può essere ottenuto un moltiplicatore vincite (massimo x5).

Testudo battle
Questo bonus sub-game consiste nel vestire i panni di un centurione nella battaglia delle testuggini. Esso avrà a disposizione un numero iniziale di proiettili da utilizzare con la catapulta per sbaragliare una alla volta le 20 testuggini a disposizione. Ad ogni lancio di un proiettile, il giocatore può ottenere “MISS” (ovvero mancare di colpire l’avversario), o HIT (ovvero sbaragliare la testuggine). In quest’ultimo caso è possibile ottenere premi diversi: con l’uovo d’oro sarà incrementato il valore del moltiplicatore vincite pari al valore riportato su di esso, in alternativa possono essere ottenuti ulteriori proiettili o accumulare punti. Il sub-game termina una volta esauriti i proiettili a disposizione.
La fase Bonus termina quando il giocatore esaurisce tutte le vite disponibili. Alla conclusione, la vincita (espressa in punti) accumulata nel campo “Vincite” andrà ad incrementare il campo “Coin”. Se durante il bonus si è ottenuto il moltiplicatore, il campo “Coin” sarà incrementato di un valore pari a “Vincite” * “Moltiplicatore”.

Scopo del gioco

Scopo del gioco è ottenere una o più delle combinazioni vincenti elencate sulla tabella dei pagamenti.

Ritorno Teorico
Il ritorno teorico per il giocatore è maggiore del: 90%