Hi-Lo

Il mazzo di carte
Il mazzo è formato da 1 mazzo di 52 carte francesi (senza i jolly).
Il mazzo viene mischiato all‘inizio di ogni mano.

Svolgimento del gioco
Lo scopo del gioco è indovinare se la carta girata avrà un valore superiore al 7 (HI) o inferiore (LO).
Se esce il 7 la puntata perde sempre.

Puntate iniziali
All'inizio del gioco viene posta una carta coperta al centro del tavolo e il giocatore può scegliere tra i seguenti tipi di puntate:

  • HI: si scommette che la carta girata avrà un valore tra l'8 e il K;
  • LO: si scommette che la carta girata avrà un valore tra l'Asso e il 6.

Dopo che le puntate sono state piazzate, la carta viene girata e si stabilisce l'eventuale importo vinto come descritto nel prossimo paragrafo.

Punteggi e vincite
Se esce una carta tra l'Asso e il 6, viene pagata 1 volta la puntata (2:1) su LO; viene ritirata e quindi persa la puntata su HI.
Se esce una carta tra l'8 e il K, viene pagata 1 volta la puntata (2:1) su HI; viene ritirata e quindi persa la puntata su LO.
Se esce un 7 viene ritirata e quindi persa sia la puntata su LO che la puntata su HI.

Puntate Speciali
Oltre al gioco base precedentemente illustrato si possono piazzare le seguenti puntate:

DOUBLE KING
Disponibile solo se la puntata base è stata fatta su HI.
Se la carta girata è un K la puntata speciale viene pagata 1 volta (2:1), mentre si perde la puntata se esce l'Asso. In tutti gli altri casi la puntata speciale viene restituita.

DOUBLE ACE
Disponibile solo se la puntata base è stata fatta su LO.
Se la carta girata è un Asso la puntata speciale viene pagata 1 volta (2:1), mentre si perde la puntata se esce il K. In tutti gli altri casi la puntata speciale viene restituita.

Come si gioca: tasti e metodi per comunicare le proprie decisioni
Per prima cosa si deve selezionare la chip del taglio desiderato.

Piazzare le puntate
Per piazzare la puntata si deve cliccare (o toccare su versione mobile) sulla zona dedicata alla puntata per aggiungere una chip del taglio selezionato.

Eliminare le puntate
Per eliminare le puntate precedentemente piazzate cliccare sul tasto “Annulla”.

Confermare le puntate
Per confermare le puntate cliccare su “Carte”.

Ripetere la puntata precedente
Per ripetere la puntata al termine della mano cliccare su “Ripeti”.

RTP
La percentuale teorica di ritorno al giocatore (RTP) seguendo la strategia ottimale è pari al 96,15%.

Disconnessioni e inattività
Eventuali disconnessioni e rientri nella sessione in corso vengono gestiti come segue:

Time-out di inattività con giocatore connesso
Se il giocatore non esegue un'azione di gioco o un versamento entro 20 minuti dall'ultima azione effettuata, apparirà l'alert di inattività, la sessione verrà chiusa e il credito residuo accreditato sul conto di gioco.

Connessioni doppie: un giocatore entra mentre è già connesso
Se un giocatore si connette a una sessione mentre lui stesso è già connesso alla medesima sessione, la prima connessione viene chiusa.

Disconnessioni e riconnessioni automatiche
In caso di disconnessione di un giocatore, il client effettua ripetuti tentativi di riconnessione a delay man mano progressivi da 500 a 1500 ms. Nel caso in cui sussistano gravi errori di rete irrecuperabili allora i tentativi di connessione terminano

Chiusura della sessione se l'utente è disconnesso
Quando un utente si disconnette il sistema non chiude subito la sessione ma attende 3 minuti per dare il tempo all'utente di ricollegarsi; se dopo 3 minuti l'utente non si è ricollegato, il sistema chiude la sessione e accredita il credito residuo sul conto di gioco.

Il tasto “Incassa ed esci”
Per far sì che il credito residuo sia subito accreditato è necessario cliccare sul pulsante “Incassa ed esci”.

Malfunzionamenti
Al fine del calcolo del credito residuo, fa fede la situazione relativa all'ultima mano completata correttamente e comunicata al giocatore, prima dell'interruzione per malfunzionamento. Se il client si disconnette dopo aver comunicato una puntata ma prima di aver ricevuto la risposta elaborata dal server, è possibile esaminarne l'esito nella Cronologia.

Terminata la giocata, viene determinata la vincita e chiusa la sessione; viene accreditato il credito residuo sul conto di gioco.