Racetrack Roulette è una variante della French Roulette, in cui la ruota è composta da 37 caselle: 36 numeri da 1 a 36 e un unico numero 0.
Le differenze tra Racetrack Roulette e altri tipi di roulette sono la struttura del tavolo da gioco, la posizione dei numeri e le probabilità di vincita.
Come giocare
Fare clic sul pulsante GIOCA per prendere posto al tavolo.
Usare il tasto sinistro del mouse e fare clic sul valore della fiche che si desidera puntare. Posizionare la fiche o le fiches sul tavolo della roulette facendo clic sull'area di scommessa desiderata. È possibile ritirare la fiche puntata prima che il gioco inizi facendo clic col tasto destro del mouse sulla fiche. È inoltre possibile ritirare tutte le fiches puntate facendo clic sul pulsante ANNULLA. Dopo aver effettuato le puntate, fare clic sul pulsante GIRA per iniziare la giocata. Fare clic su STES. PUNT. per ripetere la puntata effettuata nel turno precedente.
Limite di tempo quando si gioca con altri
Cosa accade quando il limite di tempo scade quando si gioca con altri? Se è stata piazzata una puntata valida e non si è iniziata la partita, questa inizierà automaticamente. Se è stata piazzata una puntata non valida e non si è iniziata la partita, la puntata verrà restituita e non sarà possibile partecipare alla partita.
La pista
La pista presente sul tavolo della roulette, riflette la disposizione dei numeri presenti nella ruota. La pista rappresenta un modo alternativo per posizionare le fiches sul tavolo. Dopo aver selezionato il valore delle fiches desiderate, facendo clic sui campi della pista, le fiches vengono posizionate sull’area di puntata standard. La pista rende più semplice effettuare puntate su numeri vicini, in quanto i numeri sono disposti nello stesso modo sia sulla ruota della roulette, sia sulla pista. La pista include anche i campi per quattro diverse puntate ad annuncio. Dopo aver selezionato le fiches desiderate, facendo clic su un campo delle puntate ad annuncio, le fiches vengono piazzate sull’area di puntata standard, in relazione al tipo di puntata scelta.
PUNTATA AD ANNUNCIO | COSTO | DISTRIBUZIONE DELLE FICHES SUL TAVOLO |
Serie 0/2/3 | 9 fiche | 0/2/3 (2 fiche), 4/7, 12/15, 18/21, 19/22, 25/26/28/29 (2 fiche), 32/35 |
Serie 5/8 | 6 fiche | 5/8, 10/11, 13/16, 23/24, 27/30, 33/36 |
Orph | 5 fiche | 1, 6/9, 14/17, 17/20, 31/34 |
Zero | 4 fiche | 0/3, 12/15, 26, 32/35 |
Regole per le puntate
Sull’area di puntata standard del tavolo si possono piazzare varie tipologie di puntata. Ogni puntata include un gruppo diverso di numeri e offre diverse probabilità di vincita.
PUNTATA | TIPOLOGIA | DESCRIZIONE | RIF. FIGURA |
Straight up | Interna | Puntata su un numero specifico, compreso lo zero (0). La fiche viene posizionata direttamente sul numero desiderato. | 1 |
Split | Interna | Puntata su due numeri adiacenti posizionando la fiche sulla linea di separazione degli stessi. È possibile posizionare la fiche anche sulla linea che separa 0 da 1, 2 o 3. | 2 |
Street | Interna | Puntata che copre tre numeri. La fiche va posizionata sul bordo esterno del tavolo della roulette all'altezza della corrispondente riga di tre numeri. Le puntate Street possono essere posizionate anche su 0, 1 e 2 nonché su 0, 2 e 3. | 3 |
Corner | Interna | La puntata Corner include quattro numeri. La fiche va posizionata nel punto in cui le caselle dei quattro numeri si intersecano. È anche possibile puntare su 0, 1, 2 e 3 posizionando la fiche sul bordo superiore destro del tavolo della roulette tra lo 0 e il 3. | 4 |
Line | Interna | La puntata Line comprende due terzine, ovvero sei numeri diversi in due file da tre numeri ciascuna. La fiche va posizionata sulla linea di separazione esterna del tavolo della roulette, nel punto in cui si interseca con la linea che divide le due file. | 5 |
Column | Esterna | Sul lato corto del tavolo della roulette sono presenti tre caselle non contrassegnate. Posizionando la fiche in una di queste caselle, verranno scelti i dodici numeri della colonna corrispondente (escluso lo 0). | 6 |
Dozen | Esterna | Puntata su un gruppo di dodici numeri posizionando la fiche in una delle tre caselle contrassegnate da P12 (1-12), M12 (13-24) eD12 (25-36). | 7 |
Rosso/Nero, Pari/Dispari e Basso/Alto | Esterna | Effettuando una puntata in una di queste caselle, verrà scelta una metà dei numeri del tavolo di roulette (escluso lo 0). Ogni riquadro copre, infatti, 18 numeri. Rosso/Nero: posizionare la puntata nel riquadro con il simbolo rosso o nero. Pari/Dispari: posizionare la puntata nel riquadro contrassegnato con PAIR (pari) o IMPAIR(dispari). Basso/Alto: posizionare la puntata nel riquadro contrassegnato con MANQUE (1-18) o PASSE(19-36). |
8 |
Tabella di pagamento
I premi relativi alle differenti tipologie di puntate sono mostrati nella successiva tabella:
COPERTURA | PUNTATA | PREMIO (NON INCLUSA LA PUNTATA EFFETTUATA) |
1 numero | Straight Up | Paga 35 a 1 |
2 numeri | Split | Paga 17 a 1 |
3 numeri | Street | Paga 11 a 1 |
4 numeri | Corner | Paga 8 a 1 |
6 numeri | Line | Paga 5 a 1 |
12 numeri | Dozen o Column | Paga 2 a 1 |
18 numeri | Rosso/Nero, Pari/Dispari e Basso/Alto | Paga 1 a 1 |
Tasti di scelta rapida
Per velocizzare il gioco, è possibile utilizzare durante le partite i tasti di scelta rapida riportati di seguito.
TASTO | FUNZIONE |
F1 | STESSA PUNTATA |
F2 | GIRA |
Valore Puntata Iniziale
Il gioco prevede, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.000€ e un limite minimo di 1€.
Versione del gioco
4.16.6.3
RTP
Il Return To Player su base statistica del gioco Racetrack Roulette è pari al 97.30%.