Roulette Francese

REGOLE DEL GIOCO
SIGNIFICATO DEI TERMINI USATI
I termini sottoelencati avranno il significato che segue:

  • Roulette: l'oggetto grafico posto in alto centro nel quale gira la pallina.
  • Ruota: la parte interna, rotante della Roulette.
  • Area Puntate: l'area dedicata alle puntate con i numeri dallo zero al trentasei e le altre puntate ammesse.
  • Area Selezione Puntata Unitaria: dove è possibile selezionare la puntata unitaria

REGOLE E INFORMAZIONI PRELIMINARI
PORTARE O AGGIUNGERE FONDI SUL CREDITO A VOSTRA DISPOSIZIONE
Potrete versare l’importo desiderato fino al massimo che avete sul vostro conto di gioco ma senza superare l’importo massimo consentito di € 1.000,00. Vi verrà mostrato l’esito del versamento e, se andato a buon fine, l’importo versato verrà mostrato nella casella “Credito”.
In qualsiasi momento potete aggiungere fondi al credito a vostra disposizione sulla roulette cliccando sull’apposito pulsante. L’importo complessivo che potete portare sulla roulette nel corso di una sessione di gioco non può superare € 1.000,00.
INFORMAZIONI SULLA SESSIONE DI GIOCO
Una sessione di gioco è univocamente contraddistinta dai seguenti parametri:

  • Codice sessione AAMS (16 caratteri alfanumerici)
  • Codice partecipazione AAMS (16 caratteri alfanumerici)
  • Numero di sessione del concessionario (caratteri numerici)

Inoltre ogni giocata, inclusi versamenti e prelievi è contraddistinta da un numero di giocata.

LE PUNTATE
LA PUNTATA UNITARIA
Prima di piazzare una puntata bisogna selezionare la puntata unitaria che si desidera fare. Per selezionare la puntata unitaria cliccare su una fiche nell'Area Selezione Puntata Unitaria.
INFORMAZIONI SULLE PUNTATE -PUNTATA MINIMA E MASSIMA
Nella versione desktop, se posizionate il cursore del mouse su un qualsiasi punto dell’Area Puntate, apparirà una piccola finestra che vi darà le seguenti informazioni sulla puntata che potete fare:

  • il tipo di puntata
  • il pagamento
  • la puntata minima
  • la puntata massima
  • la somma delle puntate in essere su quel tipo di puntata

Inoltre, verranno evidenziati i numeri che si stanno puntando. Nella versione mobile, invece, i limiti delle puntate possono essere esaminati cliccando sul tasto “Limiti puntate”.
Cliccando sulle diverse zone della parte centrale del pannello, vengono piazzate le seguenti puntate:


Nassa

Puntata totale: 4 fiches

1 fiche sui cavalli 0-3,12-15,32-35

1 fiche sui pieni del 19 e del 26

In pratica vengono puntati, con diverse modalità, tutti i numeri di un ristretto settore vicino allo zero.

Vicini dello zero

Puntata totale = 9 fiches

2 fiches sulla terzina 0-2-3

2 fiches sulla quartina 25-26-28-29

1 fiche sui cavalli 4-7,12-15,18-21,19-22,32-35

In pratica vengono puntati, con diverse modalità, tutti i numeri di un ampio settore vicino allo zero.

Serie

Puntata totale = 6 fiches

1 fiche sui cavalli 5-8,10-11,13-16,23-24,27-30,33-36

In pratica vengono puntati, con cavalli, tutti i numeri del settore opposto dello zero.

Orfanelli

Puntata totale = 5 fiches

1 fiche sui cavalli 6-9,14-17,17-20,31-34

1 fiche sul pieno 1

In pratica vengono puntati, con diverse modalità, tutti i numeri dei due settori tra i vicini dello zero e la serie.

Nella versione desktop, inoltre, cliccando sui diversi tasti della parte laterale destra del pannello “Puntate speciali”, verranno piazzate le seguenti puntate:


Serie 8-11-23-30

Puntata totale = 10 fiches

Oltre alle puntate previste per la Serie, vengono puntati i pieni dei numeri 8,11,23,30, che sono i numeri centrali della Serie.

Orfanelli pieni

Puntata totale = 8 fiches

1 fiche sui pieni 1,6,9, 14,17,20,31,34

In pratica vengono puntati tutti con pieni i numeri dei due settori degli orfanelli.

Gioco 7-9

Puntata totale = 6 fiches

1 fiche sui cavalli 7-8,8-9,17-18,28-29

1 fiche sui pieni 19 e 27

Cavalli 0-1

Puntata totale = 5 fiches

1 fiche sui cavalli 0-18,10-11,20-21

1 fiche sui pieni 30 e 31

Cavalli 1-2

Puntata totale = 5 fiches

1 fiche sui cavalli 1-2,11-12,31-32

1 fiche sui pieni 21 e 22

Cavalli 2-3

Puntata totale = 5 fiches

1 fiche sui cavalli 2-3,22-23,32-33

1 fiche sui pieni 12 e 13

Cavalli 3-4

Puntata totale = 6 fiches

1 fiche sui cavalli 13-14,23-24

1 fiche sui pieni 3,4,33,34

Cavalli 4-5

Puntata totale = 5 fiches

1 fiche sui cavalli 4-5,14-15,34-35

1 fiche sui pieni 24 e 25

Cavalli 5-6

Puntata totale = 5 fiches

1 fiche sui cavalli 5-6,25-26,35-36

1 fiche sui pieni 16 e 16

Nella versione desktop, inoltre, cliccando sui diversi tasti della parte laterale sinistra del pannello “Puntate speciali”, vengono piazzate le seguenti puntate:


Finale 0

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 0,10,20,30

Finale 1

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 1,11,21,31

Finale 2

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 2,12,22,32

Finale 3

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 2,13,23,33

Finale 4

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 4,14,24,34

Finale 5

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 5,15,25,35

Finale 6

puntata totale = 4 fiches

1 fiche sui pieni 6,16,26,36

Finale 7

puntata totale = 3 fiches

1 fiche sui pieni 7,17,27

Finale 8

puntata totale = 3 fiches

1 fiche sui pieni 8,18,28

Finale 9

puntata totale = 3 fiches

1 fiche sui pieni 9,19,29

COME PIAZZARE LE PUNTATE
Per piazzare una puntata bisogna:

  • nella versione desktop: posizionare il cursore del mouse sulla zona che determina la puntata e poi cliccare con il tasto sinistro del mouse.
  • nella versione mobile: posizionare il dito sulla puntata desiderata e poi alzare il dito.

Nella casella denominata
Se cliccate sul tasto “Puntate speciali” si aprirà un pannello dal quale è possibile piazzare alcune puntate predefinite. Ogni puntata speciale è un insieme di puntate tipiche del gioco della Roulette. Puntata in corso” viene aggiornato in tempo reale l'importo totale puntato.
I TIPI DI PUNTATA
I tipi di puntata sono i seguenti:

  • Pieno: paga 35:1, ovvero paga 36 volte la somma puntata.
    Puntare un pieno significa puntare su un solo numero e il pagamento previsto verrà effettuato solo se uscirà quel numero.
  • Cavallo: paga 17:1, ovvero paga 18 volte la somma puntata.
    Puntare su un cavallo significa puntare su due numeri adiacenti e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei due numeri puntati.
  • Terzina: paga 11:1, ovvero paga 12 volte la somma puntata.
    Puntare su una terzina significa puntare su tre numeri e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei tre numeri puntati.
  • Quartina: paga 8:1, ovvero paga 9 volte la somma puntata.
    Puntare su una quartina significa puntare su quattro numeri e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei quattro numeri puntati.
  • Sestina: paga 5:1, ovvero paga 6 volte la somma puntata.
    Puntare su una sestina significa puntare su sei numeri e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei sei numeri puntati.
  • Colonna: paga 2:1, ovvero paga 3 volte la somma puntata.
    Puntare su una colonna significa puntare i dodici numeri che la compongono e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei dodici numeri puntati. Le colonne sono così composte:
  • “col 1”: per puntare i numeri 3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30, 33, 36
  • “col 2”: per puntare i numeri 2, 5, 8, 11, 14, 17, 20, 23, 26, 29, 32, 35
  • “col 3”: per puntare i numeri 1, 4, 7, 10, 13, 16, 19, 22, 25, 28, 31, 34
  • Dozzina: paga 2:1, ovvero paga 3 volte la somma puntata
    Puntare su una dozzina significa puntare i dodici numeri che la compongono e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei dodici numeri puntati. Le dozzine sono così composte:
  • Prima dozzina: per puntare i numeri dall'1 al 12
  • Seconda dozzina: per puntare i numeri dal 13 al 24
  • Terza dozzina: per puntare i numeri dal 25 al 36

LE PUNTATE CHE SEGUONO SONO DETTE “PUNTATE SEMPLICI” E HANNO TUTTE LE SEGUENTI PROPRIETÀ:
pagano 1:1, ovvero pagano 2 volte la somma puntata.
Puntare su una Puntata semplice significa puntare i diciotto numeri che la compongono e il pagamento previsto verrà effettuato se uscirà uno dei diciotto numeri puntati. Se esce lo zero viene restituita la metà della puntata effettuata.
Le Puntate semplici sono:

  • ROSSO: si puntano i 18 numeri rossi
  • NERO: si puntano i 18 numeri neri
  • PARI: si puntano i 18 numeri pari
  • DISPARI: si puntano i 18 numeri dispari
  • BASSO: si puntano i numeri dall'1 al 18
  • ALTO: si puntano i numeri dal 19 al 36

LE PUNTATE AMMESSE
Si possono effettuare più puntate, anche di diverso tipo. Si può modificare la puntata unitaria nel corso delle puntate: la nuova puntata unitaria si applicherà alle puntate effettuate dopo la modifica, le puntate precedenti resteranno invariate.
ELIMINARE LE PUNTATE
Per eliminare le puntate precedentemente piazzate:

  • cliccare sul tasto “annulla ultima” per eliminare l'ultima puntata piazzata
  • cliccare sul tasto “annulla tutto” per eliminare tutte le puntate precedentemente piazzate

Nella versione desktop è inoltre possibile eliminare una singola puntata trascinandola fuori dall'Area Puntate.
CONFERMARE LE PUNTATE PIAZZATE
Per confermare le puntate cliccate sul tasto “Gira”.
Quando cliccate sul tasto
Se cliccate sul tasto “Puntate speciali” si aprirà un pannello dal quale è possibile piazzare alcune puntate predefinite. Ogni puntata speciale è un insieme di puntate tipiche del gioco della Roulette.Gira” la pallina inizierà a girare e si fermerà sul
Se cliccate sul tasto “Puntate speciali” si aprirà un pannello dal quale è possibile piazzare alcune puntate predefinite. Ogni puntata speciale è un insieme di puntate tipiche del gioco della Roulette.Numero Uscito”.
Quando la pallina si ferma sul Numero uscito:

  • viene posizionato il segnaposto sull'Area Puntate in corrispondenza del Numero Uscito, eventualmente sopra le puntate piazzate su quel numero
  • vengono tolte dall'Area Puntatetutte le puntate che non danno diritto a un pagamento, quindi rimarranno sul Area Puntate solo le puntate che danno diritto a un pagamento
  • nella casella vincita apparirà il pagamento al quale si ha diritto
  • il credito verrà aumentato del pagamento al quale si ha diritto
  • verranno eliminate anche le puntate vincenti e verrà tolto il segnalino
  • la casella Puntate in corso si azzererà

Se, in precedenza, avevate già confermato almeno una puntata, il tasto “Gira ” sarà rinominato “Ripeti e gira”, cliccando sul pulsante, verrà piazzata e confermata la puntata precedente.

ALTRI MODI PER PIAZZARE LE PUNTATE

  • Ripetere la puntata precedente
    Potete cliccare sul pulsante “Ripeti” per piazzare le stesse puntate precedentemente confermate.
    Una volta cliccato, il pulsante si trasforma in “Ripeti x 2”; cliccando il pulsante la puntata precedente verrà raddoppiata. Dopo aver cliccato “Ripeti x 2”, il pulsante si trasformerà in

Se cliccate sul tasto “Puntate speciali” si aprirà un pannello dal quale è possibile piazzare alcune puntate predefinite. Ogni puntata speciale è un insieme di puntate tipiche del gioco della Roulette.Ripeti x 4 ” e la la puntata precedente verrà quadruplicata.

  • Puntata Preferita (Lucky numbers)
    In qualsiasi momento potete memorizzare l’insieme delle puntate presenti sull’ Area Puntate. Se avete memorizzato un’insieme di puntate le potete piazzare, sostituendole alle eventuali puntate in corso, cliccando sull’apposito pulsante.

RTP
Il valore dell'RTP è del 97,3% e sulle chance semplici del 98,65%