The Price is right

The Price is Right offre 25 payline.
Menu di configurazione della puntata (giochi per dispositivi mobili/tablet)

  • Premi la freccia per aprire il menu di configurazione della puntata.
  • Premi il segno di spunta per confermare e chiudere il menu di configurazione della puntata.

Linee

  • Mostra l’attuale numero di payline.
  • Il gioco dispone di 25 payline fisse.

Puntata sulla linea
Mostra la puntata corrente per linea in valuta.
Puntata totale

  • Mostra la puntata totale attuale in valuta.
  • Premi il pulsante meno (–) per ridurre la puntata totale.
  • Premi il pulsante più (+) per aumentare la puntata totale.

Gira
Premi la freccia circolare per inoltrare la puntata e far girare i rulli.
Funzione giri automatici
La funzione Giro Automatico fa girare i rulli automaticamente per un determinato numero di partite, con la puntata totale attuale.
Per le giurisdizioni in cui il Gioco Automatico è attivo: Seleziona il numero di giri automatici, il limite di perdita e il limite di vincita singola (quest’ultimo è opzionale).
Una volta impostata la configurazione della puntata desiderata, premi il pulsante GIRO AUTOMATICO e decidi quanti giri vuoi giocare con le attuali impostazioni di gioco.
La funzione Giro Automatico fa girare i rulli per il numero di partite specificate finché non viene premuto il pulsante STOP, viene attivato un bonus, il saldo è insufficiente per girare o vengono raggiunti i limiti di vincita/perdita abilitati.
La funzione Giro Automatico è disponibile soltanto in alcune giurisdizioni.
Punch a Bunch
Punch a Bunch può essere attivato prima di un giro vincente della partita principale.
Tira fino a 4 pugni sul tabellone di Punch a Bunch per rivelare moltiplicatori delle vincite compresi tra 2x e 20x.
Scegli se accettare il valore del moltiplicatore rivelato o rifiutarlo e scegliere di nuovo. Se vengono rifiutate 3 offerte, la quarta viene assegnata automaticamente.
Punch a Bunch termina quando viene rivelato il valore 20x, viene accettata un’offerta o dopo l’assegnazione automatica della quarta offerta.
Il valore del moltiplicatore assegnato moltiplica tutte le vincite ottenute con il giro attivante.
Punch a Bunch non si avvia in un giro che attiva il Bonus Grande Ruota.
Alla prima offerta, la strategia ottimale consiste nell’accettare se l’offerta è superiore a 12x.
Alla seconda offerta, la strategia ottimale consiste nell’accettare se l’offerta è pari o superiore a 12x.
Alla terza offerta, la strategia ottimale consiste in:

  • Accettare se l’offerta è pari o superiore a 12x e la seconda offerta era pari a 10x; o
  • Accettare se l’offerta è pari o superiore a 8x, la prima offerta era pari a 12x e la seconda offerta era pari a 10x; o
  • Accettare se l’offerta è pari o superiore a 10x.

Bonus Grande Ruota
Il Bonus Grande Ruota è attivato quando tre simboli Scatter Bonus compaiono in qualsiasi punto dei rulli 1, 3 e 5.Tali simboli appaiono solo sui rulli 1, 3 e 5.
L’attivazione del Bonus Grande Ruota assegna un giro della Grande Ruota, che a sua volta assegna un moltiplicatore oppure attiva Plinko o Cliff Hangers.
Se l’indicatore della ruota si ferma su un valore del moltiplicatore, viene assegnata la puntata totale del giro attivante moltiplicata per il valore del moltiplicatore.
Plinko
Plinko è attivato quando la ruota si ferma su Plinko durante il Bonus Grande Ruota.
L’attivazione di Plinko assegna tre fiche che scendono sulla schedina di Plinko.

  • La prima fiche assegna un moltiplicatore 1x o 2x.
  • La seconda fiche assegna un moltiplicatore 2x o 3x.
  • La terza fiche assegna un moltiplicatore 3x o 5x.

Seleziona una fiche e scegli dove farla scendere nella parte superiore della schedina di Plinko. Tutte le selezioni prevedono lo stesso ritorno teorico ma possono offrire esperienze di gioco diverse.
Vinci il valore corrispondente alla casella in cui si è fermata la fiche, moltiplicato per il moltiplicatore di fiche e per la puntata di linea attivante.
Il bonus termina dopo tre round e dopo che sono scese tutte le fiche.
Cliff Hangers
Cliff Hangers è attivato quando la ruota si ferma su Cliff Hangers durante il Bonus Grande Ruota. Cliff Hangers assegna dei giri gratuiti con un moltiplicatore delle vincite crescente.
L’attivazione di Cliff Hangers assegna 1 giro gratuito e un moltiplicatore della vincita totale pari a 1x. Dopo il primo giro, sopra ai rulli compaiono lo Scalatore e la montagna. La montagna mostra 25 scatti, con moltiplicatori compresi tra 1x e 25x. Lo Scalatore avanza di un numero casuale di scatti lungo la montagna fino a raggiungere un livello di moltiplicatore delle vincite più elevato e assegna un numero casuale di giri gratuiti a quel livello del moltiplicatore.
Quando sono esauriti i giri al livello del moltiplicatore attuale, lo Scalatore compare nuovamente sopra ai rulli per scalare ulteriormente la montagna fino a raggiungere un livello di moltiplicatore casuale e assegna un numero casuale di giri gratuiti al nuovo livello del moltiplicatore. Il numero di scatti e i giri gratuiti assegnati dipendono dal livello attuale dello Scalatore.

Livello del moltiplicatore attuale

Scatti assegnati

Giri assegnati

1x - 9x

1 - 10 scatti

1 - 10 giri

10x - 20x

1 - 10 scatti

1 - 5 giri

21x o superiore

1 - 4 scatti

1 - 3 giri

Il bonus continua in questo modo finché lo Scalatore non raggiunge il valore di 25x. Quando lo Scalatore raggiunge il valore 25x, viene assegnato un ultimo giro gratuito con un moltiplicatore 25x.
I rulli utilizzati in Cliff Hangers sono diversi dai rulli utilizzati nella partita principale.
Durante i Giri Gratuiti vengono utilizzati la stessa puntata della linea e lo stesso numero di payline del giro attivante.
Regole
Uso improprio e malfunzionamenti annullano tutte le vincite e le giocate.
Tutti i simboli che pagano sulle linee devono comparire su una linea attiva e su rulli consecutivi, partendo dal primo rullo a sinistra.
È pagata solo la vincita più alta di ogni payline. Le vincite di linea vengono moltiplicate per la puntata sulla linea vincente. Le vincite contemporanee su payline diverse sono sommate.
È pagata solo la vincita Scatter più elevata. Le vincite Scatter sono moltiplicate per la puntata totale.
Le vincite Scatter sono indipendenti dalle vincite di linea e vengono sommate all’importo totale pagato.
Le vincite Bonus non dipendono dalle vincite di linea e sono sommate all’importo totale pagato.
Il simbolo Scatter Bonus compare solo sui rulli 1, 3 e 5 nella partita principale.
Le vincite sono mostrate nella valuta.
In alcune giurisdizioni, indipendentemente dall’importo della puntata, per ogni transazione è previsto un limite di vincita. Consulta la tabella dei pagamenti per maggiori informazioni. Una transazione include i risultati del bonus sommati alla vincita che ha avviato il bonus. Se viene raggiunto il limite di vincita nel Bonus, il Bonus termina all’istante, anche se sono presenti ancora Giri Gratuiti da giocare.
Ritorno previsto
In conformità con le pratiche di fair play richieste nella maggior parte delle giurisdizioni nel mondo, l’esito di ogni partita è assolutamente indipendente, eccetto nei casi in cui un giro sblocca una funzione per un giro o una serie di giri successiva, secondo le regole del gioco. Le probabilità di ottenere un particolare risultato sono sempre le stesse.
Le probabilità non variano sulla base dei precedenti risultati, dell’importo della puntata, del saldo, dell’ora del giorno, del giorno della settimana e così via. Ad esempio, se si vince il premio massimo durante un giro, le possibilità di vincerlo di nuovo durante il giro successivo sono esattamente le stesse. Allo stesso modo, le perdite precedenti non modificano le probabilità future.
Il ritorno previsto riflette gli incassi teorici di un numero molto elevato di partite giocate da numerosi giocatori per un lungo periodo di tempo. I risultati ottenuti da un determinato giocatore durante una sessione di gioco possono differire notevolmente da tale media teorica a lungo termine. La differenza tra il ritorno teorico e quello effettivo aumenterà al diminuire del numero di sessioni di gioco effettuate.
Il ritorno teorico per questo gioco è del 94,78%.
Proprietà intellettuale
The Price is Right: ®/© FremantleMedia 2019.
© 2019 IGT. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi menzionati sono di proprietà di IGT o delle sue società affiliate e non ne è consentito l’uso senza autorizzazione. I marchi contrassegnati dal simbolo ® sono marchi registrati presso l’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti.