Ultimate Texas Hold'em è una variante del celebre Poker Texas Hold'em. Ultimate Texas Hold'em differisce dal Texas Hold'em tradizionale per il fatto di giocare contro la casa e non contro altri giocatori.
Regole del gioco
Lo scopo di Ultimate Texas Hold'em è battere il punteggio del dealer con la migliore mano a cinque carte ottenibile con le due carte ricevute dal banco più le cinque carte comunitarie.
Al tavolo di Ultimate Texas Hold'em può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente.
Ogni giocatore può occupare un solo posto del tavolo.
Ultimate Texas Hold'em si gioca con un mazzo standard da 52 carte (Jolly esclusi). Il mazzo viene mescolato dopo ogni round di gioco. All'inizio di ogni round è necessario piazzare una puntata sulla posizione ANTE. Una volta effettuata la puntata ANTE, il sistema piazza automaticamente la puntata BLIND corrispondente.
Il dealer assegna due carte scoperte al giocatore e due carte coperte a se stesso. Dopo una breve pausa, il dealer piazza al centro del tavolo tre carte comunitarie scoperte (definite "Flop"). Dopo un'ulteriore pausa, si procede alla distribuzione delle ultime due carte comunitarie (definite "Turn" e "River").
Il giocatore e il dealer hanno a disposizione le proprie carte e quelle comunitarie per creare la migliore mano a cinque carte possibile. Durante le pause, il giocatore può decidere di PLAY o VEDERE.
Il vincitore è determinato comparando la mano migliore del giocatore con quella del dealer, utilizzando cinque delle sette carte a disposizione.
Puntate Secondarie
PUNTATA TRIPS
Vincere le mani
Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.
Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.
Mani possibili dal valore più alto al più basso:
Risultati del gioco
Per qualificarsi, il dealer deve avere una coppia o un punteggio superiore.
La mano del dealer viene quindi confrontata con quella del giocatore:
Se la mano del dealer non è qualificante, la puntata ANTE, viene restituita al giocatore (“Pareggio”), e le mani vengono confrontate per determinare se il giocatore abbia diritto a ricevere i premi delle puntate
PLAY e BLIND:
Il pagamento della puntata TRIPS viene determinato dopo avere scoperto la mano del dealer. Il premio della puntata TRIPS è determinato dalla mano migliore del giocatore e dalle regole di pagamento TRIPS. Il risultato finale della partita (che vinca il giocatore o il dealer) non influisce sul pagamento della puntata TRIPS. La puntata TRIPS può pagare a prescindere dal fatto che si decida di GIOCARE o PASSARE.
Vincite
BLIND
Mano Vincita
Scala Reale 500:1
Scala a Colore 50:1
Poker 10:1
Full 3:1
Colore 1.5:1
Scala 1:1
Tris o inferiore Pareggio
TRIPS
Mano Vincita
Scala Reale 50:1
Scala a Colore 40:1
Poker 30:1
Full 8:1
Colore 7:1
Scala 4:1
Tris 3:1
La puntata Ante paga 1:1
La puntata Play paga 1:1
I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.
Ritorno per il giocatore
La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore, presumendo una giocata perfetta, è:
Valore Puntata Iniziale
Il gioco prevede, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.000€ e un limite minimo di 1€.
Versione del gioco
Versione 5.91 del 23/11/2016.