CALCIO

Per le scommesse sul Calcio, dove non è espressamente indicato, il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).Di seguito sono elencate le tipologie discommesse proposte da AAMS (Amministrazioneautonoma dei monopoli di Stato).

Esito Finale 1X2
Si deve pronosticare l'esito finale della partita (equivale alla “fissa” delTotocalcio):
segno 1 vince la squadra di casa;
segno X pareggio;
segno 2 vince la squadra ospitata.

Esempio A Siena-Empoli: 2-1
Esito vincente: 1
Esempio B Siena-Empoli: 2-2
Esito vincente: X
Esempio C Siena-Empoli: 0-1
Esito vincente: 2

Doppia Chance IN
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio (equivale alla doppia delTotocalcio 1X).

Doppia Chance OUT
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio (equivale alla doppia delTotocalcio X2).

Doppia Chance IN/OUT
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o per quella in trasferta (equivale alla doppia del Totocalcio 12).

Under/Over 1.5
Consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita, superi o no il limite prefissato (1,5 goal). Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.

Esempio A Torino – Sampdoria : 1-0
Esito vincente: Under
Esempio B Torino – Sampdoria : 1-1
Esito vincente: Over

Under/Over 2.5
Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati in una partita superi o no il limite prefissato (2,5 goal). Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 3 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal sia uguale o superiore a 3.

Esempio A Torino-Sampdoria: 1-1
Esito vincente: Under
Esempio B Torino-Sampdoria: 1-2
Esito vincente: Over
Under/Over 3.5
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 4 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal sia uguale o superiore a 4.

Esempio A  Lazio-Inter: 1-1
Esito vincente: Under
Esempio B  Lazio-Inter: 2-2
Esito vincente: Over

Under/Over 0.5, 4.5 o 5.5
Consiste nel pronosticare se i gol, segnati complessivamente nella partita, superino o no il limite prefissato (0.5, 4.5 o 5.5): under se la somma dei goal è inferiore al limite, over se è superiore.

Under/Over 0.5 Primo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia uguale o superiore a 1.

Esempio A Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 1-0
Esito vincente: Over

Under/Over 0.5 Secondo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il secondo tempo sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il secondo tempo sia uguale o superiore a 1.

Esempio A Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 1-0
Esito vincente: Over

Under/Over 1.5 Primo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia uguale o superiore a 2.

Esempio A Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 1-1
Esito vincente: Over

Under/Over 1.5 Secondo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il secondo tempo sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il secondo tempo sia uguale o superiore a 2.

Esempio A Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 1-1
Esito vincente: Over

Under/Over 2.5 o 3.5 Primo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore al limite prefissato (2.5 o 3.5); con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia superiore al limite prefissato (2.5 o 3.5).

Under/Over 2.5 o 3.5 Secondo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il secondo tempo sarà inferiore al limite prefissato (2.5 o 3.5); con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il secondo tempo sia superiore al limite prefissato (2.5 o 3.5).

Under/Over Casa (Pre match e Live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra di casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) superi o meno l’indice stabilito di goal. Se si pronostica under, si ipotizza che il numero di goal segnati dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a quell’indice di goal; se si pronostica over, si ipotizza che il numero di goal sia superiore a tale indice.
Ciò premesso, tale tipologia di scommessa è implementata con i seguenti indici:
4,5 - 5,5 - 6,5 - 7,5 - 8,5 - 9,5 - 10,5 - 11,5 - 12,5 - 13,5 - 14,5 - 15,5

Under/Over Ospite (Pre match e Live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) superi o meno l’indice stabilito di goal. Se si pronostica under, si ipotizza che il numero di goal segnati dalla squadra ospite sarà inferiore a quell’indice di goal; se si pronostica over, si ipotizza che il numero di goal sia superiore a tale indice.
Ciò premesso, tale tipologia di scommessa è implementata con i seguenti indici:
4,5 - 5,5 - 6,5 - 7,5 - 8,5 - 9,5 - 10,5 - 11,5 - 12,5 - 13,5 - 14,5 - 15,5

Under/Over 1°Tempo (Pre match e Live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati da entrambe le squadre nel corso dei primi 45 minuti regolamentari (più eventuale recupero) superi o meno l’indice di goal stabilito. Se si pronostica under, si ipotizza che il numero di goal segnati da entrambe le squadre sarà inferiore a quell’indice; se si pronostica over, si ipotizza che il numero di goal sia superiore a tale indice.
Ciò premesso, tale tipologia di scommessa è implementata con i seguenti indici:
4,5 - 5,5 - 6,5 - 7,5 - 8,5

Under/Over 2° TEMPO (Pre match e Live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati da entrambe le squadre nel corso dei secondi 45 minuti regolamentari (più eventuale recupero) superi o meno l’indice di goal stabilito. Se si pronostica under, si ipotizza che il numero di goal segnati da entrambe le squadre sarà inferiore a quell’indice; se si pronostica over, si ipotizza che il numero di goal sia superiore a tale indice.
Ciò premesso, tale tipologia di scommessa è implementata con i seguenti indici:
4,5 - 5,5 - 6,5 - 7,5 - 8,5

Under/Over (Pre match e Live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati da entrambe le squadre nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) superi o meno l’indice di goal stabilito. Se si pronostica under, si ipotizza che il numero di goal segnati da entrambe le squadre sarà inferiore a quell’indice; se si pronostica over, si ipotizza che il numero di goal sarà superiore a tale indice.
Ciò premesso, tale tipologia di scommessa è implementata con i seguenti indici:
9,5 - 10,5 - 11,5 - 12,5 - 13,5 - 14,5 - 15,5

Under/Over
L’offerta della tipologia di scommessa finora citata può essere implementata con ulteriori parametri di riferimento.

Segna Gol 1
La scommessa, già proposta in modalità live, può essere proposta in modalità pre-match e
consiste nell’individuare la squadra che in una partita segnerà il prossimo goal.
Gli esiti pronosticabili sono:
Team 1 segnerà la squadra che gioca in casa;
Team 2 segnerà la squadra che gioca in trasferta;
Nessuno non verranno segnati dei goal.

Goal/No Goal
Consiste nel pronosticare se entrambe le squadre segnano almeno un goal. Se entrambe segnano almeno un goal l'esito è goal; viceversa se una squadra o entrambe non segnano almeno un goal l'esito è no goal.

Esempio A Cagliari-Fiorentina: 1-1
Esito vincente: Goal
Esempio B Cagliari-Fiorentina: 2-0
Esito vincente: No Goal

Goal/No Goal Primo tempo
La scommessa consiste nell’individuare il verificarsi o meno, nel corso del primo tempo, di segnature da parte di entrambe le squadre di un determinato incontro.

Risultato Finale + Under/Over 2,5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul risultato finale e sull’Under/Over 2,5. Gli esiti possibili sono:
1-Under 2,5; 1-Over 2,5; X – Under 2,5; X – Over 2,5; 2 – Under 2,5; 2 – Over 2,5.

Risultato Finale + Goal/noGoal
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul risultato finale e sulla scommessa Goal/noGoal. Gli esiti possibili sono:
1-Goal; 1- noGoal; X – Goal; X – noGoal; 2 –Goal; 2 – noGoal.

Pari/Dispari
Si deve pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre alla fine dei tempi regolamentari è pari o dispari.

Esempio A Siena-Atalanta: 0-0
Esito vincente: Pari
Esempio B Siena-Atalanta: 2-1
Esito vincente: Dispari

Somma Goal
Consiste nel pronosticare il numero dei goal segnati in una partita al termine dei tempi regolamentari, ovvero 90’ più eventuale recupero, scegliendo tra una delle seguenti opzioni:
0; 1; 2; 3; 4; > 4 .
L’esito > 4 comprende tutti i risultati la cui somma goal sia superiore a 4.

Esempio A Torino-Reggina 0-0 Esito vincente: 0
Esempio B Torino-Reggina 1-0 Esito vincente: 1
Esempio C Torino-Reggina 1-1 Esito vincente: 2
Esempio D Torino-Reggina 2-1Esito vincente: 3
Esempio E Torino-Reggina 2-2 Esito vincente: 4
Esempio F Torino-Reggina 2-3 Esito vincente: > 4
Esempio G Torino-Reggina 4-2 Esito vincente: > 4

Esito 1°Tempo 1X2
Si deve pronosticare il segno 1X2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto più eventuale
recupero, secondo il seguente schema:

segno 1 al termine del primo tempo vince la
squadra di casa;
segno X al termine del primo tempo le 2 squadre
pareggiano;
segno 2 al termine del primo tempo vince la
squadra ospitata.

Parziale 1°Tempo/Finale
Si deve pronosticare l'esito del 1° tempo combinato con l’esito finale della partita.
I 9 possibili esiti sono:
1-1 alla fine del primo tempo ed alla fine della
       partita la squadra di casa sarà in vantaggio;
1-X alla fine del primo tempo la squadra di casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un        pareggio;
1-2 alla fine del primo tempo la squadra di casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospitata;
X-1 alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra di casa;
X-X alla fine del primo tempo ed alla fine della partita il risultato sarà un pareggio;
X-2 alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospitata;
2-1 alla fine del primo tempo la squadra ospitata sarà in vantaggio, mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra di casa;
2-X alla fine del primo tempo la squadra ospitata sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
2-2 alla fine del primo tempo ed alla fine della partita la squadra ospitata sarà in vantaggio.

Esempio A Genoa-Palermo: 2-1 (1-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa è: X-1
Esempio B Genoa-Palermo: 2-2 (1-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa è: X-X
Esempio C Genoa-Palermo: 1-2 (0-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa è: 2-2

1X2 con Handicap
Si scommette sull’1X2 finale, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito
un handicap che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo.

Esempio

Juventus-Empoli 1X2 Handicap
Handicap di 1 goal alla Juventus

Vince la Juventus con 2 o più goal di scarto
(2-0, 3-0, 3-1, 4-0, ecc.)
Esito vincente: 1
Vince la Juventus con 1 goal di scarto (1-0, 2-1,
3-2, 4-3, ecc.)
Esito vincente: X
Pareggio o vittoria dell’Empoli (0-0, 1-1, 0-1, 0-2,
ecc.)
Esito vincente: 2

Squadra 1X2 Casa/Ospite
Consiste nel confrontare il numero di goal segnati da una squadra nel primo tempo e nel secondo tempo di una partita. Con il segno 1, si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia maggiore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
Con il segno X si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo
sia uguale a quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
Con il segno 2 si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo
sia minore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
Qualora una partita venga sospesa per qualsiasi motivo, e non conclusa entro i 3 giorni dalla data
programmata, la scommessa andrà a rimborso.

Segna Goal – Squadra Casa/Ospite – SI / NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una squadra segnerà almeno un goal al termine di uno specifico incontro, esclusi gli eventuali tempi supplementari.

Risultato Esatto 26 Eventi
Occorre pronosticare l'esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari (90’ più eventuale recupero); qui di seguito sono elencati i 26 possibili risultati proposti (la voce Altro comprende ogni risultato non presente nella lista).

1-0 2-0 2-1
3-0 3-1 3-2
4-0 4-1 4-2
4-3 0-1 0-2
1-2 0-3 1-3
2-3 0-4 1-4
2-4 3-4 0-0
1-1 2-2 3-3
4-4 Altro

 Risultato Esatto “Primo Tempo”
La scommessa consiste nell’individuare il risultato di un determinato incontro al termine del primo tempo. Gli esiti possibili sono:
0-0; 0-1; 0-2; 1-2; 1-0; 2-0; 2-1; 1-1; 2-2; altro.

Vincente a 0 – si/no
La scommessa consiste nell’individuare se, in una determinata partita, la squadra proposta otterrà una vittoria e, contemporaneamente, la squadra avversaria non effettuerà marcature.

Marcatore SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore realizzerà una rete nel corso di un determinato avvenimento che può anche concludersi ai tempi supplementari. Non fanno testo ai fini della scommessa le reti realizzate in occasione di eventuali turni di calcio di rigore.
Gli esiti possibili della scommessa sono:
SI = realizza almeno una rete
NO = non realizza nessuna rete
In caso di mancata partecipazione all’incontro (per partecipazione, si intendono i giocatori effettivamente scesi in campo) di un determinato giocatore la cui eventuale segnatura è oggetto di scommessa, tali scommesse vengono rimborsate. Nel caso di partecipazione all’incontro di un calciatore, anche se per un periodo temporalmente limitato, le scommesse sull’ipotetica segnatura vengono certificate.
Primo Marcatore Incontro
Bisogna pronosticare il giocatore che segna il primo goal nei tempi regolamentari all’interno di
una lista predefinita da AAMS. Nella lista oltre ai nomi dei calciatori, vengono forniti i seguenti
esiti:
Nessun goal ovvero il risultato sarà di 0-0;
Autorete sarà certificato autorete anche se il calciatore è presente nella lista;
Altro ovvero qualsiasi calciatore non presente nella lista.

NB: se un calciatore presente nella lista pubblicata da AAMS non scende in campo, le scommesse accettate su di lui sono considerate perdenti e quindi in questo caso non è previsto il rimborso della scommessa.

Ultimo Marcatore
La scommessa consiste nell’individuare l’eventuale ultimo marcatore di un incontro di calcio. Per la gestione della scommessa e i possibili esiti pronosticabili, si rimanda alla scommessa sul “Primo Marcatore”. In caso di nessuna marcatura o una sola marcatura il referto della scommessa in parola è uguale a quello della scommessa sul “Primo Marcatore”.

Marcatori 1X2 – Manifestazione
La scommessa consiste nel pronosticare chi tra i due giocatori proposti da Aams avrà realizzato, al termine di una determinata manifestazione, il maggior numero di gol.
Con il segno 1 si pronostica la prevalenza del primo giocatore proposto, con il segno 2 la prevalenza del secondo giocatore e con il segno X la parità nel numero di gol segnati.
La refertazione avverrà in base alla classifica dei marcatori, reperibile sul sito ufficiale degli organizzatori, stilata al termine della manifestazione.
La validità della scommessa è subordinata alla presenza di entrambi i giocatori nelle liste ufficiali di ciascuna squadra partecipante alla data della prima partita in calendario della stessa. Per presenza si intende l’inclusione nella lista dei giocatori partecipanti alla manifestazione al momento sopra descritta anche se gli stessi giocatori non avranno disputato incontri.

Marcatori 1X2 – Avvenimento
La scommessa consiste nel pronosticare chi tra i due giocatori proposti da Aams avrà realizzato, al termine di un determinato avvenimento, inclusi eventuali supplementari, il maggior numero di gol.
Con il segno 1 si pronostica la prevalenza del primo giocatore proposto, con il segno 2 la prevalenza del secondo giocatore e con il segno X la parità nel numero di gol segnati.
La refertazione avverrà in base al tabellino dell’avvenimento reperibile sul sito ufficiale degli organizzatori.
La validità della scommessa è subordinata alla partecipazione effettiva alla partita, anche per
pochi attimi, di entrambi i giocatori.

Minuto Del Primo Goal
La scommessa consiste nel pronosticare la fascia di minuti in cui verrà segnato il primo goal della partita. La scommessa prevede 6 eventi corrispondenti a fasce di minuti ed un evento per l'esito Nessun goal.

Possibili Esiti (fascia minuti):
0 - 15
16 - 30
31 - fine primo tempo
46 - 60
61 - 75
76 - fine partita
Nessun goal

Numero di goal segnati in una giornata
In relazione ad una determinata giornata di una manifestazione calcistica, l’oggetto della scommessa è indovinare in quale fascia si collocherà il numero totale di goal segnati nel complesso delle partite in programma.
Le fasce previste sono:
0-21; 22-24; 25-27; 28-30; > 30
Ai fini della certificazione fanno fede i referti delle partite che vengono disputate alla data prevista o nei 3 giorni successivi. Pertanto, qualora una partita non venga disputata entro 3 giorni dalla
data inizialmente stabilita, il risultato di tale partita non verrà preso in considerazione ai fini della
certificazione.

Under/Over - Numero goal segnati in una giornata
In relazione ad una determinata giornata di una manifestazione, l’oggetto della scommessa è indovinare se il numero totale di goal segnati nel complesso delle partite in programma, risulterà superiore od inferiore ad un valore stabilito. Tale valore può variare tra 11,5 e 30,5 a seconda del campionato preso in considerazione. L’accettazione del gioco su detta scommessa è chiusa in coincidenza con l’inizio della prima partita della specifica giornata di campionato. Si assegnano due goal in caso di una sola partita sospesa nella specifica giornata; in caso di un numero superiore di partite sospese la scommessa è rimborsata.

Espulsione SI/NO
Si deve pronosticare se nel corso della partita sarà comminata un'espulsione nei tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari. La scommessa è riferita soltanto ai giocatori in campo ed in panchina, vengono quindi escluse dalla scommessa eventuali espulsioni di allenatori, dirigenti e staff tecnico. Sono altresì escluse eventuali espulsioni comminate dopo la fine della partita.

Rigore SI/NO
Si deve pronosticare se in una partita verrà assegnato o meno un rigore nei tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari.

Possesso Palla - 1X2
La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha totalizzato la percentuale più alta del possesso palla. Con il segno 1 si pronostica la maggiore percentuale di possesso palla della prima squadra proposta, con 2 la maggiore percentuale di possesso palla della seconda squadra proposta, con X una parità del possesso palla tra le due squadre.

Squadra Che Ha Registrato Più Calci D’ Angolo -  1X2
La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero superiore di calcio d’angolo a suo favore. Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della seconda squadra proposta, con X il loro pareggio.

Squadra Che Ha Subito Più Ammonizioni – 1X2
La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero più alto di ammonizioni (cartellini gialli).  Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della seconda squadra proposta, con X l’uguale numero di ammonizioni.

Totale Calci D’ Angolo
La scommessa consiste nell’individuare il numero complessivo di calci d’angolo al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi  supplementari e recupero.

Le ipotesi proposte sono:
• meno di 6
• 6-8
• 9-11
• 12-14
• più di 14

Modalità Della Vittoria
La scommessa consiste nel pronosticare quale tra i sei seguenti possibili esiti è quello verificato al termine di un determinato avvenimento:

1 Vittoria squadra A ai tempi regolamentari
2 Vittoria squadra A ai tempi supplementari
3 Vittoria squadra A ai rigori
4 Vittoria squadra B ai tempi regolamentari
5 Vittoria squadra B ai tempi supplementari
6 Vittoria squadra B ai rigori

Under/Over 0,5 Casa (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 0,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 1.

Under/Over 0,5 Ospite (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 0,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 1.

Under/Over 1,5 Casa (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 1,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 2.

Under/Over 1,5 Ospite (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 1,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 2.

Under/Over 2,5 Casa (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 2,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 3 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 3.

Under/Over 2,5 Ospite (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 2,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 3 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 3.

Under/Over 3,5 Casa (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 3,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 4 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 4.

Under/Over 3,5 Ospite (anche live)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 3,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 4 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 4.
Goal/NoGoal  2° TEMPO (SI/NO)
La scommessa consiste nel pronosticare se, nel corso del solo 2° tempo, segneranno
entrambe le squadre o meno. Il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla
fine del secondo tempo (più eventuale recupero) e relativo al solo risultato parziale del
secondo tempo.

Esempio A
Inter - Pescara: 0 – 1 primo tempo
Inter – Pescara: 1 – 1 secondo tempo
Inter – Pescara: 1 – 2 risultato finale
Esito vincente: Goal

Esempio B
Inter - Pescara: 0 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 0 – 2 risultato finale
Esito vincente: NoGoal

Esempio C
Inter - Pescara: 0 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 2 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 1 risultato finale
Esito vincente: Goal

Segna Goal Casa 1° TEMPO (SI/NO)
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra di casa segnerà almeno un goal
nel corso del solo 1° tempo di uno specifico incontro.

Esempio A
Inter - Pescara: 1 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 - 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 0 risultato finale
Esito vincente: SI

Esempio B
Inter - Pescara: 0 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 risultato finale
Esito vincente: NO

Esempio C
Inter - Pescara: 2 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 2 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 2 risultato finale
Esito vincente: SI

Segna Goal Ospite 1° TEMPO (SI/NO)
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra ospite segnerà almeno un goal
nel corso del solo 1° tempo di uno specifico incontro.

Esempio A
Inter - Pescara: 1 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 - 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 0 risultato finale
Esito vincente: NO

Esempio B
Inter - Pescara: 0 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 risultato finale
Esito vincente: SI

Esempio C
Inter - Pescara: 2 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 2 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 2 risultato finale
Esito vincente: NO

Segna Goal Casa 2° TEMPO (SI/NO)
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra di casa segnerà almeno un goal
nel corso del solo 2° tempo di uno specifico incontro, esclusi gli eventuali tempi
supplementari.

Esempio A
Inter - Pescara: 1 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 - 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 1 risultato finale
Esito vincente: NO

Esempio B
Inter - Pescara: 0 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 1 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 2 risultato finale
Esito vincente: SI

Esempio C
Inter - Pescara: 0 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 1 – 2 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 2 risultato finale
Esito vincente: SI

Segna Goal Ospite 2° TEMPO (SI/NO)
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra ospite segnerà almeno un goal
nel corso del solo 2° tempo di uno specifico incontro, esclusi gli eventuali tempi
supplementari.

Esempio A
Inter - Pescara: 1 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 - 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 0 risultato finale
Esito vincente: NO

Esempio B
Inter - Pescara: 0 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 risultato finale
Esito vincente: SI

Esempio C
Inter - Pescara: 0 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 1 – 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 0 risultato finale
Esito vincente: NO

Doppia Chance In 1° TEMPO
La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 1° tempo e segue le
regole della scommessa DOPPIA CHANCE IN.

Doppia Chance Out 1° TEMPO
La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 1° tempo e segue le
regole della scommessa DOPPIA CHANCE OUT.

Doppia Chance In/Out 1° TEMPO
La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 1° tempo e segue le
regole della scommessa DOPPIA CHANCE IN/OUT.

Doppia Chance In 2° TEMPO
La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 2° tempo e segue le
regole della scommessa DOPPIA CHANCE IN.

Doppia Chance Out 2° TEMPO
La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 2° tempo e segue le
regole della scommessa DOPPIA CHANCE OUT.

Doppia Chance In/Out 2° TEMPO
La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 2° tempo e segue le
regole della scommessa DOPPIA CHANCE IN/OUT.

Tempo Con Maggior Numero Di Goal 1X2
La scommessa consiste nel confrontare il numero di goal segnati nell'incontro. Con il
segno 1, si pronostica che il numero di goal segnati nel primo tempo sia maggiore di quelli
segnati nel secondo tempo. Con il segno X, si pronostica che il numero di goal segnati nel
primo tempo sia uguale a quelli segnati nel secondo tempo. Con il segno 2, si pronostica che
il numero di goal segnati nel primo tempo sia minore di quelli segnati nel secondo tempo.

Esempio A
Inter - Pescara: 1 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 1 - 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 1 risultato finale
Esito vincente: 1

Esempio B
Inter - Pescara: 1 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 1 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 2 risultato finale
Esito vincente: X

Esempio C
Inter - Pescara: 0 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 risultato finale
Esito vincente: 2

Combinazione Goal/NoGoal
La scommessa consiste nel pronosticare, secondo le regole della scommessa
GOAL/NOGOAL, il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
GOAL/NOGOAL 1° tempo e sul GOAL/NOGOAL 2° tempo. Gli esiti pronosticabili sono
quattro.

Esempio A
Inter - Pescara: 1 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 1 - 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 2 risultato finale
Esito vincente: GOAL/GOAL

Esempio B
Inter - Pescara: 1 – 0 primo tempo
Inter - Pescara: 0 – 1 secondo tempo
Inter - Pescara: 1 – 1 risultato finale
Esito vincente: NOGOAL/NOGOAL

Esempio C
Inter - Pescara: 1 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 1 – 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 1 risultato finale
Esito vincente: GOAL/NOGOAL

Esempio D
Inter - Pescara: 0 – 1 primo tempo
Inter - Pescara: 2 – 0 secondo tempo
Inter - Pescara: 2 – 1 risultato finale
Esito vincente: NOGOAL/NOGOAL

Risultato Esatto 10 Esiti 2° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato esatto nel secondo tempo della
partita scegliendolo tra gli esiti proposti. Il risultato valido ai fini della scommessa è quello
ottenuto alla fine del secondo tempo (più eventuale recupero) e relativo al solo risultato
parziale del secondo tempo.

Descrizione Esito
0-0
0-1
0-2
1-2
1-0
2-0
2-1
1-1
2-2
ALTRO

Pari/Dispari Casa
Si deve pronosticare se il numero di goal segnati dalla squadra di casa sarà un numero pari o
dispari. Ai fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale recupero.

Pari/Dispari Ospite
Si deve pronosticare se il numero di goal segnati dalla squadra ospite un numero pari o dispari. Ai
fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale recupero.

Pari/Dispari Primo Tempo
Si deve pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre nel primo tempo (45 minuti
incluso eventuale recupero) sarà un numero pari o dispari.

Pari/Dispari Secondo Tempo
Si deve pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre nel secondo tempo (45 minuti
incluso eventuale recupero) sarà un numero pari o dispari.

Somma Goal Primo Tempo (anche live)
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati durante il primo tempo (45 minuti incluso
eventuale recupero) tra gli esiti: 0/1/2/2+.

Somma Goal Secondo Tempo (anche live)
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati durante il secondo tempo (45 minuti incluso
eventuale recupero) tra gli esiti: 0/1/2/2+.

1X2 Handicap Primo Tempo
Si deve pronosticare l’esito del primo tempo dell’incontro tenendo conto dell’handicap assegnato
ad una delle due squadre. La scommessa in parola è relativa al risultato al termine del solo 1°
tempo incluso eventuale recupero.

Somma Goal Casa (anche live)
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati dalla squadra di casa nel corso dell’incontro tra
gli esiti 0/1/2/2+. Ai fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale
recupero.

Somma Goal Ospite (anche live)
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati dalla squadra ospite nel corso dell’incontro tra
gli esiti 0/1/2/2+. Ai fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale
recupero.

1X2 + U/O 1.5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
risultato finale e sull’Under/Over 1.5. Gli esiti possibili sono: 1+Under 1.5; 1+Over 1.5; X + Under
1.5; X + Over 1.5; 2 + Under 1.5; 2 + Over 1.5.

1X2 + U/O 3.5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
risultato finale e sull’Under/Over 3.5. Gli esiti possibili sono: 1+Under 3.5; 1+Over 3.5; X + Under
3.5; X + Over 3.5; 2 + Under 3.5; 2 + Over 3.5.

1X2 + U/O 4.5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
risultato finale e sull’Under/Over 4.5. Gli esiti possibili sono: 1+Under 4.5; 1+Over 4.5; X + Under
4.5; X + Over 4.5; 2 + Under 4.5; 2 + Over 4.5.

Goal/NoGoal + U/O 2.5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
Goal/NoGoal e sull’Under/Over 2.5. Gli esiti possibili sono: Goal + Under 2.5; NoGoal + Over 2.5;
NoGoal + Under 2.5; Goal + Over 2.5.

1X2 Primo Tempo + U/O 1.5 Primo Tempo
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
risultato 1X2 Primo Tempo e sull’Under/Over 1.5 Primo Tempo. Gli esiti possibili sono: 1 Primo
Tempo + Under 1.5 Primo Tempo; 1 Primo Tempo + Over 1.5 Primo Tempo; X Primo Tempo +
Under 1.5 Primo Tempo; X Primo Tempo + Over 1.5 Primo Tempo; 2 Primo Tempo + Under 1.5
Primo Tempo; 2 Primo Tempo + Over 1.5 Primo Tempo.
 
1X2 Primo Tempo + Goal/NoGoal Primo Tempo
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul
risultato 1X2 Primo Tempo e sul Goal/NoGoal Primo Tempo. Gli esiti possibili sono: 1 Primo Tempo
+ Goal Primo Tempo; 1 Primo Tempo + NoGoal Primo Tempo; X Primo Tempo + Goal Primo Tempo;
X Primo Tempo + NoGoal Primo Tempo; 2 Primo Tempo + Goal Primo Tempo; 2 Primo Tempo +
NoGoal Primo Tempo.

 1X2 Secondo Tempo (anche live)
Si deve pronosticare l’esito del secondo tempo. Il risultato valido ai fini della scommessa è quello
ottenuto alla fine del secondo tempo (più eventuale recupero) e relativo al solo risultato parziale
del secondo tempo.

LIVE

Su alcune partite di Calcio sono previste delle scommesse LIVE proposte in tempo reale, con quote che variano durante lo svolgimento della partita stessa. Le scommesse proposte da AAMS sono:

Esito Finale 1X2 Live
Si deve pronosticare l'esito finale 1X2 della partita. L’accettazione del gioco viene interrotta da AAMS all’89° minuto della partita, ma il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto
alla fine dei tempi regolamentari (90 minuti più eventuale recupero).

1X2 80esimo Minuto
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale conseguito al termine dei tempi regolamentari (90 minuti più eventuale recupero): 1 per la vittoria della squadra ospitante, X in caso di pareggio, 2 per la vittoria della squadra ospitata.
L'accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino all'89esimo minuto di gioco.

Segna Goal Live
Consiste nell’individuare la squadra che in una partita segnerà il prossimo goal. La scommessa viene chiusa ogni volta in cui una delle 2 squadre segna un goal. Gli esiti pronosticabili sono:
Team 1 segnerà la squadra che gioca in casa;
Team 2 segnerà la squadra che gioca in trasferta;
Nessuno non verranno segnati dei goal.

Esempio:
Lazio-Udinese 2-1 (1° goal della partita segnato dalla Lazio, 2° dall’Udinese, 3° dalla Lazio)
Segna 1° Goal - Esito vincente: Team 1
Segna 2° Goal - Esito vincente: Team 2
Segna 3° Goal - Esito vincente: Team 1
Segna 4° Goal - Esito vincente: Nessuno

Segna gol 1 – Primo tempo – Live
La scommessa è relativa al solo primo tempo di una determinata partita di calcio. Con il segno 1 si pronostica la segnatura della prima squadra proposta, con il segno 2 la segnatura della seconda squadra proposta, con il segno X l’assenza di segnature nel primo tempo della partita oggetto di scommessa.

Under/Over 0.5, 1.5, 2.5, 3.5, 4.5 o 5.5 Live
Consiste nel pronosticare se i gol, segnati complessivamente nella partita superino o no il limite prefissato (0.5, 1.5, 2.5, 3.5, 4.5 o 5.5). Salvo il raggiungimento dell’esito Over, l’accettazione del gioco viene interrotta da AAMS dopo l’89° minuto della partita, ma il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla fine dei tempi regolamentari (90 minuti più eventuale recupero).

Under/Over 0.5, 1.5, 2.5 o 3.5 Live Primo Tempo
Consiste nel pronosticare se i gol, segnati nel primo tempo della partita superino o no il limite prefissato (0.5, 1.5, 2.5 o 3.5). Il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla fine del primo tempo compreso l’ eventuale recupero.

Under/Over 0.5, 1.5, 2.5 o 3.5 Live Secondo Tempo
Consiste nel pronosticare se i gol, segnati nel secondo tempo della partita superino o no il limite prefissato (0.5, 1.5, 2.5 o 3.5). Il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla fine del secondo tempo compreso l’ eventuale recupero e relativo al solo risultato parziale del secondo tempo.

Under/Over Live
L’offerta della tipologia di scommessa finora citata può essere implementata con ulteriori parametri di riferimento.

Under/Over 0,5 Casa Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 0,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 1.

Under/Over 0,5 Ospite Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 0,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 1.

Under/Over 1,5 Casa Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 1,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 2.

Under/Over 1,5 Ospite Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 1,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 2.

Under/Over 2,5 Casa Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 2,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 3 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 3.

Under/Over 2,5 Ospite Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 2,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 3 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 3.

Under/Over 3,5 Casa Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra che
gioca in casa nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno
l’indice stabilito di 3,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza che il numero di goal segnati
dalla squadra che gioca in casa sarà inferiore a 4 goal; con over il pronostico prevede che il
numero dei goal sia uguale o superiore a 4.

Under/Over 3,5 Ospite Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati dalla squadra
ospite nel corso dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero) supera o meno l’indice
stabilito di 3,5 goal. Se si pronostica under si ipotizza il numero di goal segnati dalla squadra
ospite sarà inferiore a 4 goal; con over il pronostico prevede che il numero dei goal sia
uguale o superiore a 4.

 

1X2 ExtraTime
La scommessa consiste nell’individuare il pronostico determinatosi alla fine dei tempi supplementari di una determinata partita di calcio. L’accettazione del gioco è consentita a partire dalla fine dei tempi regolamentari di gioco più eventuali recuperi di tempo fino, orientativamente, a tre minuti dal termine dei tempi supplementari. Per la certificazione del pronostico sono presi a riferimento solo e soltanto le segnature realizzate nei tempi supplementari della partita.

Esempio:
1 si pronostica la vittoria della squadra di casa;
X si pronostica il pareggio;
2 si pronostica la vittoria della squadra ospitata.

Segna Goal 1X2 ExtraTime
La scommessa consiste nell’individuare la squadra che segna il prossimo goal nei tempi supplementari di una determinata partita di calcio, con le stesse modalità della scommessa Segna Goal Live dei tempi regolamentari.

Esempio:
Team 1 si pronostica la segnatura della squadra di casa;
Team 2 si pronostica la segnatura della squadra ospitata;
Nessuno si pronostica la mancata realizzazione di goal.

Calcio d’ inizio
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra batterà il calcio d’inizio di un determinato avvenimento.

1x2 80simo Minuto Autolive
La scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale conseguito al termine dei tempi regolamentari (90 minuti più eventuale recupero): 1 per la vittoria della squadra ospitante, X in caso di pareggio, 2 per la vittoria della squadra ospitata.
L’accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino all’89simo minuto di gioco.

1x2 Primo Tempo Autolive
Si deve pronosticare il segno 1X2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto più eventuale recupero, secondo il seguente schema:
segno 1 al termine del primo tempo vince la squadra di casa;
segno X al termine del primo tempo le 2 squadre pareggiano;
segno 2 al termine del primo tempo vince la squadra ospitata.

1X2 Secondo Tempo Autolive
Si deve pronosticare il segno 1X2 relativo unicamente al 2° tempo, ovvero i secondi 45° minuti di gioco più eventuale recupero, secondo il seguente schema:
segno 1 al termine del secondo tempo vince la squadra di casa;
segno X al termine del secondo tempo le 2 squadre pareggiano;
segno 2 al termine del secondo tempo vince la squadra ospitata.

Doppia Chance in Autolive
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio (equivale alla doppia delTotocalcio 1X).

Doppia Chance In/Out Autolive
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o per quella in trasferta (equivale alla doppia delTotocalcio 12).

Doppia Chance Out Autolive
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio (equivale alla doppia delTotocalcio X2)

 

Prossimo Calcio d’Angolo Live
La scommessa consiste nell’individuare quale delle due squadre di un determinato incontro calcia il primo corner successivo all’apertura dell’accettazione delle scommesse.
Con il segno 1 si pronostica che la prima squadra proposta calcerà il successivo corner, con il segno 2 si pronostica che la seconda squadra proposta calcerà il successivo corner, con il segno X si pronostica l’assenza di corner calciati dopo l’apertura delle scommesse.
Si ribadisce che la scommessa viene certificata sulla base della effettiva battuta del calcio d’angolo e non sulla sua assegnazione.

Risultato Esatto Live
La scommessa è analoga a quella già proposta in modalità pre-match: occorre pronosticare l'esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari (90’ più eventuale recupero). Di seguito sono elencati i 26 possibili risultati proposti (la voce Altro comprende ogni risultato non presente nella lista):

1-0 2-0 2-1
3-0 3-1 3-2
4-0 4-1 4-2
4-3 0-1 0-2
1-2 0-3 1-3
2-3 0-4 1-4
2-4 3-4 0-0
1-1 2-2 3-3
4-4 Altro

Sogei spa e il concessionario provvederanno ad inibire il gioco sui risultati non più raggiungibili ed a mantenere aperto il gioco su tutti gli altri risultati anche se improbabili.

Somma Goal Primo Tempo Live
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati durante il primo tempo (45 minuti incluso
eventuale recupero) tra gli esiti: 0/1/2/2+.

Somma Goal Secondo Tempo Live
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati durante il secondo tempo (45 minuti incluso
eventuale recupero) tra gli esiti: 0/1/2/2+.

Somma Goal Casa Live
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati dalla squadra di casa nel corso dell’incontro tra
gli esiti 0/1/2/2+. Ai fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale
recupero.

Somma Goal Ospite (anche live)
Si deve pronosticare l’esatto numero di goal segnati dalla squadra ospite nel corso dell’incontro tra
gli esiti 0/1/2/2+. Ai fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale
recupero.

Somma Goal Live
La scommessa ha la stessa disciplina della analoga in modalità pre match.

Goal/NoGoal Live
La scommessa ha la stessa disciplina della analoga in modalità pre match.

Goal/NoGoal Primo Tempo Live
La scommessa consiste nel pronosticare se, nel corso del solo primo tempo, segneranno
entrambe le squadre o meno. Il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla
fine del primo tempo (più eventuale recupero).

Goal/NoGoal Secondo Tempo Live
La scommessa consiste nel pronosticare se, nel corso del solo 2° tempo, segneranno
entrambe le squadre o meno. Il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla
fine del secondo tempo (più eventuale recupero) e relativo al solo risultato parziale del
secondo tempo.

1X2 Secondo Tempo Live
Si deve pronosticare l’esito del secondo tempo. Il risultato valido ai fini della scommessa è quello
ottenuto alla fine del secondo tempo (più eventuale recupero) e relativo al solo risultato parziale
del secondo tempo.

Pari/Dispari Live
La scommessa consiste nell’individuare se le segnature realizzate al termine di un determinato
incontro sono pari oppure dispari. Il risultato di 0-0 dà il risultato pari. Il risultato valido ai fini della
scommessa è quello ottenuto alla fine dei 90 minuti regolamentari (più eventuale recupero).

Risultato 1° tempo/risultato finale Live
La scommessa ha la stessa disciplina della analoga in modalità pre match.

PARTITE INDIRETTE

Le partite indirette sono incontri di calcio fra squadre che non si incontrano realmente in una giornata calcistica, ma che comunque scendono in campo contro altre squadre. Il risultato delle partite indirette è determinato dai goal segnati da ciascuna squadra nella rispettiva partita reale.

Le tipologie di gioco su cui è possibile scommettere sono Esito Finale 1X2, Goal/No Goal, Pari/Dispari.

Esempio
Le partite “reali” sono Milan-Inter (ris. finale 2-2) e Lazio-Roma (ris. finale 1-1).
Una possibile partita indiretta è Milan-Roma il cui risultato, dati i goal segnati dalle 2 squadre nelle rispettive partite reali è: 2-1.
Per la scommessa Esito Finale 1X2 l’esito vincente sarà 1.
Per la scommessa Goal/No Goal l’esito vincente sarà Goal.
Per la scommessa Pari/Dispari l’esito vincente sarà Dispari.

 

ANTEPOST

Vincente
Consiste nel pronosticare la squadra che vincerà una determinata manifestazione sportiva (es. Campionato Italiano, Champions League ecc.) o l’atleta che vincerà una classifica (es. Classifica Cannonieri serie A).

Testa a Testa
Bisogna pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore al termine del campionato, oppure passerà il turno in una determinata manifestazione (es. Champions League, Coppa Italia, Campionato del Mondo, ecc.), oppure in caso di finale di coppa otterrà la vittoria (compresi eventuali tempi supplementari e rigori).

Antepost Testa a Testa Serie B
Bisogna pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore al termine del campionato italiano di Serie B, la scommessa in questione viene certificata sulla base della classifica al termine del girone di ritorno;

Vincente Accoppiata Gruppo
Si devono pronosticare le 2 squadre che passeranno il turno in un determinato girone.

Possibile Accoppiata Finale
Si deve pronosticare quale sarà la finale del torneo.

Piazzamento Finale “squadra” nel Torneo
Si deve pronosticare quale sarà il piazzamento finale di una determinata squadra nel torneo.

Girone di Appartenenza del Vincitore Torneo
Si deve pronosticare a quale girone appartiene la squadra che vincerà il torneo.

Numero GoalTotali Segnati nelTorneo
Si deve pronosticare il numero esatto di goal che saranno segnati complessivamente nel torneo, compresi quelli segnati nei tempi supplementari ed esclusi quelli segnati negli eventuali calci di
rigore successivi ai supplementari.

Migliore Attacco della Fase a Gironi
Si deve pronosticare quale squadra segnerà più goal nella fase a gironi del torneo (in caso di
arrivo in parità vale la regola della divisione della quota per il numero di squadre vincenti).

Migliore Difesa della Fase a Gironi
Si deve pronosticare quale squadra subirà meno goal nella fase a gironi del torneo (in caso di
arrivo in parità vale la regola della divisione della quota per il numero di squadre vincenti).

Testa a Testa Passaggio Turno
Bisogna pronosticare quale delle due squadre passerà il turno in una competizione ad eliminazione diretta.

Esempio:
Roma -Torino (Coppa Italia)
Risultato andata: 1-0.
Risultato ritorno: 0-2.
Esito vincente: Torino

Capocannoniere
La scommessa consiste nel pronosticare il calciatore che avrà segnato il maggior numero di goal al termine del campionato, se si verifica un caso di parità tra due o più calciatori, la quota dei vincitori dovrà essere divisa per il numero dei concorrenti arrivati primi.

Esempio:
se un cliente ha giocato Milito a quota 7.50 e la classifica finale vedrà arrivare in testa a pari merito Di Natale ed appunto Milito, la scommessa del cliente verrà pagata a quota 3.75 (con la quota originaria divisa per 2); se i calciatori che vinceranno la classifica saranno tre, la scommessa verrà pagata a quota 2.50 (ovvero con la quota originaria divisa per 3).

Squadra Appartenenza Capocannoniere
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra di appartenenza del Capocannoniere del torneo indicato; qualora più calciatori arrivino in prima posizione nella classifica dei cannonieri la quota originaria va divisa per il numero degli esiti coinvolti. La squadra di appartenenza del giocatore a cui si fa riferimento è quella al termine del campionato.

Esempio:
Se vincono la classifica dei cannonieri tre calciatori appartenenti a Milan, Napoli e Roma, la quota associata a detti esiti va divisa per tre. Nel caso in cui vincano la classifica dei cannonieri tre calciatori, di cui due appartenenti al Milan ed uno alla Roma, la quota associata a detti esiti va divisa per due (esito Milan e Roma).

Numero Goal del Capocannoniere
Si deve pronosticare il numero esatto di goal segnati dal capocannoniere del torneo.

Convocato SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore sia stato oggetto di convocazione per una specifica manifestazione/ avvenimento. Al fine della refertazione fa fede la lista dei convocati alla data di inizio della manifestazione.

Numero Goal Giornata Serie A
La scommessa consiste nel pronosticare in quale classe, tra quelle indicate nella lista proposta da AAMS, si collocherà il numero totale di goal segnati nel complesso delle partite in programma nella determinata giornata del campionato di Serie A.

Under/Over 26.5
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di goal segnati nel complesso delle partite in programma nella determinata giornata del campionato di Serie A, risulterà superiore o inferiore al valore stabilito di 26.5 goal.

Qualificato SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra del campionato di Serie A otterà la qualificazione alla Champions League.

Squadra Retrocessa in Serie B SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra sarà retrocessa in serie B al termine della stagione in corso, ovvero occuperà uno degli ultimi 3 posti della classifica finale.

Squadra Promossa In Serie A SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra verrà promossa in serie A al termine del campionato di calcio di serie B e relativi play off.

Punti Dopo Due Giornate
La scommessa consiste nel pronosticare quanti punti otterrà una squadra dopo due giornate di campionato. Gli esiti pronosticabili sono:

0 punti
1 punto
2 punti
3 punti
4 punti
6 punti

Arbitro Finale
La scommessa consiste nel pronosticare, tra i nomi indicati nella lista proposta da AAMS, chi arbitrerà la finale del torneo.

Calciomercato
La scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore al momento della chiusura della sessione estiva del calcio mercato sarà stato oggetto di variazione di tesseramento rispetto alla stagione calcistica precedentemente conclusa. La certificazione per tale scommessa sarà effettuata da Aams al termine della sessione estiva del calciomercato dell’anno in corso nulla valendo eventuali modifiche di tesseramento apportate da organismi di Giustizia sportiva nazionali e/o internazionali. In sostanza, lo scommettitore dovrà pronosticare se, al momento della refertazione, un calciatore giocherà per una squadra diversa rispetto a quella con la quale ha concluso il campionato precedente.

CALCIO A 5

Antepost vincente
La scommessa consiste nel pronosticare il vincente di una data manifestazione/girone.

1X2
La scommessa consiste nell’individuare il pronostico di un determinato incontro al termine dei tempi regolamentari, compreso eventuale recupero.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con 2 la vittoria della seconda squadra proposta, con X il loro pareggio.
E’ possibile l’accettazione della tipologia di scommessa 1X2 con handicap.
Roma, 18 gennaio 2010
 
Testa a Testa con Handicap  
Il concessionario attribuisce ad una delle due squadre un handicap decimale tale che, per la scommessa, non possa far scaturire il pareggio.

Under/Over  4,5
La scommessa consiste nell’individuare se, in un determinato incontro, vengono segnati meno di 4,5 (UNDER) o più di 4,5 goal (OVER).

Under/Over  5,5
La scommessa consiste nell’individuare se, in un determinato incontro, vengono segnati meno di 5,5 (UNDER) o più di 5,5 goal (OVER).

Under/Over  6,5
La scommessa consiste nell’individuare se, in un determinato incontro, vengono segnati meno di 6,5 (UNDER) o più di 6,5 goal (OVER).

Under/Over 7,5
La scommessa consiste nell’individuare se, in un determinato incontro, vengono segnati meno di 7,5 (UNDER) o più di 7,5 goal (OVER).

Under/Over  8,5
La scommessa consiste nell’individuare se, in un determinato incontro, vengono segnati meno di 8,5 (UNDER) o più di 8,5 goal (OVER).

Under/Over 9,5
La scommessa consiste nell’individuare se, in un determinato incontro, vengono segnati meno di 9,5 (UNDER) o più di 9,5 goal (OVER).

Pari/Dispari
La scommessa consiste nell’individuare se le segnature realizzate al termine di un determinato incontro sono pari oppure dispari. Il risultato di 0-0 dà il risultato pari.

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Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.lottomatica.it
e presso i punti vendita.
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