Puoi divertirti ovunque ti trovi DETTAGLI
Ultimi vincitori

Continua a giocare

I tuoi giochi preferiti

Mini Games

{{game.pictureMiniGameAlt}}

GIOCO IN CORSO

{{game.name}}

No minigames found for this slider: multiple, 317816.0

Bingo online

Si può giocare al Bingo non solo nelle tradizionali sale Bingo, ma anche online.   
Giocare al Bingo Online è possibile da PC o direttamente da smartphone, scaricando gratuitamente l’App Bingo di Lottomatica.

Bingo digitale

Il Bingo è un gioco derivante dal Lotto e, forse proprio per questo, le regole che segue ricordano il gioco tradizionale della Tombola. Se per giocare al Bingo sono necessarie cartelle, palline e sale giochi idonee a ospitare l’estrazione dei numeri, nel Bingo Online è possibile avere tutti questi elementi direttamente sullo schermo del proprio dispositivo.

Si può giocare al Bingo Online comodamente da PC o da smartphone. Una volta effettuata la registrazione o, in caso si sia già utenti il login, prima di iniziare il giocatore può scegliere la sala che preferisce, scegliendo tra Rubino90, Diamante90, Zaffiro75 e Italia30.
Con il Bingo online puoi entrare virtualmente in una delle sale Bingo disponibili e acquistare una cartella, necessaria allo svolgimento del gioco. 
Ogni giocatore può acquistare una o più cartelle: per acquistarle è necessario cliccare sulla cartella desiderata, oppure premere su “Seleziona Serie” per acquistare contemporaneamente una serie di 6 cartelle alla volta.

La fase di estrazione, effettuata da un generatore di numeri casuali, determina l’inizio del gioco e inizia con l’uscita del primo elemento. Il gioco prosegue fino a quando non si ottiene la combinazione di numeri che permette a uno dei giocatori di guadagnare il premio messo in palio dalla Sala scelta.
L’estrazione procede finché uno dei giocatori non si aggiudichi il premio successivo e termina nel momento in cui vengono estratti tutti i numeri di una cartella, ovvero quando si ottiene il Bingo.

Il numero minimo di giocatori necessari ad avviare una partita di Bingo online è 3, e non è possibile che rimangano solo in 3 qualora uno di loro abbia acquistato più del 50% delle cartelle messe in vendita. 

Bingo in italiano

Il Bingo è un gioco nato negli Stati Uniti, intorno al 1930. L’estrazione tradizionale prevede 75 numeri, ma in Italia essa avviene sfruttandone 90.

Il Bingo Online è la versione digitale italiana del classico gioco del Bingo e il giocatore, scegliendo una sala da gioco tra quelle disponibili sul portale, può aggiudicarsi il premio messo in palio in ognuna di queste. Il premio consiste in una somma di denaro, che varia in base al numero di cartelle vendute e in relazione al montepremi di quella specifica partita. Il Jackpot viene attribuito a quel giocatore che si aggiudica il Bingo con un numero di estratti che non superi il numero prefissato all’inizio della partita.

Bingo Live

Per giocare al Bingo comodamente da smartphone o tablet è possibile scaricare gratuitamente l’App Bingo che permette agli utenti registrati su Lottomatica.it di giocare al Bingo Online.
Ogni giocatore, durante una partita, ha la possibilità nel frattempo di chattare con gli altri giocatori attivi nella community e rispondere ai Chat Games per ricevere ulteriori Bonus.

Le cartelle del bingo

Per giocare al Bingo Online è necessario acquistare una o più cartelle online, che, partendo da un costo di 0,05€, danno la possibilità ai giocatori di vincere uno dei premi messi in palio nelle sale da gioco online.
E’ possibile acquistare una cartella cliccando su quella desiderata; ogni cartella presente nelle sale virtuali Rubino90, Diamante90 e Zaffiro75 contiene numeri, mentre quelle disponibili nella sala Italia30 sono composte da elementi simbolici.
Ogni cartella riporta numeri diversi e casuali e non è possibile trovare due cartelle identiche nella stessa partita. Generalmente le cartelle sono composte da 3 righe e 5 colonne ciascuna.