14/06/2019
Bingo

Il Bingo è uno dei giochi più semplici e amati al mondo, un passatempo di lunga tradizione in cui le regole e lo svolgimento sono simili a quelli della tombola. Per questo motivo sono tantissime le persone di tutte le età che, anche grazie alla sua versione online, si appassionano! Il Bingo è un gioco caratterizzato dalla suspense per le estrazioni, dalla possibilità di aggiudicarsi ricchi premi e/o bonus, e anche dall’opportunità di conoscere altri giocatori che fanno parte della grande community di gioco.

La fortuna fa 90
A differenza di altri giochi, nel Bingo è la fortuna a far da padrona: non esistono soluzioni per rendere automatica la vincita, ma ci sono dei trucchi e delle strategie per aumentare le probabilità di vittoria o, comunque, ottimizzare le esperienze di gioco, sia che si tratti di Bingo nelle sale fisiche che di Bingo online.

Ecco le principali strategie per vincere al Bingo:

  1. Una prima buona tattica è quella di acquistare più di una cartella: in questo modo ci saranno più combinazioni di numeri a disposizione e saranno maggiori le possibilità di realizzare una linea, due linee o un Bingo. In proporzione il salto nel valore dei premi rende più efficace, dal punto di vista del rischio/ricompensa, acquistare più cartelle a un costo più basso per avere più possibilità di vincere i premi del Bingo, rispetto a pagare di più per una cartella (che, tuttavia, può far vincere un premio più alto).
  2. Mentre si gioca al Bingo online, è buona norma sfruttare la Chat Bingo, in cui si può dialogare con gli altri giocatori e si può partecipare a delle competizioni, attraverso le quali vincere vari bonus. Su Lottomatica sono in palio 2.500€ di Bonus al mese da vincere partecipando a uno dei tanti Chat Games con appuntamenti programmati e casuali: da Bingo Urrà a Lucky7, passando per Bingo Identikit, Pillole di sport e Reazione a catena.    
  3. In alcuni giochi da Casinò più sono i giocatori e maggiore è la cifra che si può vincere, mentre nel Bingo non è così: il Jackpot non aumenta e non diminuisce in base al numero dei giocatori. È consigliabile, dunque, giocare contro il minor numero di avversari possibile per aumentare le probabilità di vittoria, optando per i giorni e le fasce orarie meno frequentati.   
  4. Nel Bingo i numeri vengono estratti in modo del tutto casuale e la fortuna, come già sottolineato, ha un ruolo decisivo, difatti c’è anche chi ha provato a inventare degli stratagemmi per “indirizzare” la fortuna. Non esistono prove che certifichino il reale incremento delle probabilità di vincita, ma sono molti i giocatori che ricorrono a questi sistemi.

  5. Il più famoso e utilizzato è il Sistema Granville, inventato dall’economista americano Joseph E. Granville. Questa tattica suggerisce che le probabilità di vittoria possono essere migliorate scegliendo cartelle i cui i numeri le rendano simmetriche. In particolare, vi devono essere quantità uguali di numeri alti e di numeri bassi; di numeri pari e di numeri dispari; di numeri che finiscono con 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9.                  
  6. Il Sistema Tippett, brevettato dallo statistico britannico Leonard H. C. Tippett, sostiene, invece, che nel Bingo a 75 palline, più dura una partita e più è probabile che i numeri estratti si avvicineranno a un numero “medio” pari a 38; più, di contro, le partite sono brevi e più è probabile che i numeri estratti saranno più vicini a 1 e a 75.   

Queste sono le principali strategie per provare a vincere a Bingo: ora non ti resta che entrare in una delle sale Lottomatica, acquistare le cartelle e iniziare a divertirti!

In Evidenza