Il Bingo è un gioco molto simile alla Tombola, che presenta regole intuitive che lo rendono molto praticato offline, ma anche online.
Questo semplice ma divertente gioco, conta numerosi e curiosi record riconosciuti dal celeberrimo Guinness World Records, alcuni dei quali sono stati raggiunti negli ultimi anni.
Questi sono solo alcuni esempi di vincite straordinarie e partite singolari. Nel mondo del Bingo ci sono ancora tanti record da battere, basta iniziare a giocare.
Per giocare a Bingo online e vincere i montepremi messi in palio nelle Sale da Bingo, si può accedere alla sezione dedicata sul Lottomatica.it oppure scaricare l'App Bingo, disponibile sia per iOS che per Android, sul proprio smartphone o tablet.
Giocando i propri numeri preferiti, gli utenti possono tentare di aggiudicarsi i premi più ambiti.
Per iniziare subito a giocare a Bingo online è necessario entrare in una delle Sale disponibili e acquistare una o più cartelle. Per procedere all'acquisto, il giocatore può cliccare sulla cartella desiderata oppure premere su “Seleziona Serie” per comprare una serie di 6 cartelle alla volta.
L'estrazione determina l'inizio del gioco e viene effettuata da un generatore casuale di numeri. Questa prosegue poi fino a quando non si ottiene la combinazione di cifre che permette ad un giocatore di vincere il premio messo in palio dalla Sala.
L'estrazione continua fino a quando uno dei giocatori non si aggiudica il premio successivo e termina nel momento in cui vengono estratti tutti i numeri di una cartella, ossia quando si ottiene il Bingo.
Per poter iniziare la partita è necessario che in una Sala ci siano almeno 3 giocatori. Se uno di questi ha acquistato il 50% delle cartelle disponibili, il numero dei giocatori totali deve aumentare.
Nel mese di marzo, la sala Diamante90 è stata decisamente fortunata: una giocatrice di Caserta si è aggiudicata una vincita da 8.323,93€ dopo aver acquistato 5 cartelle. La giocatrice si è collegata da smartphone nel tardo pomeriggio ed ha giocato i suoi numeri preferiti che le hanno permesso di vincere il Jackpot in palio nella Sala.
Il 2 febbraio in Sala Rubino90 è stato vinto un Jackpot di oltre 15.300€ da una giocatrice proveniente dal Lazio, che aveva acquistato 20 cartelle. La vincitrice, della provincia di Roma, ha partecipato al gioco collegandosi dal proprio smartphone tramite l'apposita applicazione.