01/06/2021

Musica a suon di "Bingo" con il nuovo disco di Margherita Vicario

Bingo

La cantautrice Margherita Vicario ha debuttato nel mondo della musica nel 2014 con l’album Minimal Musical e l’EP Esercizi preparatori. L’artista, dopo diverse collaborazioni con cantanti come Izi e Rancore, ha inciso il suo secondo album, Bingo, per l’etichetta discografica Island Records. Uscito il 14 maggio, Bingo si caratterizza per la varietà dei temi affrontati e la grande positività che traspare da ogni nota.

Bingo: il nuovo album

Il secondo album di Margherita Vicario è uscito il 14 maggio, dopo due anni di lavoro e ben sette anni dal suo primo disco. L’artista l’ha definito “caleidoscopico”, perché riesce a raccogliere e a riflettere numerosi tratti della sua personalità. Nato da una cartella del computer in cui la cantautrice raccoglieva le proprie idee in maniera randomica, Bingoè stato subito selezionato come nome di quella raccolta di documenti divenendo, poi, il titolo dell’intero album.

L’immagine che si è subito creata nella mente dell’autrice è quella di una grande sala in cui uomini e donne di tutte le culture si riuniscono per giocare in allegria. La parola “bingo”, però, si rifà anche all’esclamazione fatta quando capitano eventi inaspettati, ma incredibilmente positivi. La ricerca di Margherita Vicario, contrariamente a tale visione, è stata minuziosa e ha richiesto anni di duro lavoro che hanno dato la luce a quest’album composto da 14 tracce.

La scrittura della cantautrice si è affinata e la pandemia globale ha permesso alla giovane promessa di sorridere di qualsiasi cosa, dando nuova linfa alla propria musica. Dal ruolo della donna, alla Chiesa, al capitalismo, alla moralità e alla sessualità Margherita Vicario affronta temi attuali e importanti con toni leggeri. La giovane cantautrice sta preparando un tour per il lancio di Bingo che spera di poter fare quanto prima per dare un nuovo inizio alla sua musica.

Chi è Margherita Vicario?

Classe ‘88, Margherita Vicario è una cantautrice e attrice italiana. Cresciuta in una famiglia di artisti e personaggi dello spettacolo, Margherita si è sentita subito attratta da questo mondo. La sua carriera ricalca in parte le orme della propria famiglia: infatti, si iscrive all’Accademia Europea di Arte Drammatica, dove si laurea nel 2009 e subito viene chiamata per ruoli in fiction e film da registi nazionali e internazionali del calibro di Woody Allen.

La sua passione per il canto, però, le fa seguire una strada parallela, prendendo lezioni da Silvia Gavarotti e arrivando a cantare alcuni brani di famose colonne sonore. Nel frattempo, la sua carriera cinematografica non si è fermata. Ha scritto e girato il cortometraggio“Se riescoparto. Questo musical, presentato nel 2011 ad un concorso, è stato vincitore di numerosi premi.

La cantautrice ha continuato a coltivare il proprio amore per la musica, pubblicando nel 2014 Esercizipreparatorie MinimalMusical, e portando la sua band sul palco di Rai 3 nel 2015. Dopo aver rilasciato numerosi singoli e aver partecipato a duetti con cantanti come Izi e Rancore, ha quindi deciso di dare avvio ad un nuovo progetto che, dopo anni di lavoro, ha dato la luce al suo secondo album: Bingo.

Su Lottomatica.it, invece, ti aspettiamo per metterti alla prova e giocare nelle nostre sale di Bingo online, dove puoi trovare dal Bingo a 30 palline, al Bingo 90 al cosiddetto Bingo all’americana con 75 numeri.