27/12/2019
Bingo sale

Da alcuni anni è possibile giocare a Bingonon solo in una delle numerose sale da Bingo presenti in tutte le città, ma anche online, grazie ai siti dedicati a questo gioco.

Il Bingo venne ideato intorno al 1930 negli Stati Uniti e poi esportato in tutto il mondo. È principalmente un gioco basato sulla fortuna, anche se molti ritengono sia possibile mettere in atto alcune strategie.

Sempre più giocatori utilizzano la modalità online: ma quali requisiti deve avere una buona sala da Bingo?

Come scegliere la sala migliore

Per scegliere una buona sala Bingo, occorre tenere in considerazione una serie di caratteristiche, tra cui:

  1. Sicurezza del pagamento: per poter godere al meglio del divertimento che il gioco del Bingo può offrire, è indispensabile che il player possa fidarsi totalmente del metodo di pagamento scelto. In questo modo, è possibile evitare transazioni indesiderate. La soluzione migliore è quella di scegliere una sala Bingo che utilizzi piattaforme intermediarie.
  2. Jackpot: oltre ai premi canonici, alcune sale Bingo mettono in palio il jackpot, ossia un superpremio che viene incrementato partita per partita. Scegliendo i siti di Bingo con jackpot, aumentano le possibilità di vincere una somma cospicua di denaro.
  3. Programmi Vip: si tratta di un modo per fidelizzare i clienti: durante la partita infatti il giocatore guadagna una serie di punti Vip, i quali, una volta accumulati in quantità cospicua, permettono di accedere a bonus e premi speciali.
  4. Assistenza clienti: nel Bingo online non c’è la possibilità di ricevere assistenza fisica; per questo motivo è importante che ogni giocatore possa contare sull’aiuto degli operatori nel caso in cui sorgano alcuni problemi di tipo logistico, soprattutto durante il pagamento.

Infine, un consiglio molto utile è quello di usufruire della modalità demo, ossia di quell’esperienza di gioco che permette di effettuare una partita di prova senza dover acquistare la cartella e pagare alcuna cifra.

Bonus alla registrazione e bonus sul deposito

Molti siti di Bingo online offrono al partecipante che gioca per la prima volta, un bonus alla registrazione da poter spendere durante queste prime partite. L’introduzione di questa modalità di gioco è dovuta al fatto che con il passare degli anni è aumentata sul web la concorrenza tra le varie sale da gioco.

Un altro incentivo molto interessante che molte sale da Bingo mettono a disposizione del cliente è il bonus sul deposito: più soldi il giocatore versa sul proprio conto gioco, maggiore è il bonus deposito sul conto del cliente, ossia la quantità di soldi in omaggio che il sistema accredita direttamente al giocatore.

I bonus Bingo alla registrazione e al deposito consistono quindi in un credito da poter utilizzare a tutti gli effetti nel gioco online: alcune sale per esempio permettono di comprare con questi soldi extra le cartelle per partecipare alle estrazioni del Bingo, mentre altri siti richiedono per questa operazione necessariamente l’utilizzo di denaro vero.

Infine, occorre specificare che non tutti i siti concedono questa opportunità e pertanto è utile scegliere quelle sale Bingo online che presentano, all’interno delle pagine dedicate al regolamento e alle condizioni, il riferimento ai bonus sopra citati.

Se sei un appassionato del Bingo e hai voglia di scoprire altre novità, puoi continuare a seguire le news della sezione Bingo di Lottomatica.it.