16/12/2021

Boom di Bingo Online nel 2021: come scegliere le cartelle

Esplora il nuovo Bingo!

Il Bingo è uno dei giochi da sempre più apprezzati. Nel 2021, la sua popolarità sta crescendo ancora di più grazie alle sue versioni online. Per destreggiarsi meglio in questa sua nuova veste, vediamo alcuni consigli su come agire nella scelta delle cartelle.

Bingo Online: di che cosa si tratta

Il Bingo online è molto apprezzato in quanto il giocatore dispone di tutti gli strumenti tipici della versione classica - cartelle, palline e sale giochi tra cui scegliere - in formato digitale.
Per giocare comodamente da pc, smartphone e tablet, è necessario registrarsi o effettuare il login per iniziare una nuova partita. La modalità online, però, appare molto vicina a quella reale, offrendo la possibilità di scegliere la sala bingo in cui giocare tra le seguenti:

  • Diamante90;
  • Italia30;
  • Rubino90;
  • Zaffiro75.

Dopo l’ingresso in una delle sale virtuali, è possibile acquistare una cartella prima di procedere con il gioco. Il giocatore può decidere quali cartelle acquistare e in che quantità: per effettuare l’acquisto, è necessario cliccare sulla cartella a cui si è interessati o su “seleziona serie”, in modo da assicurarsi, così, una serie di 6 cartelle contemporaneamente.

Come effettuare la scelta delle cartelle

È buon uso che la scelta delle cartelle sia coerente con il tipo di sala virtuale. Le cartelle sono suddivise in varie categorie in base al tipo di Bingo a cui si desidera prendere parte. Queste si dividono in:

  • cartelle Bingo 90;
  • cartelle Bingo 75;
  • cartelle Bingo 30.

Per verificare quali sono le cartelle online vincenti, è importante rimanere connessi e attendere la fase di estrazione. Qui, i numeri vengono estratti casualmente e il primo sancisce l’inizio della partita.

La sfida: come si svolge

L’inizio della sfida è scandito dall'uscita dalla combinazione, che permette ad un giocatore di aggiudicarsi uno dei premi in palio della sala scelta. Le estrazioni, poi, riprendono e proseguono fino all'assegnazione del premio successivo.  Il finale della partita è stabilito nel momento in cui un giocatore, con una delle proprie cartelle, effettua il Bingo.
È possibile, quindi, giocare al Bingo non solo nelle sale tradizionali ma anche online. Qui, le caratteristiche del gioco rimangono, ma vengono arricchite dai vantaggi che il digitale offre. Non rimane, quindi, che provare questa nuova versione per testare le proprie capacità.