02/01/2020
Bingo chat

La Chat Bingo è un servizio offerto da Lottomatica.it ai suoi utenti online che mette in comunicazione i giocatori con la Community del Bingo per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente e, in caso di necessità, ricevere un supporto tecnico. Nel caso di problematiche legate al gioco, infatti, i moderatori dello Staff di Lottomatica sono in grado di fornire le informazioni necessarie per migliorare le proprie abilità di gioco.

Chat Bingo si rivela, quindi, uno strumento valido per migliorare l’esperienza del giocatore, in quanto è stata realizzata per permettere ai diversi utenti di conoscersi, ma anche per aiutarli e tutelarli in caso di comportamenti scorretti 24 ore su 24.

Chat Bingo: funzione del moderatore

La Community del Bingo è in forte crescita e ha dato vita a vere e proprie comunità virtuali, che hanno preso forma grazie alla Chat Bingo popolata da chi coltiva le strategie di gioco del Bingo.
Chi utilizza questo strumento può sfruttare le diverse possibilità che offre: in particolare, gli utenti si avvicinano alla Community per avere un supporto da degli esperti, i moderatori, i quali sono in grado di fornire informazioni utili, sia per essere introdotti nel mondo del Bingo e nella sua Community, e sia per conoscere gli appartenenti al gruppo.

La figura del moderatore si dimostra, quindi, di fondamentale importanza, in quanto si occupa di diversi aspetti che fanno parte del gioco del Bingo. Il suo ruolo all’interno dello Staff di Lottomatica assume diverse forme, in base alla circostanza per cui viene contattato:

  1. Supporto tecnico: per problematiche legate al gioco del Bingo online, è possibile rivolgersi ai moderatori tramite la Chat Bingo;
  2. Ascolto dell’utente: il moderatore è anche colui che, in caso di necessità, può svolgere un ruolo da confidente, che è in grado di ascoltare, consolare, educare e intrattenere i clienti. Si tratta infatti, di uno fra i compiti più ardui del suo lavoro, in quanto ha l'obiettivo di rendere l’esperienza di gioco piacevole per il giocatore, nel rispetto delle regole.
  3. Coinvolgimento dell’utente: il moderatore assume, inoltre, un ruolo attivo nell’introdurre nella Community i nuovi iscritti nella chat, accompagnandoli in un percorso di conoscenza del gioco stesso e degli altri utenti che ne fanno parte;
  4. Tutela degli utenti e rispetto delle regole: un ulteriore compito del moderatore riguarda la tutela degli altri utenti in caso di comportamenti scorretti e anche il rispetto delle regole della Chat.

Chat Games Bingo

Chat Bingo, infine, offre un’ultima opportunità creando dei particolari quiz che possono essere svolti dall’utente direttamente nella chat. In questo modo l’utente avrà la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze e abilità di gioco, acquisendo dei punti bonus. In base al gioco preferito, il giocatore potrà rispondere a diverse domande in qualsiasi momento:

  1. CruciBingo: i punti bonus vengono ottenuti indovinando l’unica parola esatta, che corrisponde a una definizione data;
  2. BingoUrrà: in questo caso per ottenere i punti bonus, è necessario rispondere in chat prima di tutti gli altri giocatori “Urrà” all’esultanza della chat animator.
Se desideri approfondire le regole e il funzionamento del Bingo puoi visitare l’apposita sezione sul sito.