27/08/2019
I consigli giusti per giocare a Bingo

Il Bingo online conta circa 60 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Si crede erroneamente che nel Bingo sia pressoché impossibile incrementare le proprie probabilità di vincita, in quanto viene considerato un gioco da Casinò basato quasi esclusivamente sulla fortuna.

In realtà, con i consigli giusti, è possibile potenziare le proprie abilità.
Prima di andare a conoscere i suggerimenti da seguire per giocare al bingo online, ripassiamo velocemente le regole di uno dei giochi da Casinò più amati.

Regole per giocare al Bingo online

Le regole del Bingo sono abbastanza semplici e, per certi versi, simili a quelle della Tombola. Infatti, per prima cosa bisogna acquistare una o più cartelle, ciascuna delle quali contiene 15 numeri, posizionati su 3 file da 5.

Proprio come avviene nelle tradizionali sale da Bingo, dall’inizio alla fine della partita verranno eseguite le estrazioni numeriche. I numeri estratti vanno da 1 a 90.
Nel Bingo online, il giocatore in possesso di un numero estratto, vedrà colorarsi sulla cartella la posizione da esso occupata. I punteggi premiati sono solo la Cinquina (quando si possiedono tutti e 5 i numeri sulla stessa riga di una cartella) e il Bingo (quando vengono estratti tutti i numeri presenti sulla cartella durante la partita). Questa è una delle fondamentali differenze con la Tombola, in cui vengono premiati anche l’Ambo, il Terno e la Quaterna.

A tutti i premi a estrazione è associato un premio economico definito a inizio partita. Il premio viene assegnato esclusivamente al primo giocatore che lo raggiunge, quindi se un eventuale secondo giocatore raggiungesse, ad esempio, la Cinquina, non sarebbe premiato, proprio come avviene nel gioco della Tombola. Diverso è il caso in cui due giocatori dovessero raggiungere contemporaneamente Cinquina o Bingo: in questo caso il premio sarebbe equamente diviso.

Consigli per giocare al Bingo online

Ecco alcune dritte per affrontare al meglio la vostra partita a Bingo:

  1. Evitare le sale affollate con molti giocatori collegati contemporaneamente: nelle sale di Bingo online sovraffollate il numero di cartelle assegnate è molto elevato, di conseguenza le vostre probabilità di vincita sono inferiori;
  2. Partecipare con regolarità a una comunità di Bingo online: saltare da un sito di Bingo all’altro non è conveniente. Partecipando regolarmente a una sola comunità di Bingo online è possibile stringere amicizia con giocatori più esperti traendo beneficio dai loro consigli;
  3. Cercare i bonus: il Bingo online permette di ricevere bonus Bingo online esclusivi, oltre a numerose promozioni;
  4. Cambiare la cartella quando non si vince: i siti di Bingo online consentono di cambiare cartella gratuitamente, per cui se sentite che la vostra scheda è sfortunata, potete sempre cambiarla;
  5. Partecipare a giochi con buoni premi in palio: è possibile trovare i migliori premi partecipando a giochi più costosi, per cui non fatevi tentare dai giochi a basso costo, del resto più si spende, più si vince;
  6. Scegliere cartelle con numeri bassi: evitate le cartelle con numeri troppo alti quando scegliete le cartelle per giocare al bingo online;
  7. Giocare su un sito di Bingo online affidabile e sicuro: è facile finire in siti web inaffidabili e poco sicuri, per cui prima di iniziare a giocare assicuratevi che il sito di Bingo online sia legale e sicuro.

Sul sito di Lottomatica.it potete giocare con tranquillità e sicurezza al Bingo online su un sito certificato ADM, accedendo inoltre alla possibilità di ottenere un Bonus Benvenuto per giocare al Bingo.

In Evidenza