01/02/2021

Bingo: un gioco da scoprire con i migliori bonus

Il Bingo è un gioco senza tempo, che riunisce appassionati provenienti da tutto il mondo. Non sempre, però, si ha a disposizione una sala bingo in cui potersi divertire. Per questo, esistono soluzioni digitali che permettono di partecipare alle estrazioni e di interagire con altri giocatori. Ecco, quindi, le regole principali e i migliori bonus di uno dei giochi più apprezzati di sempre.

I migliori bonus

Il Nuovo Bingo offre diverse alternative di gioco per divertirsi e mettere alla prova le proprie capacità. Tra i bonus disponibili puoi provare a giocare con Bingo Park e Quiz in chat.

Bingo Park è l’iniziativa che ti permette di vincere un bonus tutti i giorni una volta al giorno. Si tratta di un bonus a importo variabile e le modalità di vincita sono le seguenti:

  • Se al lancio dei dadi si raggiungono le caselle 2, 6, 8 o 10, si ha accesso al gioco “Colpisci il Barattolo”. Qui, se si riesce a buttare già uno dei cinque barattoli, il player si aggiudica il bonus;
  • In alternativa, se al lancio dei dadi si raggiungono le caselle 4 o 9, si può accedere al gioco “Scegli il pupazzo”, dove si può provare ad agganciare uno dei sei pupazzi e, se quello scelto sarà vincente, il giocatore si aggiudica il bonus corrispondente.

Il secondo bonus, il Quiz in chat, è un vero e proprio quiz a domande aperte, in cui vince chi per primo scrive in chat la risposta esatta. Le domande totali di una sessione di gioco sono 4 e il punteggio varia a seconda della classificazione:

  • 1* classificato 9pt
  • 2* classificato 7pt
  • 3* classificato 5pt
  • 4* classificato 3pt
  • 5* classificato 1pt

Al termine delle 4 domande vengono sommati i punteggi e i primi 6 utenti che hanno ottenuto il punteggio più alto vincono il bonus. In caso di pareggio vince il giocatore che ha effettuato, al Bingo, la ricarica più alta nell'ultimo mese. È bene ricordare che tutti i bonus in palio sono accreditati entro 5 giorni lavorativi e che non sono prelevabili.

Bingo: le regole fondamentali

Il gioco del Bingo nasce negli Stati Uniti e si diffonde poi nel nostro Paese rifacendosi alle regole della già nota Tombola. Una volta autenticato, il player può scegliere la sala nella quale intende giocare e selezione le cartelle con le quali vuole iniziare la partita. Queste sono formate da caselle numerate o simboliche, in numero e disposizione variabile a seconda delle caratteristiche della sala.

La fase di estrazione inizia con il primo numero o simbolo. I giocatori, in questo momento, devono prestare attenzione ai numeri o simboli progressivamente estratti ed evidenziarli qualora presenti nella propria cartella. Si prosegue, poi, con l’estrazione degli altri numeri, che si concretizza con la vincita dei vari premi in palio. L’importo, ovviamente, varia a seconda del numero delle cartelle vendute, dal prezzo delle cartelle e dall’aliquota del montepremi.

Il gioco del Bingo presenta quindi una strategia di gioco molto semplice e lineare. Ogni giocatore, può selezionare la propria cartella e iniziare a la partita.