25/08/2021
Bingo News

Il gioco del Bingo è uno tra i più noti. Ad oggi viene praticato da grandi e bambini, con amici e parenti, ma anche in apposite sale Bingo e in veri e propri tornei. I giocatori sono, quindi, molti e tra i professionisti, ve ne sono alcuni che hanno segnato la storia, segnando incredibili risultati.

Le tre vincite più famose del Bingo

Il Bingo è un gioco conosciuto e praticato ad ogni latitudine, ma affonda le sue radici nel lontano sedicesimo secolo, quando in Italia riscuoteva grande successo “Il giuoco del Lotto d’Italia” ovvero un gioco ad estrazione. Tre secoli dopo, in Francia aggiunsero carte e gettoni e la chiamata dei numeri, migliorando le modalità fino all’epoca in voga.

Una delle vincite più significative in quanto record italiano avvenne nel 2002 in Sicilia. Avvenne a Siracusa al Big Bingo e la vincitrice fu la signora Rosaria Ferreri. Il suo premio fu di 21.924 di euro e al momento della scoperta del jackpot vincente, la serata si trasformò in una vera e propria festa.

Quattro anni più tardi, nel 2006, in Inghilterra, la signora Jo Collins vince il jackpot del Bingo Online equivalente a 234.000 di euro, un vero montepremi da record mondiale, infatti prima della Signora Collins nessuno aveva mai vinto così tanto giocando al Bingo Online. Grazie a questa vittoria poté terminare il pagamento delle rate del mutuo, dell’automobile e si concesse una vacanza.

Ancora grazie al Bingo Online, nel 2012 il signor John Orchard vinse il jackpot del valore di 5,9 milioni di sterline. Il fatto appare ancora più incredibile se si pensa che il Signor John giocò solamente 30 centesimi quel giorno. Il premio gli permise di andare in pensione anticipatamente, cambiare la sua automobile, aiutare economicamente la figlia e viaggiare. 

Una nuova frontiera: il Bingo Online

Nel corso degli anni anche il Bingo è riuscito a fare progressi dal punto di visto tecnologico ed è sbarcato su internet nella sua versione Bingo Online. Con l’avvento di questa nuova modalità di gioco i giocatori hanno avuto modo di poter mettere alla prova le proprie abilità anche da casa, senza dover necessariamente uscire dalla propria abitazione.

Per iniziare a giocare una partita al Bingo online è bene, come prima cosa, scegliere la stanza nella quale si vuole partecipare. È opportuno conoscere bene le caratteristiche di ognuna di queste, visto che ogni stanza presenta caratteristiche diverse, con regole differenti ed ovviamente anche giocatori. Fatto ciò, non resta che iniziare la partita, sfidando sempre nuovi avversari.