Il Bingo 30 è una variante del classico gioco del Bingo, creata appositamente per gli utenti che preferiscono una modalità di gioco rapida.
Questa versione rappresenta una tra le più recenti e sta riscontrando grande approvazione in buona parte del mondo.

Per partecipare al Bingo 30 online è necessario effettuare la registrazione su Lottomatica.it, in caso non si sia ancora iscritti, altrimenti è possibile effettuare il login, inserendo le proprie credenziali (Nome Utente e Password).

Bingo 30 online

Una volta effettuata la registrazione sul portale, partecipare al gioco Bingo 30 online è possibile sia da desktop che da mobile. Infatti, giocare al Bingo 30 online è possibile in qualsiasi momento sia da smartphone che da tablet, scaricando gratuitamente l’App Bingo di Lottomatica.

Nel Bingo 30, come dice il nome, i numeri da estrarre sono 30 e le cartelle sono composte da una griglia 4x4, composta da un totale di 9 numeri.
Il Bingo 30, essendo una variante velocizzata del tradizionale Bingo, permette ai giocatori di affrontare partite più rapide e, di conseguenza, di avere più premi in palio. La probabilità di vincere e di ottenere Jackpot è più alta.
La modalità di vincita è pari a quella standard, che consiste nel completamento totale della griglia. La variante più diffusa del Bingo 30 prevede un totale di 3 premi, rispettivamente per la prima riga, per la seconda e per l’intera cartella di gioco. Alcune varianti ammettono anche la diagonale.

Le fasi di gioco del Bingo online sono:

  • Aprire un conto gioco, dopo aver provveduto a concludere la registrazione e ad aver effettuato il login;
  • Acquistare una o più cartelle online e scegliere una delle Sale virtuali in cui sviluppare la partita;
  • Controllare il numero di partecipanti e l’orario di inizio e di fine della partita, oltre che il montepremi in palio;
  • Assistere all’estrazione dei numeri, che in questo caso ammontano a un totale di 30 e dopo la quale il primo giocatore capace di riempire l’intera griglia può aggiudicarsi il montepremi.

Una volta ottenuta la vincita, la somma di denaro messa in palio viene trasferita direttamente sul Conto Gioco del giocatore.
L’estrazione viene effettuata da un generatore casuale di numeri.

Giocare al Bingo 30 online da mobile dà la possibilità ad ogni utente di partecipare alla live chat, attraverso la quale è possibile scambiare idee o chiacchierare con il resto dei giocatori, di tenersi aggiornati giornalmente riguardo le classifiche e avere un accesso diretto ai bonus riservati.

Le cartelle del Bingo 30

La cartella è composta da 3 linee e 3 colonne, per un totale di 9 spazi, che serviranno ad ospitare 9 numeri totali. A differenza degli altri tipi di Bingo, nelle cartelle del Bingo 30 non esistono spazi vuoti.

Nella Colonna 1 è possibile trovare tutti i numeri dall’1 al 10; nella Colonna 2, i numeri da 11 a 20 e nella Colonna 3 i numeri da 21 a 30.

I partecipanti del Bingo 30 sanno che un giocatore non può vincere per più di 3 volte durante una partita: il Bingo 30 online ha solitamente un solo vincitore a partita, ovvero chi realizza il cosiddetto full house.
Visto il numero ridotto di numeri da controllare, un giocatore può scegliere di comprare più cartelle e aumentare così la propria probabilità di vincita.