Il gioco del Bingo nasce negli anni della Grande Depressione in America, più precisamente nel 1929 quando Edwin Lowe intraprese un viaggio in Georgia dove venne coinvolto in una partita a Beano, una variante del gioco del Lotto. Durante questa partita, Edwin gridò “Bingo” ribattezzando il gioco con un nuovo nome, che venne fin da subito apprezzato da tutti.
Così nacque il gioco del Bingo che conosciamo e da cui derivano le due tradizioni più diffuse ad oggi: quella statunitense chiamata Bingo 75, per l’utilizzo di 75 numeri, e il Bingo 90 più praticato in Italia.
Il Bingo nella sua versione online, presenta pressoché le stesse caratteristiche del Bingo tradizionale. Le cartelle, il tabellone e i numeri sono presenti in formato digitale, ma in base all’opzione di gioco selezionata è possibile accedere alla versione manuale o alla versione automatica. Infatti, scegliendo la versione manuale le caselle della propria cartella possono essere segnate personalmente dal giocatore; mentre nella versione automatica, sarà il gioco ad occuparsi di spuntare la casella del numero estratto.
Inoltre, il gioco online offre diverse sale da gioco, che mettono in palio diversi premi:
Le cartelle del Bingo 90 online riproducono le tradizionali cartelle di gioco. Nelle cartelle di Bingo 90, infatti, sono presenti:
Le modalità di gioco del Bingo 90 sono due: