11/06/2019
Nuove Videolotterie IGT

Ci sono giochi in cui la fortuna ha un ruolo preponderante, è richiesta grande memoria e sono astuzia e strategie a far da padrone: i giochi da Casinò! Sono svariati, adatti a ogni tipologia di giocatore e alcuni hanno una lunghissima storia alle spalle.

Vediamo quali sono i 7 più famosi giochi da Casinò:

  1. Roulette
    La roulette è indiscutibilmente una delle regine dei Casinò. Principio e regole del gioco non sono mai cambiate nel corso degli anni, ma si sono semplicemente aggiunte varie versioni: da quella europea alla roulette francese, passando per la più “rischiosa” American Roulette. Il tavolo è composto da 37 caselle, numerate da 0 a 36, e da un tappeto per le puntate: lo 0 è posto su una casella verde, mentre gli altri 36 numeri sono contenuti in caselle alternate rosse e nere. Si può puntare su un numero, sul colore, sui numeri pari, su quelli dispari e su determinati settori.
  2. VideoPoker
    Il VideoPoker è una variante del Poker diffusa nel Casinò, in cui prima di giocare è possibile modificare i crediti che si vogliono puntare e il valore del fattore nomination. Il giocatore deve sfidare il banco con le sue carte e realizzare il miglior punteggio possibile di poker. Nella mano iniziale il giocatore avrà in tutto 5 carte e dovrà decidere quali tenere e quali cambiare per provare a creare una combinazione vincente. Tra i VideoPoker più famosi troviamo ad esempio Jacks or Better,Spot of luck,e Tens or Better.
  3. Slot machine
    Un altro gioco simbolo del Casinò sono le slot machine, di cui ormai ne esistono tantissime versioni (sono oltre 400 i giochi diversi nel Casinò online di Lottomatica). Il meccanismo è semplice: si tira la leva, nel caso del Casinò fisico, o si clicca il tasto e i rulli iniziano a girare. Nella versione classica, con 3 simboli uguali sulla stessa linea si ottiene una vincita in denaro proporzionale alla puntata, ma soprattutto per le slot online esistono molte varianti, come quelle a 5 rulli, 25 linee ecc… Tra le più famose troviamo Starburst, una video slot a 5 rulli e 3 linee; Bonanza, con 6 rulli, ognuno dei quali (da solo o con un carrello) può avere fino a 7 simboli; Treasures of the pyramids, una slot machine con 5 rulli e 40 linee; e 4 Fowl Play, a doppio spin con 5 rulli, fino a 10 linee.
  4. Texas Hold’em
    Tra le tante versioni del poker, la più nota e gettonata è il Texas Hold’em, in cui i giocatori dispongono di 2 carte personali coperte, da associare a 5 carte comuni scoperte per realizzare il punteggio più alto del tavolo. Conosciuto anche come Poker Texano, rientra nella categoria delle community cards poker, cioè quelle varianti di poker che mettono in comune delle carte a terra con cui i giocatori possono realizzare il proprio punteggio in ciascuna mano. Nei tavoli singoli si gioca da 2 a 10 giocatori con un mazzo di 52 carte francesi togliendo i quattro jolly.
  5. Blackjack
    Il Blackjack è il gioco di carte protagonista del Casinò, che si svolge tra il banco e i giocatori. È nato in Francia nel XVII secolo con il nome di Vingt-et-un, ossia Ventuno, nome con cui molti lo conoscono ancora oggi. Dopo essere approdato negli Usa, il gioco ha cambiato nome diventando Blackjack (fante nero) ed è stata inserita una variante in cui si poteva ottenere un bonus dal valore di 10 volte la posta, facendo 21 con un asso e un jack di picche. Attualmente questo ricco bonus è stato abolito, ma il nome del gioco è rimasto invariato.
  6. Baccarat
    Il Baccarat è tra i giochi più affascinanti, dove è la fortuna a fare da padrona. Prevede 3 opzioni di scommessa: una puntata sulla mano del banco, una su quella del giocatore o, meno comune, una sul pareggio per indovinare chi otterrà il punteggio più vicino a 9. Si usano 6 mazzi di carte che vengono mischiati prima di ogni turno.      
  7. Sette e mezzo
    Lo scopo del gioco è realizzare il punteggio più alto possibile (e con il minor numero di carte) senza “sballare”, ovvero senza superare il valore di 7 e mezzo. Le carte da 1 a 7 valgono il punteggio nominale delle carte, mentre fante, cavallo e re, valgono 1/2. Il Re di denari (quello di quadri, se si usano carte da poker) ha la funzione di "matta" e consente a chi ne è in possesso di assegnarle il valore di qualsiasi altra carta del mazzo, quindi 1/2 o il valore da 1 a 7.

Questi giochi del Casinò sono diversi tra loro, adatti a tutti e alcuni hanno regole molto semplici!
Se sei un appassionato di Casinò ci sarà sicuramente tra questi il tuo gioco preferito!

In Evidenza