22/05/2020

Continua la saga degli Dei dell'Olimpo. Age of the Gods: King of Olympus

Continua la saga degli Dei dell'Olimpo. Age of the Gods: King of Olympus

Age of Gods - King of Olympus è una slot machine a 5 rulli e 25 linee alla quale gli appassionati possono giocare online, tramite applicazione per smartphone o direttamente dal proprio computer (solo per i sistemi Windows).

Come funziona Age of the Gods: King of Olympus

L’ambientazione e i simboli rimandano al mondo della mitologia greca, come suggerito dall’immagine di Zeus, il re degli dei, che domina sull’intera interfaccia di gioco. Lo scopo è quello di ottenere una combinazione vincente di simboli, dopo la rotazione dei rulli.

Nella parte inferiore della schermata di gioco sono presenti alcune icone che regolano il funzionamento del gioco. Da sinistra verso destra si trovano:

  1. Info: cliccando qui il giocatore può accedere a una pagina che riporta tutte le informazioni di gioco;
  2. Numero di linee: sono in tutto 25;
  3. Puntata della linea: cliccando sull’icona “+” il giocatore ha la possibilità di aumentare l’importo che desidera puntare sulla singola linea. Nella colonna accanto si trova, sotto al titolo “Puntata totale”, l’importo complessivo che è stato impostato per la puntata in corso;
  4. Modalità di gioco: il giocatore può scegliere tra la modalità automatica e quella turbo;
  5. Gioca: ciascun player può cliccare su questo pulsante per avviare il gioco.

Per giocare a Age of the Gods: King Of Olympus è necessario procedere come segue:

  1. Accedere al proprio conto gioco o crearne uno a condizione di essere maggiorenni e in possesso di un documento di identità;
  2. Entrare nel gioco e regolare la puntata della linea con i pulsanti “+” o “-”;
  3. Cliccare su “Girare” per avviare la rotazione dei rulli e, quando lo si desidera, cliccare su “Stop” per fermarne il moto. Al termine della giocata viene immediatamente mostrato il risultato del giro.

Ciascun giocatore ha la possibilità di attivare la modalità turbo che, come suggerisce il nome, innesca un movimento più veloce dei rulli; inoltre permette di accedere ad alcune animazioni e suoni di vincita quando viene eseguita la giocata.
È opportuno ricordare che Lottomatica offre la possibilità di giocare nella modalità automatica: per farlo è sufficiente cliccare sull’apposito tasto in basso nell’interfaccia di gioco; è possibile pre-impostare il numero di giri automatici ed eventualmente interromperla cliccando su “stop automatico”.

Come vengono calcolate le vincite

Per scoprire se si è vinto, è necessario fare affidamento sulla tabella della vincita che divide la vittoria in due tipologie distinte:

  1. Vincita Scatter: si ottiene moltiplicando la puntata totale per il moltiplicatore corrispondente;
  2. Vincita della linea: è il risultato della puntata della linea per il moltiplicatore corrispondente.

È opportuno ricordare che una vincita può dirsi tale, solamente quando le combinazioni partono dal rullo a sinistra e i simboli sono disposti consecutivamente. In caso di combinazioni vincenti su più linee di pagamento attive, gli importi vengono sommati; al contrario se le vincite si verificano sulla stessa linea, viene corrisposta solamente quella di valore più alto.

Per poter realizzare la propria strategia di vincita a Age of the Gods: King of Olympus è opportuno conoscere i due simboli bonus:

  1. Simbolo Wild: rappresentato da Zeus, può sostituire qualsiasi altro simbolo tranne lo Scatter e permette al giocatore di ottenere la migliore combinazione di gioco;
  2. Simbolo Scatter: può apparire su qualsiasi linea di pagamento.

Lottomatica.it offre la possibilità ai giocatori di scoprire le modalità di gioco e le regole nell’apposita sezione, nonché di apprendere nella pratica il funzionamento di questa slot machine utilizzando la modalità di gioco di prova gratuita.