19/02/2021

Il Ballo del Qua Qua: da celebre canzone, a slot machine

News Lotterie

Il Ballo del Qua Qua è una canzone che tutti abbiamo ascoltato e, probabilmente anche ballato, durante la nostra infanzia. Un motivetto simpatico che è riuscito a entrare nella vita di chiunque, grazie soprattutto alle divertenti mosse correlate. Dagli anni ‘80 in poi, la canzone si è, così, fatta strada uscendo dal mondo della musica ed entrando in quello delle slot machine.

Ballo del Qua Qua: da canzone a slot machine

La canzone del Ballo del Qua Qua è la versione italiana di Der Ententanz, tradotto letteralmente in "Il ballo dell'anatra". Composta dallo svizzero Werner Thomas e lanciata da Romina Power nel corso della trasmissione Fantastico 2, ha sin da subito conquistato il pubblico italiano, soprattutto quello dei più piccoli.

Un motivetto diventato ben presto un tormentone che, con il passare degli anni, si è trasformato in un gioco. Caratterizzato da un’interfaccia studiata nei minimi dettagli, il Ballo del Qua Qua a slot machine riprende l’ambientazione naturale dei curiosi animali. Le grafiche sono, infatti, dinamiche e colorate, create in modo tale da far si che il giocatore, durante le proprie partite, si trovi all'interno di un vero e proprio stagno.

Non solo la grafica, ma anche le colonne sonore sono esclusive: realizzate apposta per la slot, sono in grado di ricreare perfettamente l’habitat naturale tipico delle papere. Qui, la rana protagonista prova in tutti i modi a volare come se fosse una di loro.

Le regole della slot Ballo del Qua Qua

La nuova slot machine Ballo del Qua Qua si presenta con un sistema di gioco formato da 5 rulli e 30 linee di puntata, presenta 8 simboli classici, più il jolly detto “Wild” e due simboli speciali. Questi ultimi permettono di vincere fino a 100 Free Spin o anche di triplicare l’importo raccolto grazie al Bonus Rana Cacciatrice.

Il bonus 100 Free Spin e il bonus Rana Cacciatrice, essendo due simboli speciali, sono vincenti a prescindere dalla posizione in cui appaiono sui rulli e, per questo, è sufficiente che vengano visualizzati dal giocatore in qualsiasi posizione. Tali vincite sono cumulabili con le altre vincite e garantiscono al giocatore di partecipare ad altri giochi “speciali”.

La slot machine Ballo del Qua Qua è ideata per adattarsi a qualunque dispositivo presentando quindi, oltre alla versione desktop, anche altre versioni create proprio per i device mobile, sia portrait che landscape. Per una migliore esperienza di gioco è comunque consigliato utilizzare un sistema operativo correlato al proprio smartphone: Chrome per dispositivi Android e Safari per dispositivi iOS.