18/01/2021

Punto Banco Live, una versione davvero speed del Baccarat

A chiunque non dovesse bastare più il classico Baccarat Live, il nuovissimo Punto Banco Live fa al caso suo: grazie a questa originale e innovativa versione online si può sperimentare tutto il divertimento di Baccarat ancora più velocemente.

Le novità di Punto Banco Live

Nel gioco del Punto Banco, il giocatore può sperimentare una versione super-fast del classico Baccarat Live. Infatti, in questo fantastico game, ogni turno ha la durata di 27 secondi anziché 38, perché le carte vengono distribuite già scoperte, evitando il noto squeeze e facendo così risparmiare al giocatore un notevole lasso di tempo.

Giocare, poi, è semplicissimo: ogni carta, infatti, mantiene il proprio valore, ad eccezione delle figure, che valgono zero, e degli Assi (A), ai quali viene invece assegnato il valore di 1. Lo scopo del gioco è indovinare chi, tra il player e il banco, possiede la mano vincente, ovvero quella che si avvicina di più al punteggio di 9: in alternativa, si può anche puntare sul fatto che la mano finirà in pareggio. È inoltre possibile effettuare una puntata collaterale, chiamata anche coppia: essa permette al giocatore di puntare sulla possibilità che al player o al banco esca, con le prime due carte, una coppia.

Grazie al croupier reale, poi, l’esperienza di gioco è ancora più immersiva e divertente: con questo meccanismo, infatti, il player si sente in una vera sala da gioco e può, così, godersi appieno l’entusiasmante Punto Banco Live.

Come si gioca a Punto Banco

Per poter godere appieno dell’esperienza di Punto Banco Live, occorre conoscere le regole di gioco e le strategie vincenti. Per prima cosa, il player effettua la puntata selezionando l’icona delle fiches e poi cliccando sul cerchio del giocatore, del banco, del pareggio, oppure scegliendo una puntata collaterale. In questa fase occorre rimanere entro un certo limite di tempo, stabilito dai tre colori del semaforo:

  • Verde: significa che è possibile effettuare le puntate;
  • Giallo: indica che è ancora possibile effettuare le puntate ma anche che il tempo a disposizione sta per scadere. Esso appare, infatti, quando mancano pochi secondi prima del termine delle giocate;
  • Rosso: sancisce lo scadere del tempo utile per effettuare le puntate.

Una volta terminato il giro di puntate, il croupier reale distribuisce 2 carte al giocatore e 2 carte al banco. A questo punto possono esserci diverse eventualità:

  • Se il valore di una delle 2 mani è pari a un 8 oppure a un 9 “naturali” - ovvero composti solo dalle prime 2 carte - allora il round si considera chiuso e non vengono distribuite altre carte;
  • Se la mano del giocatore ha un punteggio pari a 6 o 7, egli non può richiedere un’altra carta: in questo caso il banco ha la possibilità di ricevere una terza carta se possiede in mano un punteggio di 5 o inferiore;
  • Se il punteggio del giocatore è 5 o inferiore, egli chiede automaticamente una terza carta, che gli viene distribuita dal mazziere. In questa occasione, il banco può ricevere anch’egli una terza carta.

Se sei appassionato di Baccarat e desideri innovare la modalità di gioco, hai la possibilità di provare Punto Banco Live, selezionando il gioco online, anche dal sito mobile. Infine, puoi anche scegliere di esercitarti nella modalità “for fun”, disponibile, però, solo nella versione desktop del gioco.