09/11/2020

Three Card Stud: un’interessante variante da provare

Three Card Stud è un interessante gioco da tavolo al quale è possibile partecipare in tre diverse variabili, rendendo ancora più dinamica e avvincente la partita disputata contro i tuoi avversari.

Cos’è Three Card Stud

Three Card Stud è un gioco da tavolo al quale si può giocare con 52 carte per ogni mano, a prescindere dalle tre modalità di gioco che vengono scelte. È possibile completare una giocata Pair Plus sul valore della propria mano, o sfidare il banco con le puntate Ante e Play o fare entrambe le cose allo stesso tempo.

Per poter giocare a Three Card Stud è sufficiente accedere alla propria area riservata (o aprire un conto gioco su Lottomatica) e, una volta scelto questo gioco tra i numerosi presenti online, avviarlo e:

  1. Premere l’icona “gettoni” in basso a destra per selezionare il valore della propria puntata;
  2. Scegliere tra le modalità Ante e/o Pair Plus, tenendo presente che è possibile selezionarle contemporaneamente. Inoltre, è opportuno ricordare che è possibile annullare la giocata premendo su “annulla” o “annulla puntate”;
  3. Una volta che il player ha stabilito tutte le puntate, può cliccare su “distribuisci carte” per avviare la manche di gioco;
  4. A questo punto vengono distribuite automaticamente le carte al giocatore e al mazziere;
  5. Nel caso si desideri ripetete la puntata della manche precedente è possibile cliccare su “Punta di nuovo e distribuisci carte”.

Puntata Ante Play

Nel caso in cui il giocatore abbia scelto l’alternativa Ante, vengono distribuite 3 carte a lui e al mazziere. Una volta viste le carte, è possibile proseguire con una delle due opzioni che seguono:

  1. Fold: si perde la puntata Ante
  2. Play: viene effettuata una puntata aggiuntiva pari a quella Ante.

A questo punto, vengono svelate le carte del mazziere e si valuta il valore complessivo della manche di gioco: se il mazziere non ha nemmeno una Donna, un Re o un Asso, la puntata viene corrisposta alla pari e la puntata Play restituita. Al contrario, se il banco ha una Donna, un Re o un Asso (e la mano del giocatore è più alta di quella del mazziere) le puntate Ante e Play vengono pagate in egual misura.

H2: L’interfaccia di gioco

Three Card Stud è un gioco di carte che ti permette di vivere un’esperienza immersiva, proprio come se fossi seduto ad un tavolo da gioco di un Casinò. La grafica pone al centro dell’interfaccia di gioco il tavolo verde da gioco dove si svolge l’azione: questo, insieme ai suoni tipici di queste atmosfere, rende l’ambiente ancora più coinvolgente per i il player.

Se sei un giocatore esperto puoi giocare online cliccando direttamente su “gioca”, mentre se preferisci prima prendere dimestichezza con le regole del gioco e le dinamiche della distribuzione delle carte, puoi accedere alla modalità di prova: in questo caso hai l’occasione di impratichirti prima di poter effettuare la prima giocata con denaro vero.

Se sei un appassionato di giochi di carte, puoi divertirti giocando a Three Card Stud: è sufficiente registrarsi su Lottomatica.it e avviare il gioco.