Regole del Baccarat: come si gioca

Come funziona il gioco del Baccarat

Lo scopo del Baccarat, sia nel gioco classico, sia nella versione live, è avvicinarsi il più possibile al 9 come valore totale delle carte in mano. Le figure ed i 10 valgono 0, mentre tutte le altre carte valgono il loro valore nominale. è la somma delle carte a dare il punteggio finale.
Il Baccarat live,  gioco da tavolo virtuale ispirato all’omonimo gioco di carte, è uno dei più famosi e apprezzati in ogni Casinò. Il Live Baccarat è semplice da imparare, anche se sei un principiante.
Grazie al gioco live, puoi vivere la stessa esperienza del Casinò comodamente da casa tua, mettere alla prova le tue strategie di gioco e persino chattare con dealer dal vivo.

Regole e punteggio Baccarat

Per giocare al Casinò live Baccarat ti basta registrarti sul sito Lottomatica.it e aprire un Conto Gioco o, se lo hai già fatto, accedere alla tua area riservata.
Capire come si gioca a Baccarat live online è semplice: per prima cosa devi effettuare la tua puntata, scegliere l’importo da scommettere e su chi puntare tra Giocatore, Banco e Pareggio. Si possiede però un tempo limitato per effettuare la puntata, scandito da un semaforo che indica il periodo di tempo entro cui è possibile fare le puntate. I colori sono gli stessi di un semaforo tradizionale:

  • Verde: sei ancora in tempo per puntare;
  • Arancione: puoi ancora puntare, ma è rimasto poco tempo;
  • Rosso: non puoi più puntare.

 

Fino a quando il semaforo non diventa rosso puoi modificare o integrare la tua puntata, aggiungendo altre fiches o ritirando quelle che hai già messo sul banco.

Una volta raggiunta la puntata desiderata il dealer inizia a distribuire le prime quattro carte e, in base a quelle in gioco, si determina se i giocatori necessitano di una terza carta. Per questa operazione si fa affidamento alla “regola della terza carta”, che funziona in questo modo:

  • Giocatore non prende alcuna carta: questa situazione si verifica quando il giocatore raggiunge un punteggio di 6 o 7 o, in automatico, quando ha in mano un 8 o un 9;
  • Giocatore riceve la terza carta: il giocatore la chiede in automatico quando in mano ha meno di 5 punti;
  • Banco non prende alcuna carta: se le due carte del banco totalizzano un punteggio compreso tra 7 e 9;
  • Banco riceve la terza carta: il banco chiede in automatico la terza carta se ha meno di 5 punti e, contemporaneamente, il giocatore non ne richiede una terza.

Inoltre, se il giocatore ha una terza carta, il banco può richiederla a sua volta se:

  • Punteggio tra 0 e 2: se il punteggio è compreso tra 0 e 2, il banco può pescare la terza carta;
  • Punteggio tra 3 e 6: se le due carte totalizzano un punteggio tra 3 e 6, sarà il giocatore a decidere se il banco può pescare la terza carta.

Al termine della giocata, il nome del giocatore comparirà sulla schermata.