31/03/2017

È Napoli - Juve ed è Hamsik - Quadrado per i fanta allenatori

Fantasy Sport Napoli Juventus

Tutto pronto per il weekend? Ecco la rubrica per veri intenditori di numeri, quelli del Fantacalcio di mastergoal.

Chi si aspettava un Callejon contro Higuain, si sbaglia di grosso, il testa a testa è tra due fari del centrocampo: Hamsik e Cuadrado, due grandi giocatori col fiuto del gol.

La sfida

La sfida promette scintille, Napoli – Juve potrebbe chiudere o riaprire sogni scudetto. Tutti i Fanta allenatori lo sanno, e allora lavagna in mano per numeri superlativi. 10 gol il partenopeo, sempre al centro di ogni azione soprattutto dal centrocampo in su. 2 soltanto 2 quelli del colombiano ma gol pesanti.

I numeri e le statistiche

Un testa a testa tra i due giocatori molto interessante. Assist e tiri sono di caratura elevata per il capitano del Napoli: 8 assist, 24 tiri nello specchio della porta. Rispetto al napoletano, Cuadrado ha una media punti inferiore 6.65, ma è preso di mira per la sua velocità dalla maggior parte dei giocatori avversari: 66 falli subiti infatti fanno sì che alcune delle sue azioni di attacco vengano neutralizzate.
Occhio anche alle ammonizioni: più corretto Hamsik, lo slovacco si fa preferire nella fanta formazione di questo weekend, ma ogni progressione del colombiano fa presupporre qualcosa di pericoloso.

Decidiamo dunque allora se puntare sull’intelligenza tattica di hamsik o sull’esplosività di cuadrado. A voi la scelta Fanta allenatori!

Promo