19/04/2017
Barca - Juventus Fantasysport

Nel tempio del calcio, la sfida che vale la semifinale di Champions League. Non si scherza, ora spazio ai campioni, alle stelle, a coloro che potrebbero cambiare la storia delle loro squadre.

Da un lato Messi dall’altro Higuain. Connazionali, il primo ha scritto la recente storia del Barcellona, l’altro dopo un passato nelle Merengues vorrebbe fare la storia della Juventus.
Chi non vorrebbe in squadra questi due fenomeni? Ma anche schierare due giocatori così farebbe la felicità di tutti gli allenatori, figuriamoci dei fantallenatori.

Il testa a testa

Partiamo dai dati, sembra impari il confronto. Del resto l’Higuain del campionato è molto più incisivo di quello ammirato in Champions. Escludendo il match dell’andata, il numero 9 della Juventus sembra meno a suo agio in campo internazionale. Delle 8 partite giocate, messi ha realizzato 8 reti, 3 soltanto Higuain. In doppia cifra anche nel numero dei falli subiti dal talento del Barcellona, segno di un’evidente pericolosità su tutto il fronte d’attacco. L’attaccante bianconero ha dalla sua 11 tiri, spesso è di aiuto a centrocampo e difesa e sotto porta non sbaglia. Un testa e a testa tra due giocatori fantastici. Schiera i tuoi campioni con Mastergoal.

In Evidenza