Con il 10eLotto puoi non solo migliorare le tue abilità di giocatore, ma anche conoscere la varietà delle strategie da applicare.
Per questo, il regolamento del 10eLotto mette a disposizione dei giocatori 3 tipi diversi di estrazione e la possibilità di attivare due differenti opzioni per Numeri Oro, con le quali accedere a premi di vario importo.

Come funzionano le estrazioni 10eLotto

Dopo aver giocato la schedina del 10eLotto non bisogna far altro che attendere le estrazioni del 10eLotto per verificare la vincita. Il sorteggio dei numeri prevede tre opzioni diverse per frequenza e modalità di sorteggio, ma accomunate da un metodo di selezione imparziale: infatti, i 20 numeri vincenti, inclusi il Numero Oro e il Doppio Oro, vengono estratti dal sistema. Le 3 tipologie di estrazione del 10eLotto sono:

  1. Estrazione del Lotto: è possibile verificare se la schedina giocata è vincente controllando i numeri che compaiono sulle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Gioco del Lotto, che comincia con la Ruota di Bari e prosegue con le ruote successive in ordine alfabetico (solo la Ruota Nazionale è esclusa). Se ci dovessero essere dei numeri che si ripetono, si considerano anche quelli delle altre colonne del Notiziario;
  2. Estrazione immediata: è possibile fare richiesta che la combinazione vincente, generata in modo casuale dal sistema, venga comunicata al termine della giocata e successivamente stampata sullo scontrino rilasciato;
  3. Estrazione ogni 5 minuti: con il 10eLotto i numeri vengono estratti in modo continuativo tutti i giorni, ogni 5 minuti. Per verificare la vincita è opportuno confrontare la schedina giocata con i numeri risultati nelle estrazioni eseguite a distanza di 5 minuti l’una dall’altra.

È possibile seguire in diretta tutte le 288 estrazioni della giornata, che vengono effettuate ogni 5 minuti. Le cifre sorteggiate dell’ultimo anno solare sono visibili sul sito di Lottomatica da ogni tipo di dispositivo.

Cosa sono i Numeri Oro

A ogni estrazione del 10eLotto vengono sorteggiati 2 Numeri Oro, così chiamati perché permettono di accedere a premi esclusivi vincendo un importo 40 volte più alto rispetto a quello di una vincita del 10eLotto di base.

Con lo sviluppo di ottime capacità di gioco, si ha una probabilità maggiore di scegliere uno o entrambi i Numeri Oro stabiliti di volta in volta per le estrazioni a seconda della tipologia del sorteggio:

  1. Per l’estrazione del Lotto: i Numeri Oro sono rispettivamente il primo e il secondo usciti sulla ruota di Bari;
  2. Per l’estrazione immediata: i Numeri Oro sono impostati casualmente dal sistema insieme agli altri 20 numeri estratti;
  3. Per l’estrazione ogni 5 minuti: i Numeri Oro sono selezionati dal sistema come per l’estrazione immediata.

Per ampliare le proprie possibilità di vincita a ogni giocata, è sufficiente compilare una schedina cartacea o digitale attivando l’opzione Numero Oro con una schedina a prezzo raddoppiato e provare a vincere premi fino a 21 volte superiori a quelli base del 10eLotto. In alternativa, è possibile provare a barrare la casella Doppio Oro, attivabile a prezzo di schedina triplicato, per cercare di scegliere entrambi i Numeri Oro delle prossime estrazioni del 10eLotto e vincere un importo 40 volte superiore rispetto a quello normale.

Dopo aver effettuato la giocata del 10eLotto + Numero Oro o 10eLotto + Doppio Oro, per scoprire se la combinazione prescelta è in parte o totalmente vincente, è possibile consultare l’andamento dei sorteggi in tempo reale online, sul sito Lottomatica.it e nella sezione Lotto dell'App My Lotteries, nelle ricevitorie e attraverso apposite sezioni come 10eLotto estrazione serale e 10eLotto estrazioni in diretta.

È importante ricordare che si può vincere fino a 1.000.000€ anche senza aver scelto i Numeri Oro. Nel caso in cui sia stata scelta l’opzione Doppio Oro e sia stato sorteggiato come Numero Oro solo uno dei numeri inseriti nella schedina, è comunque valida la riscossione del premio corrispondente nella sezione vincite numero oro. Se invece dalle estrazioni 10eLotto in diretta con Doppio Oro risulta che nessuno dei numeri giocati è uscito come Numero Oro, è sempre possibile che uno o più numeri siano sorteggiati tra i 20 vincenti per una data estrazione, permettendo di riscuotere uno dei premi del 10eLotto di base.