Il Dieci e Lotto è il gioco che permette di vincere diversi premi, fino a una potenziale vincita di 5.000.000€. Grazie al 10eLotto è possibile unire le proprie abilità da giocatore a una conoscenza sul funzionamento del gioco per massimizzare la probabilità di aggiudicarsi il montepremi. Infatti, per avere maggiori possibilità di vincita, si possono consultare le statistiche relative ai numeri estratti, per scoprire i numeri frequenti e i numeri ritardatari. Tutte le informazioni relative al 10eLotto sono aggiornate ogni 5 minuti e sono presenti nell’apposita sezione sul sito di Lottomatica.

Numeri frequenti

Per realizzare una vincita è consigliabile affidarsi alle statistiche dei numeri frequenti in tempo reale, ovvero i numeri estratti con maggiore frequenza dal 10eLotto. Le frequenze sono aggiornate in tempo reale e sono calcolate sulle ultime 50 estrazioni.
Sul sito di Lottomatica.it è possibile scoprire quali sono i numeri maggiormente estratti e il numero di estrazioni in cui la cifra è uscita.

Numeri oro frequenti

Il Numero Oro è la nuova opzione di gioco del 10eLotto che, attraverso una schedina dal costo doppio rispetto alla schedina base, permette di accedere a premi più soddisfacenti.
Le statistiche relative ai Numeri Oro frequenti mostrano quali cifre sono uscite con maggiore frequenza nelle ultime 50 estrazioni del 10eLotto.

Numeri ritardatari

I numeri ritardatari del 10eLotto sono le cifre che mancano da un maggior numero di estrazioni, che avvengono ogni 5 minuti e, di conseguenza, costituiscono quelli estratti con minore frequenza. I ritardi sono aggiornati in tempo reale e sono calcolati sulle ultime 50 estrazioni.
Su Lottomatica.it è possibile consultare la tabella in cui sulla sinistra si trova l’elenco dei numeri estratti con minore frequenza, mentre sulla destra il numero di estrazioni in cui quel numero non risulta vincente, elencati in ordine decrescente.

Numeri oro ritardatari

Con il 10eLotto esiste anche una nuova opzione di gioco, quella dei Numeri Oro, che permette di vincere premi più elevati, raddoppiando il costo della schedina classica. I Numeri Oro ritardatari sono quelli che, secondo le statistiche, sono stati estratti meno frequentemente nelle ultime 50 estrazioni del 10eLotto.

Come avviene l’estrazione dei numeri

L’estrazione dei numeri del 10eLotto può avvenire in 3 diversi modi, differenti per frequenza e modalità di sorteggio, ma accomunati da un metodo neutrale: l’estrazione dal sistema.

I 3 tipi di estrazione sono:

  • Estrazione del Lotto: per verificare la vincita è sufficiente controllare i numeri che compaiono sulle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto, che comincia con la Ruota di Bari e prosegue con le successive in ordine alfabetico (la Ruota Nazionale è esclusa). Se ci sono dei numeri che si ripetono, si considerano anche quelli delle altre colonne del Notiziario;
  • Estrazione immediata: è possibile fare richiesta che la combinazione vincente venga comunicata al termine della giocata e subito stampata sullo scontrino;
  • Estrazione ogni 5 minuti: con il 10eLotto i numeri vengono estratti tutti i giorni ogni 5 minuti. Per verificare la vincita al 10eLotto è opportuno confrontare la schedina giocata con le cifre estratte.