Con il 10 e Lotto e il Numero Oro è possibile provare a vincere premi fino a 21 volte superiori a quelli base del gioco 10eLotto di Lottomatica.

È sufficiente barrare sulla schedina l’opzione corrispondente e aspettare i risultati delle estrazioni: se uno dei numeri giocati viene estratto come Numero Oro, il moltiplicatore agisce aumentando l’importo della vincita. In questo modo, è possibile continuare a puntare, arricchendo la strategia di gioco attraverso svariate combinazioni.

Come funziona il Numero Oro

I Numeri Oro sono sempre due e vengono stabiliti di volta in volta per l’estrazione che sta per avvenire. Nell’estrazione del Lotto, i due Numeri Oro sono, rispettivamente, il 1° e il 2° numero estratto sulla ruota di Bari; nell’estrazione immediata e nell’estrazione ogni 5 minuti, i due numeri oro sono scelti casualmente dal sistema insieme agli altri 20 numeri estratti.

Per provare a indovinare il Numero Oro e aumentare le possibilità di vincita della combinazione numerica prescelta, si procede normalmente come per effettuare una giocata di base:

  • Si compila una schedina cartacea presso un punto vendita abilitato o online dal sito Lottomatica.it o dalla sezione 10eLotto dell’App My Lotteries;
  • Sul fronte della schedina, si barra la casella dell’opzione Numero Oro: puoi attivarla pagando la schedina a prezzo doppio;
  • Si fa la puntata e si gioca;
  • Infine, si controlla il risultato dell’estrazione a cui si ha deciso di partecipare.

Cosa si vince col Numero Oro

Per il gioco 10 e Lotto, il regolamento del Numero Oro prevede che si possa vincere un premio anche quando non è stato indovinato il Numero Oro ed è stata scelta l’opzione del Doppio Oro.

Quando si effettua una giocata al 10eLotto è possibile barrare sul fronte della schedina, al posto della casella dell’opzione Numero Oro, l’opzione Doppio Oro provando a vincere - qualora si indovinino entrambi i Numeri Oro - fino a 40 volte di più di quanto si otterrebbe da una giocata vincente di base. In caso contrario, nell’eventualità in cui tu abbia indovinato un solo Numero Oro su due, è possibile comunque riscuotere il premio corrispondente alla sezione Numero Oro: infatti, quest’ultimo è valido non solo per le giocate al 10eLotto + Numero Oro, ma anche per quelle al 10eLotto + Doppio Oro in cui si indovina solo un Numero Oro.

In caso di selezione dell’opzione Numero Oro o Doppio Oro, ma nessuno dei numeri oro estratti corrisponde a quelli inseriti nella schedina 10 e Lotto, è ancora possibile aspirare ai premi base del 10eLotto: è sufficiente indovinare almeno 1 dei numeri estratti per vincere da un minimo di 1€ a un massimo di 1.000.000€.

In Evidenza