EuroJackpot è un gioco di SuperEnalotto che ogni settimana offre l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e vincere un montepremi potenzialmente milionario.
Vengono estratti in modo casuale 5 numeri più altri 2 Euronumeri e sono premiate 12 combinazioni: la somma della vincita varia in base ai numeri indovinati.
È possibile partecipare ad EuroJackpot effettuando una giocata presso le ricevitorie abilitate, dal sito ufficiale o dall’applicazione per smartphone.

Costi sistemi ridotti EuroJackpot

Per massimizzare le probabilità di vincita EuroJackpot è possibile godere dei cosiddetti sistemi che sono di due tipi:

  • Sistemi integrali: questa tipologia aumenta le probabilità del giocatore di vincere il montepremi. Il player può selezionare una quantità superiore rispetto a quanto farebbe in una giocata ordinaria, aumentando di conseguenza le probabilità di vincita;
  • Sistemi integrali ridotti: a differenza dei sistemi integrali, quelli ridotti mettono a disposizione un numero inferiore di combinazioni ad un conseguente costo di giocata più contenuto. Lo scopo dei sistemi ridotti EuroJackpot è quello di puntare a categorie di vincita minori, mantenendo bassi i costi ed una buona garanzia di vincita.

I sistemi integrali ridotti EuroJackpot offrono 3 opzioni con garanzie di vincita diverse, indicate con la lettera maiuscola “G”:

  • Sistema G4: si possono selezionare 10, 11, 12 o 13 numeri. In caso di vincita con 5 numeri sugli “n” giocati più i 2 Euronumeri, si ha un’ottima probabilità di ottenere almeno un “4”;
  • Sistema G3: si possono selezionare 12, 13 o 14 numeri. In caso di vincita con 5 numeri sugli “n” giocati più i 2 Euronumeri, si ha la certezza di ottenere almeno un “3”;
  • Sistema G2: si possono selezionare 10, 11 o 12 numeri. In caso di vincita 5 numeri sugli “n” giocati più i 2 Euronumeri, si ha la certezza di ottenere almeno un “2”.

Dato che, sia i sistemi integrali che quelli integrali ridotti di EuroJackpot, presentano un costo di giocata superiore a quello della giocata standard, è possibile effettuare queste tipologie di giocate in maniera cumulativa con altri giocatori. In questo caso, la somma del sistema viene suddivisa in “quote” in base al numero dei partecipanti: se il sistema risulta vincente anche la vincita viene suddivisa e può essere incassata individualmente.

Nel caso in cui il giocatore abbia effettuato una vincita EuroJackpot, potrà riscuotere la somma aggiudicata in diverse modalità consentita, in base all’entità della vincita e al luogo in cui è stata eseguita, online o luogo fisico. A prescindere dall’importo, tuttavia, è necessario presentare una ricevuta e riscuotere la vincita entro massimo 90 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale.