EuroJackpot è il primo gioco a jackpot al quale partecipano ben 18 paesi europei, con un premio finale potenzialmente milionario. Per giocare è necessario scegliere 5 numeri su 50, 2 euronumeri su 10 e, se questi corrispondono a quelli estratti, si può vincere il jackpot milionario europeo. É possibile giocare in ricevitoria, online, oppure scaricando l’applicazione ufficiale su mobile.

Numeri frequenti EuroJackpot

Ciascun giocatore, prima di procedere con la compilazione della schedina di gioco Eurojackpot può disporre di una strategia di gioco che gli permetta di massimizzare i risultati della propria giocata. Uno degli elementi più importanti in questo senso è consultare la tabella dei numeri frequenti, ossia quelli che vengono estratti con maggiore assiduità: questo strumento viene aggiornato periodicamente in base alle ultime estrazioni avvenute.

Ne consegue che inserire alcuni di essi all’interno della propria giocata, potrebbe aumentare la probabilità di vincita da parte del giocatore. Di seguito le tabelle con i numeri frequenti Eurojackpot:

Numero Frequenza
49 51
18 50
19 50
35 49
7 48

Gli Euronumero estratti con maggiore frequenza non devono essere confusi con quelli presenti nella precedente tabella:

Euronumero Frequenza
5 99
8 96

In ogni caso, è opportuno ricordare che le singole estrazioni avvengono in maniera casuale dal sistema di gioco che ne seleziona randomicamente 5 su 50 e i 2 Euronumeri.

Numeri ritardatari EuroJackpot

EuroJackpot offre 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, in base ai numeri e agli Euronumeri che sono stati estratti. L'estrazione avviene una volta a settimana ogni venerdì sera alle ore 20:00. Partecipano al concorso 18 paesi europei diversi: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia.

Analogamente a quanto accaduto per i numeri frequenti, è possibile consultare la tabella relativa ai numeri ritardatari EuroJackpot. Si tratta di una serie di numeri che vengono estratti con minore assiduità e che, di conseguenza, possono essere inseriti con maggiore cautela all’interno della propria schedina di gioco: ciascun giocatore può infatti decidere se utilizzarli o meno per aumentare o diminuire le probabilità di vincita della sua giocata.

In ogni caso è opportuno ricordare che l’uscita di un numero ritardatario non incide, singolarmente, sull’importo aggiudicato dal partecipante; ad esempio: immaginiamo che il giocatore inserisca nella propria schedina un numero che non viene estratto da 160 giorni e supponiamo anche che venga sorteggiato dal sistema. L’assenza prolungata dalle estrazioni non aumenterà l’importo complessivo vinto dal giocatore.

Questa tabella illustra quali sono stati i principali numeri ritardatari dell’EuroJackpot.  

Numero Ultima estrazione
11 201 giorni
42 180 giorni
46 173 giorni
18 173 giorni
33 159 giorni