EuroJackpot è un gioco a jackpot che offre l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e vincere un montepremi potenzialmente milionario. Ogni settimana vengono estratti in modo casuale 5 numeri più altri 2 Euronumeri e premiate 12 combinazioni: la somma della vincita varia in base ai numeri indovinati.
È possibile partecipare ad EuroJackpot effettuando una giocata presso le ricevitorie abilitate, sul sito di Lottomatica o dall’App mobile.

Come verificare la vincita all’EuroJackpot

Il montepremi massimo, ovvero l’EuroJackpot, pagato finora ad un singolo giocatore è stato di 90.000.000€ ed è possibile vincerlo se tutti e 7 i numeri selezionati dal player corrispondono ai numeri estratti.
Tuttavia, si può anche accedere ad altre vincite minori se si rientra in una delle altre 11 combinazioni previste dal gioco.
Il partecipante che ha eseguito correttamente la giocata EuroJackpot, ha a disposizione molti modi per verificare la vincita a partire dal venerdì sera alle 20:30, orario nel quale viene effettuata l’estrazione dei numeri vincenti.
Queste sono tutte le possibilità per la verifica della vincita:

  • Estrazione in tempo reale: è possibile seguire in diretta l’evento direttamente dal sito ufficiale o dall’applicazione per smartphone;
  • Estrazione in differita: se non è stato possibile vedere l’evento live, si può riguardare l’estrazione dal sito o dall’applicazione indicando la data nell’apposita barra di ricerca;
  • Online: dalle ore 23: 15 nell’apposita sezione, il partecipante può inserire il codice di 25 cifre della propria schedina, e scoprire subito se ha vinto l’EuroJackpot;
  • Ricevitorie abilitate: è possibile recarsi in una ricevitoria autorizzata e controllare la propria schedina attraverso il ricevitore Sisal.

Inoltre, sul sito ufficiale e sull’applicazione per smartphone, è stato messo a disposizione l’archivio di tutte le estrazioni EuroJackpot passate. Grazie a questa opportunità il player potrà visionare i numeri estratti nei concorsi passati ed elaborare una propria strategia di gioco. 
Nel caso in cui il giocatore abbia effettuato una vincita EuroJackpot, potrà riscuotere la somma aggiudicata in diverse modalità, in base all’entità della vincita e al luogo in cui è stata eseguita, online o luogo fisico.
È necessario presentare una ricevuta e riscuotere la vincita entro massimo 90 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale.