Il Win For Life prevede due modalità di gioco: il Win For Life Classico e il Win For Life Grattacieli. Ciascun giocatore può partecipare sia in ricevitoria oppure online, presso i siti autorizzati.

Come si gioca al Win For Life Classico

Il Win For Life Classico è una delle due modalità esistenti del gioco Win For Life.
Trattandosi di un gioco che si basa sull’estrazione di numeri, ai partecipanti è richiesto di:

  • Indicare 10 numeri su 20 disponibili nell’apposito pannello;
  • Scegliere 1 numero su 20 per aggiudicarsi il numerone.

La formula del gioco permette ad ogni giocatore, maggiorenne e preventivamente registrato sul portale di Lottomatica.it, di indicare per ciascun concorso 10 numeri indipendentemente dall’ordine di estrazione e un numero aggiuntivo, denominato numerone. Quest’ultimo può essere pronosticato direttamente dal giocatore, oppure scelto casualmente dal generatore automatizzato di numeri casuali.

Al giocatore è riservata anche la possibilità di effettuare giocate sistemistiche, in cui egli può pronosticare fino a 14 numeri per giocata, indicando questa scelta nell’apposito pannello di gioco. In questo caso, il limite massimo di combinazioni giocabili possibili è posto a 1001.

L’insieme dei numeri estratti in ogni concorso rappresenta la combinazione di gioco vincente. È inoltre possibile abbonarsi a più concorsi nel Win For Life Classico. Le modalità di abbonamento previste sono:

  • Per le schede di gioco di 2, 3, 4, 5, 7, 9 e 10 concorsi consecutivi;
  • Per le giocate a terminale, un massimo di 50 concorsi consecutivi, rispettando il periodo massimo di 7 giorni.

Ogni giorno, il giocatore ha la possibilità di scegliere fra 17 concorsi: l’apertura del gioco è programmata per le ore 6:00, quindi l’estrazione del primo concorso avviene alle ore 7:00.
Le seguenti estrazioni si succedono ogni ora e terminano alle ore 23:00. 

Come si gioca al Win For Life Grattacieli

Per partecipare al Win For Life Grattacieli al giocatore è richiesto di marcare 1 numero in ogni grattacielo verde presente sul pannello di gioco e 1 numerone nel grattacielo rosso.
La formula di gioco permette ad ogni giocatore di pronosticare il numero estratto per ciascuno dei 6 pannelli, nei quali sono posizionati 90 numeri, dall’1 al 90.
Il sesto pannello è quello riservato alla scelta del numerone.

Il giocatore che effettua un pronostico esatto può aggiudicarsi la vincita del premio Win For Life.

La scelta del numerone può essere fatta:

  • Direttamente dal giocatore;
  • Dal generatore automatizzato di numeri casuali.

Come nel Win For Life Classico, anche nel Win For Life Grattacieli è possibile effettuare delle giocate sistemistiche, tenendo conto che il limite di combinazioni giocabili possibili è posto a un massimo di 32.767.
L’insieme dei numeri estratti costituisce la combinazione di gioco vincente e una giocata minima è costituita da una combinazione di gioco.