Regolamento del gioco Vinci per la vita - Win For Life Classico

In merito alla modalità di gioco Win For Life Classico, in questa sezione sono presenti i decreti disposti dal Vicedirettore delle Dogane e dei Monopoli, stabiliti in base alle leggi che regolano il funzionamento dei giochi a premi.

Successivamente viene spiegata nel dettaglio la modalità di gioco, ossia cosa si deve fare per partecipare a un concorso, le indicazioni in merito alle estrazioni e, infine, come viene stabilito il valore delle vincite nelle varie categorie. Sono, inoltre, presenti delucidazioni in merito alle combinazioni previste dal gioco.

Regolamento del gioco Vinci per la vita - Win For Life Grattacieli

Anche per la modalità Win For Life Grattacieli, è presente un dettagliato regolamento con le disposizioni generali che disciplinano l’organizzazione generale e la gestione del gioco. Vi è poi una sezione del documento dedicata specificatamente alla modalità di gioco Grattacieli, all’interno della quale viene spiegato il regolamento e vengono date informazioni sulla determinazione del valore delle vincite.

Infine, è presente un paragrafo con lo scopo di dare informazioni riguardanti la tutela del consumatore nel caso in cui sorgano delle controversie: all’interno di questa sezione sono presenti anche le indicazioni che il giocatore deve seguire per iniziare una pratica di reclamo.

Decreto di avvio del gioco Vinci per la vita - Win For Life Classico

Il terzo documento presente nella sezione “Regolamenti” riguarda il Decreto di avvio del gioco Vinci per la vita - Win for Life Classico.
Nella prima parte del documento sono inseriti i decreti legislativi e gli articoli utili a ritrovare il regolamento del gioco nella legislazione dedicata.

Nella seconda parte, invece, viene riportato l’articolo 3, il quale certifica che:

  • Il gioco “Vinci per la Vita - Win for Life Classico” avviene ogni giorno e la sua estrazione è fissata ogni ora;
  • La prima estrazione del gioco avviene alle ore 7:00 (visto che l’apertura del gioco è programmata alle ore 6:00), mentre l’ultima estrazione ha luogo alle ore 23:00, di ciascun giorno.

Calendario del primo concorso Vinci per la vita - Win for Life Classico

Il documento riguardante il Calendario del primo concorso Vinci per la vita - Win For Life è dedicato all’estrazione ufficiale del primo concorso, avvenuta il 21 gennaio 2013.
Nel documento sono riportati tutti i decreti necessari all’ufficializzazione del gioco e gli articoli che ne coordinano lo svolgimento.

Il documento, redatto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è sottoscritto dal Direttore per i Giochi.

Regolamento per la raccolta a distanza dei Giochi numerici a totalizzatore nazionale

Il Regolamento che coordina la raccolta a distanza dei Giochi numerici a totalizzatore nazionale è un documento ufficiale che contiene le misure previste dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
In questo documento sono riportati tutti i decreti legislativi che regolano le discipline delle attività di gioco e gli articoli che contengono tutte le direttive, utili a conoscere in maniera approfondita tutte le normative.

Ogni regolamento è suddiviso poi per articoli, che spiegano in dettaglio tutte le procedure e le disposizioni concordate per il gioco. Per esempio, l’articolo 2 contiene tutte le definizioni dei termini più ricorrenti e riguarda i soggetti ammessi alla raccolta a distanza dei giochi numerici; l’articolo 5 regolamenta la gestione dei sistemi.