Si possono vendere i Gratta e Vinci?     

Il nostro Paese si trova in una situazione di emergenza sanitaria che ha imposto alcune norme di comportamento finalizzate a limitare la diffusione della malattia. Di conseguenza sono stati adottati alcuni provvedimenti che hanno portato alla chiusura della raccolta giochi presso alcune ricevitorie e tabacchi, in quanto avrebbero portato i giocatori a violare le norme previste dal Governo e degli uffici preposti alle attività estrazionali. 

Rimane escluso dal decreto il Gratta e Vinci sia nella modalità offline che in quella online: nel primo caso è infatti possibile continuare ad acquistare la schedina di gioco fino ad esaurimento scorte presso i rivenditori, mentre nel secondo caso è sufficiente seguire il regolamento per la partecipazione online.

Si può giocare al Gratta e Vinci Online?        

A partire dal 21 marzo 2020 sono stati sospesi, con effetto immediato, tutti i dispositivi elettronici come le slot machines all’interno degli esercizi di rivendita e nelle tabaccherie. In particolare, lo stop coinvolge SuperEnalotto, Superstar, SiVinceTutto SuperEnalotto, Lotto tradizionale ed Eurojackpot. La sospensione per tali giochi è estesa alla modalità di raccolta online nonché alle conseguenti attività estrazionali al fine di limitare ulteriormente gli spostamenti e il contatto dei soggetti la cui presenza risulterebbe necessaria per il corretto svolgimento delle citate attività. Nessuna sospensione, invece, per i biglietti Gratta e Vinci online: per giocare, infatti, è sufficiente disporre di un conto gioco e selezionare il tipo di Gratta e Vinci con cui giocare: nell’apposita sezione sono organizzati per argomento o per fasce di prezzo. Trattandosi di un gioco di lotteria istantanea è sufficiente svelare le caselle nascoste e scoprire se il biglietto di cui si è in possesso è vincente o meno.

È possibile acquistare il biglietto non solo online, accedendo alla propria area riservata, ma anche sulla sezione Gratta e Vinci dell’App My Lotteries.

A titolo informativo è opportuno ricordare che è possibile effettuare la propria giocata online anche a MillionDay Online e 10eLotto scegliendo la modalità di estrazione immediata e quella ogni 5 minuti, WinForLife e VinciCasa.