ATTENZIONE SI E' VERIFICATO UN ERRORE ({{errorMessage}})

Controlla qui i numeri Lotto dell'ultima estrazione o cerca le estrazioni degli ultimi due mesi tramite il calendario.

Estrazione {{displayedExtraction.format('LL')}}
Ruota
{{ruota.ruotaExtended | capitalize}} {{numero}}

 

Estrazioni 10eLotto

I 20 numeri vincenti dell’estrazione del Lotto di {{displayedExtraction.format('dddd L')}}
{{number}}
NUMERO ORO:
{{goldenNumber}}
DOPPIO NUMERO ORO:
{{doubleGoldenNumber}}

Le estrazioni del Lotto vengono effettuate tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato) a partire dalle ore 20.00 per undici ruote: Bari, Cagliari, Firenze Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Nazionale.

Per ogni ruota vengono estratti 5 numeri tra l’1 e il 90 senza reimmissione e il procedimento avviene attraverso un’urna meccanica che, con un getto di aria compressa, mischia le palline e le cattura ai bordi dell’urna.

La tua giocata è vincente? Scoprilo online! Per riscuotere una vincita hai 60 giorni di tempo dalla pubblicazione dei numeri nel Bollettino Ufficiale che trovi affisso in ricevitoria.

Dai link sottostanti puoi scaricare l’archivio delle estrazioni del Gioco del Lotto dal 1939 a oggi o tre differenti file a seconda del periodo di estrazione di tuo interesse. Gli archivi in formato .zip contengono dei file testuali che puoi aprire con un programma di editing o con excel.

dal '39 al '70 (176k)
dal '71 al '00 (187k)
dal '01 a oggi (59k)
dal '39 a oggi (422k)

Estrazioni del Lotto: i numeri del Lotto di oggi

Sulla pagina dedicata “Estrazioni Lotto”, è possibile trovare la tabella con i risultati dell’ultima estrazione e tutti i numeri vincenti al Lotto. La tabella fornisce le seguenti informazioni:

  1. Estrazione del Lotto: nella schermata centrale sono visibili i 5 numeri vincenti e le rispettive ruote associate in gioco.
  2. Gli estratti del Simbolotto, nella sezione laterale a destra.
  3. I Numeri vincenti del 10eLotto, nella sezione finale della schermata Estrazioni Lotto.

Nella sezione “Estrazioni del Lotto” hai, inoltre, a disposizione:

  1. I numeri vincenti del Lotto: è possibile seguire l’estrazione del Lotto in diretta da pc, da smartphone o tramite App:
  2. L’archivio delle estrazioni: se vuoi conoscere i numeri delle estrazioni precedenti, grazie alla funzione Archivio Lotto in Diretta, è possibile rivedere i risultati e i numeri del Lotto delle puntate precedenti.

Se hai acquistato una schedina del Lotto e vuoi scoprire se la giocata è vincente, puoi seguire anche l'estrazione del Lotto Online in diretta streaming. Il Gioco del Lotto, nella sua versione online, permette di seguire il momento dell’estrazione in diretta.

Estrazioni Lotto in diretta

Seguire l’estrazione del Lotto Online in diretta streaming è possibile: in contemporanea dalle Sale Estrazionali di Milano, Roma e Napoli, su lottomaticaitalia.it e su l’App My Lotteries, le estrazioni del gioco del Lotto sono accompagnate da Serena Garitta nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 19:55 alle 20:15.
Per scoprire se la giocata è vincente, è necessario accedere alla sezione il Gioco del Lotto e seguire in diretta l’estrazione del Lotto, alla voce Lotto in diretta, secondo la canonica scaletta del programma:

  1. Alle ore 19:55 di ogni martedì, giovedì e sabato, nei minuti che precedono l’estrazione, vengono riepilogati i numeri dell’estrazione precedente;
  2. Alle ore 20:00 è il momento delle Estrazioni del giorno che avvengono contemporaneamente in tutte le tre sale che saranno collegate e visibile sullo schermo;
  3. Al termine delle estrazioni, è possibile riascoltare i numeri vincenti al Lotto grazie al riepilogo della conduttrice che si occupa di elencare tutti i numeri estratti.

Archivio estrazioni del Lotto

La sezione Archivio Estrazioni del Lotto permette di consultare le estrazioni dei giorni precedenti: accedendo al sito di Lottomatica è possibile rivedere i risultati e i numeri del Lotto delle estrazioni precedenti.
Il servizio online del Gioco del Lotto mette a disposizione diversi servizi che consentono di rimanere aggiornati non solo sulle nuove estrazioni, ma anche di consultare lo storico su quelle passate. In questo modo è possibile verificare la propria giocata in ogni momento.

Tramite il calendario, è possibile conoscere i numeri e i simbolotti vincenti delle estrazioni dei giorni precedenti. Infine, è possibile consultare lo storico delle estrazioni degli ultimi due mesi e verificare la propria vincita, valida fino a 60 giorni dalla pubblicazione dei numeri nel Bollettino Ufficiale.