I numeri spia Lotto sono quei numeri che si ritiene possano prevedere le successive estrazioni, ovvero quali numeri saranno estratti. La tradizione vuole che i numeri estratti nell’ultima estrazione siano premonitori dei numeri della successiva estrazione. Per questo motivo, nel corso del tempo, è stata stilata una vera e propria tabella di numeri spia e delle regole di applicazione.

Numeri spia Lotto

Per conoscere i numeri che potrebbero avere più probabilità di essere estratti, si utilizzano i numeri spia come numeri premonitori. La tabella dei Numeri spia Lotto viene utilizzata per completare la giocata con numeri che si ritengono avere più probabilità di vincita.
Infatti, secondo questa teoria del Gioco del Lotto, esistono alcuni numeri che sono premonitori di altri e che possono suggerire al giocatore quali numeri giocare per l’estrazione successiva.

La tabella dei Numeri spia

La tabella è composta da numeri spia (ovvero, numeri estratti, che vengono definiti, per così dire, “premonitori”) e numeri cosiddetti spiati (ovvero, quelli suggeriti dal numero spia). Ogni ruota del Lotto si connota per diversi numeri spia che indicano a loro volta 5 numeri spiati.

Il metodo di applicazione di questi numeri spia avviene nel seguente modo:

  • Ultima estrazione: per conoscere i numeri spia è necessario verificare i numeri dell’ultima estrazione.
  • Numeri spiati: una volta presa nota dei numeri dell’ultima estrazione, è possibile consultare la tabella dei numeri spia e individuare i numeri spiati, divisi per ruota. Ogni ruota infatti possiede un certo numero di numeri spia e qualora si presenti una situazione di identità tra numero spia e numero spiato, significa che esiste la probabilità che quel numero venga estratto una seconda volta.
  • Selezione della sequenza: è possibile ora scegliere i numeri da giocare per la prossima estrazione.

Ricerca dei numeri spia

Per conoscere quali siano i numeri spiati da poter inserire nella propria giocata, è possibile consultare l’apposita sezione online, chiamata Numeri spia.

Selezionando la voce Statistiche e successivamente Numeri spia dalla pagina Lotto, si possono conoscere i 12 numeri che potrebbero avere maggiori probabilità di essere estratti. In base ai numeri che il giocatore ricerca (Numeri spia), verranno riferiti i numeri spiati.


Numeri spia Lotto

La tabella indica in arancione i numeri da cercare fra gli estratti dell’ultima estrazione, in blu quelli preannunciati. Inoltre, il sistema mette a disposizione un menù di ricerca avanzata dove è possibile inserire i numeri da cui dedurre i preannunciati e selezionare anche la ruota su cui si desidera ricercare e giocare i propri numeri.