Per conoscere l’esito della tua giocata e scoprire se è vincente, sono disponibili due metodi di verifica della schedina del Lotto, sia online sia offline. In base al metodo prescelto, è possibile inserire l’apposito codice seriale situato sotto al codice a barre nel modulo sottostante e verificare se hai vinto; in alternativa è possibile recarsi in ricevitoria muniti della schedina e scoprire se la propria giocata è vincente.
Al termine di ogni estrazione del Lotto è possibile conoscere l’esito della propria giocata: presso le ricevitorie autorizzate, oppure utilizzando il codice della schedina online, si può conoscere se la schedina è vincente, con le seguenti modalità:
I dati che hai inserito sono relativi ad una giocata vincente. Di seguito sono riepilogati i dati identificativi della giocata
Gioco: {{formData.game.label}}
Numero seriale: {{formData.numeroDiSerie | uppercase}}.
Codice Ricevitoria: {{ricevitoria}}.
Importo della vincita: {{winning}} €*.
*Le vincite sono riportate al netto delle ritenute di legge, che vengono detratte automaticamente all'atto del pagamento della vincita stessa.
I dati che hai inserito sono relativi ad una giocata non vincente o ad una giocata relativa ad una estrazione pubblicata nel Bollettino Ufficiale da più di 60 giorni.
Gioco: {{formData.game.label}}
Numero seriale: {{formData.numeroDiSerie | uppercase}}.
Cosa fare se si ritiene la propria schedina vincente, ma il sistema non lo riconosce come tale? Oltre ad accertarsi della vincita tramite entrambe le possibilità proposte in precedenza, qualora uno scontrino vincente non venga riconosciuto come tale dal Concessionario, è possibile far presente il problema tramite l’invio di un reclamo al Concessionario stesso, secondo le seguenti modalità: