Puoi controllare le ultime estrazioni e verificare la vincita al Million Day in tre modi:
Puoi verificare la vincita dal giorno dopo l’estrazione del Million Day e, comunque, entro 60 giorni dalla pubblicazione del bollettino, altrimenti non potrai riscuotere il tuo eventuale premio, che puoi ottenere indovinando 2, 3, 4 o addirittura 5 dei numeri estratti.
Ci sono modi diversi per riscuotere la vincita, a seconda della sua entità e del luogo in cui si è effettuato la giocata.
Se hai vinto al Million Day online, cioè dal sito o dall’App, ti occorre sapere che:
In entrambi i casi, entro 30 giorni, la Commissione ADM provvede a controllare la vincita e autorizza ad incassare il denaro nella modalità scelta.
Se hai vinto giocando in ricevitoria, la ricevuta deve essere portata in un punto vendita diverso a seconda della situazione:
Se hai vinto giocando in una delle “ricevitorie speciali” (stazione, aeroporto, autogrill…), è opportuno controllare se la ricevuta riporta la dicitura “Vincite pagabili in ogni ricevitoria”.
In caso affermativo, puoi riscuotere il premio in qualsiasi punto vendita autorizzato, secondo i limiti per gli importi sopra indicati.
Puoi scegliere se incassare il denaro sul tuo conto corrente bancario o postale, o tramite un assegno di traenza presso una filiale di Banca Intesa. Se hai effettuato la prenotazione presso Banca Intesa, puoi recarti nella stessa filiale due settimane dopo con le fotocopie della ricevuta, il modulo di richiesta e un documento di identità.
Per quanto riguarda le tasse, il premio Million Day viene pagato al netto della ritenuta fiscale dell’8% prevista dalla legge. Se sei in possesso di uno scontrino che ritieni vincente, ma il Concessionario si rifiuta di riconoscere la tua vincita, puoi fare reclamo.
Inoltre, c’è la possibilità di spedire il tuo reclamo direttamente al Concessionario, per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 8 giorni dalla data in cui il Bollettino Ufficiale è stato esposto nella tua zona.
A quel punto il Concessionario può accoglierlo o respingerlo. Se entro 15 giorni non hai ancora avuto risposta, vuol dire che la tua richiesta è stata tacitamente respinta. Come ulteriore conferma, il provvedimento definitivo viene pubblicato nel numero successivo del Bollettino Ufficiale. Se sei ancora sicuro di aver vinto, puoi rivolgerti alla Commissione Centrale del Gioco di Million Day entro 15 giorni, o all’Autorità Giudiziaria entro 90 giorni.