04/02/2020
Estrazioni in diretta streaming

Il Lotto è un gioco a pronostico al quale è possibile partecipare compilando la propria schedina, seguendo il regolamento di gioco e, una volta avvenuta l’estrazione, verificando la vincita. I giocatori potevano informarsi sulle estrazioni dei numeri vincenti consultando la pagina online o visitando la specifica sezione dell'app per smartphone: di recente Lottomatica.it offre anche l’occasione di seguire l’estrazione in diretta dalla vetrina di Gioco del Lotto.

Estrazioni in diretta del Gioco del Lotto

È possibile seguire in diretta i numeri vincenti del Lotto in contemporanea all’estrazione che avviene a Milano, Roma e Napoli. L’appuntamento è per ogni martedì, giovedì e sabato dalle 19:55 alle 20:15 in diretta streaming: l’estrazione avviene alle ore 20:00 grazie al collegamento in simultanea delle tre sale.

Tra i vantaggi di seguire la trasmissione c’è,  oltre alla possibilità per i giocatori di scoprire in tempo reale se sono in possesso della schedina vincente, anche quella di seguire le estrazioni in tutte le altre città. Il servizio offre una comunicazione trasparente e immediata dei numeri estratti come vincenti.

Inoltre, l’ambiente della diretta è caratterizzato dalle Sale storiche del Lotto dove il giocatore, o semplicemente chi è incuriosito dal funzionamento del gioco del Lotto, può seguire da vicino il dietro le quinte della pre-estrazione, della preparazione e del funzionamento live delle 11 urne meccaniche corrispondenti alle ruote del Lotto.

Dove consultare le estrazioni del Lotto

Oltre alla possibilità di poter seguire in diretta le estrazioni del gioco del Lotto, sono a disposizione altre modalità e canali per poterlo fare. In particolare:

  • L’App My Lotteries: scaricando l’applicazione per smartphone (disponibile sia per Android che per iOS) è possibile seguire l’estrazione in diretta, consultare l’archivio delle ultime estrazioni e scoprire numeri ritardatari e frequenti.
  • La Pagina Estrazioni: all’interno del sito Lottomatica.it, nella pagina relativa alle estrazioni, il giocatore può effettuare una ricerca sui numeri vincenti in base alla data dell’estrazione. Per farlo è sufficiente selezionare il giorno desiderato all’interno dell’apposito spazio e cliccare su “VAI”: il sistema, in automatico, genera una tabella che riporta per ciascuna ruota (11 in totale, inclusa la Nazionale) i 5 numeri vincenti.
  • L’archivio Lotto in diretta: se si preferisce scoprire i numeri vincenti dell’estrazione attraverso un video, è possibile vedere la registrazione delle estrazioni del Lotto in diretta presente nell’apposita sezione della vetrina del Lotto.

Serena Garitta, volto noto di Canale 5 e di molte trasmissioni sulla Rai, Mediaset e SportItalia, vi aspetta ogni martedì, giovedì e sabato dalle 19:55 alle 20:15 in diretta streaming. Sarà lei, infatti, a commentare in diretta le estrazioni del Lotto e a rileggere il cartellone completo ufficiale una volta terminate le estrazioni.