12/09/2019
Giocare al 10eLotto con l’App MyLotteries

La tecnologia ha cambiato le nostre vite e occupa uno spazio sempre più importante nelle nostre giornate: pensiamo allo smartphone che, a differenza dei primi telefoni cellulari, ci consente oggi non solo di effettuare chiamate e inviare sms, ma anche e soprattutto di navigare in Internet, controllare il meteo, giocare, acquistare online e ascoltare playlist personalizzate, spesso in contemporanea.

Il quadro

L’anno scorso in Italia, in base all’abituale rilevazione Gfk, sono stati venduti circa 15.400.000 smartphone (-3,7% rispetto al 2017) generando un valore di poco superiore ai 5.000.000.000€ (+6,6%): come a livello internazionale, si comprano meno smartphone rispetto al recente passato, ma si opta per la fascia alta/premium, con il mercato che negli ultimi anni si è trasformato in un ecosistema altamente sofisticato.

Secondo il rapporto Digital in 2018 di We Are Social e Hootsuite, l’Italia è il 3° paese al mondo per penetrazione di utenti unici di telefonia mobile rispetto alla popolazione (83%, ovvero oltre 49.000.000 di utenti attivi principalmente da dispositivi mobili) alle spalle solo di Corea del Sud e Hong Kong. Un terzo del tempo medio giornaliero speso in rete da noi italiani, vale a dire 2 ore e 20 minuti su oltre 6 ore complessive, è su mobile.

Insomma, gli smartphone sono oggi compagni di viaggio, alleati, un pezzo di noi ed era inevitabile che anche il mondo delle lotterie guardasse con interesse alle tante opportunità offerte dal mobile: un esempio efficace è la nuova App MyLotteries.

MyLotteries: come funziona

Rilasciata la scorsa primavera, l’applicazione, gratuita e disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS, è uno strumento a disposizione degli utenti, vicino alle esigenze dei giocatori, completo e di facile utilizzo.

MyLotteries consente di seguire in diretta tutte le estrazioni di Lotto, 10eLotto e MillionDay; consultare l’archivio delle estrazioni e le statistiche relative a numeri ritardatari e frequenti; preparare la schedina di Lotto, 10eLotto e MillionDay, eventualmente cambiandola in uno shake e decidendo se prenotare la giocata da effettuare in ricevitoria oppure optare per una giocata online.

Si può anche verificare in qualsiasi momento l’esito dei biglietti Gratta e Vinci e degli scontrini Lotto, 10eLotto e MillionDay; consultare le informazioni sulla gamma di biglietti della lotteria istantanea presenti nei punti vendita o giocare online con il proprio conto gioco; scoprire le top vincite.
Con l’App MyLotteries è possibile, dunque, avere con sé tutte le informazioni e le novità sui giochi dove e quando si vuole.

Giocare al 10eLotto con l’app MyLotteries

Su MyLotteries valgono ovviamente le stesse regole del gioco in ricevitoria, compresa, per esempio, l’impossibilità di annullare la giocata al 10eLotto con estrazione immediata.   

A proposito di 10eLotto, giocare con la nuova App è semplice: una volta scaricata MyLotteries, bisogna registrarsi selezionando un rivenditore. Fatto questo passaggio preliminare ed effettuato l’accesso al proprio profilo, nel menù a tendina in alto a sinistra della schermata, si seleziona 10eLotto: si accede così a un altro menù con tutte le indicazioni utili, dalle modalità di gioco a probabilità e regolamenti, alle informazioni sulla riscossione delle vincite in ricevitoria e online, all’archivio estrazioni e alle statistiche dei numeri ritardatari e frequenti.

Si hanno così a disposizione comodamente tutti gli elementi per preparare al meglio le proprie giocate, sfruttando anche le opzioni Numero Oro e Doppio Oro, nelle 3 tipologie di estrazione: estrazione 10eLotto ogni 5 minuti, estrazione del Lotto, estrazione immediata.

Con MyLotteries, il 10eLotto e le altre lotterie sono davvero a portata di mano: puoi provare la nuova App, preparare le tue giocate in tranquillità, seguire le estrazioni e verificare le eventuali vincite.

In Evidenza