La Lotteria Italia è storicamente abbinata a una delle trasmissioni di punta della Rai: avviene dal 1957 con, all’epoca, Canzonissima.
Come l’anno scorso, la Lotteria Italia 2019 è abbinata al programma I Soliti ignoti – Il ritorno, condotto da Amadeus, in onda tutti i giorni su Raiuno alle 20:35.
Nel corso della trasmissione vengono comunicati i premi giornalieri da 10.000€ estratti. Ecco quelli da lunedì 4 a domenica 10 novembre 2019:
Biglietto L025830, codice 1043572164, venduto a Bagheria (PA)
Partecipare all’estrazione dei premi comunicati durante Soliti Ignoti – Il ritorno è semplicissimo: basta scoprire il codice di 10 cifre presente sotto la scritta «Gratta qui» di un biglietto cartaceo oppure, in caso di biglietto acquistato online, usare il codice in chiaro indicato sul tagliando sotto al logo della trasmissione o nel promemoria di gioco.
È possibile inviare il codice fino alle ore 23:59 del 1° dicembre 2019:
Come riscuotere il premio in caso di vincita
Se il tuo codice verrà estratto, vincerai uno dei premi giornalieri da 10.000€ previsti dal regolamento della Lotteria Italia e comunicati in tv.
L’elenco dei biglietti estratti e dei premi sono anche pubblicati sul sito www.adm.gov.it e sul sito www.lotteria-Italia.it nella pagina dedicata alla trasmissione.
Per il pagamento del premio bisogna presentare soltanto il tagliando relativo ai premi giornalieri comunicati durante il programma tv; in caso di biglietto acquistato online, deve essere presentato il promemoria di gioco.
- Qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale: la banca provvede esclusivamente al ritiro del tagliando e al suo inoltro all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore un’apposita ricevuta.
In entrambi i casi, il vincitore deve comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita, da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo; accredito sul proprio c/c bancario; accredito sul proprio c/c postale.
- stampa del promemoria di gioco (recuperabile dalla sezione ‘Movimenti e Giocate’ del proprio profilo di conto gioco);
- documento d'identità e codice fiscale;
- codice Iban del conto, intestato al titolare del conto gioco, sul quale accreditare la vincita.
Il vincitore potrà scegliere la modalità di pagamento tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita da eseguire presso tutti gli sportelli della Banca Tesoriera; accredito sul proprio c/c bancario; accredito sul proprio c/c postale.
Non vi resta che comprare un biglietto, incrociare le dita e sintonizzarvi su Raiuno tutte le sere dalle 20:35 per scoprire se siete tra i fortunati vincitori dei premi giornalieri della Lotteria Italia.