02/04/2020

Stop a SuperEnalotto, Superstar, Sivincetutto SuperEnalotto, 10eLotto in modalità connessa al Gioco del Lotto e Lotto tradizionale

Stop a SuperEnalotto, Superstar, Sivincetutto SuperEnalotto, 10eLotto in modalità connessa al Gioco del Lotto e Lotto tradizionale

Dal 21 marzo 2020 è stop a SuperEnalotto, Superstar, Sivincetutto SuperEnalotto, 10eLotto in modalità connessa al Gioco del Lotto e Lotto tradizionale: tale provvedimento fa seguito ai decreti del Governo e alle dichiarazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità circa lo stato di emergenza sanitaria nel nostro Paese.

Sospesi il gioco del Lotto e 10eLotto legato al Lotto     

La sospensione dei giochi legati al Lotto è figlia della volontà di limitare il contagio: infatti, i giocatori che effettuano la propria giocata “offline”, si sarebbero dovuti recare presso un tabaccaio o una ricevitoria autorizzata venendo meno a quanto prescritto dal Decreto del Governo in materia di limitazione degli spostamenti. Al tempo stesso, anche gli uffici in cui avvengono le estrazioni del gioco del Lotto e 10eLotto sono stati chiusi per limitare la diffusione del Coronavirus dal momento che non rientrano tra quelli definite “di prima necessità”.

Sono stati sospesi il gioco del Lotto e il 10eLotto legato al Lotto online: nel caso specifico la decisione si è resa necessaria dal momento che non potevano avere luogo le tre estrazioni settimanali che sanciscono le combinazioni vincenti.

E’ ancora possibile giocare online al 10eLotto, scegliendo la modalità di estrazione immediata che prevede la possibilità di verificare la propria giocata ogni 5 minuti. Per poter effettuare la propria giocata è fondamentale consultare il regolamento del 10eLotto e disporre di un conto gioco personale. Inoltre, è possibile giocare online al MillionDay.                       

Stop a SuperEnalotto, Superstar e Sivincetutto online

Da considerarsi interamente sospesi sono il SuperEnalotto, SuperStar e Sivincetutto. Anche in questo caso, la decisione è stata imposta dalla volontà di limitare il contagio e la diffusione della malattia.
Per i giocatori che avessero sottoscritto un abbonamento al SuperEnalotto è previsto l’annullamento delle giocate a partire dal 21 marzo 2020 e il successivo rimborso.

È opportuno ricordare che è possibile consultare il regolamento, le modalità di gioco e di riscossione, nonché l’archivio delle ultime estrazioni online.

EuroJackpot sospeso

A seguito delle disposizioni dell’Agenzia Dogane e Monopoli del 24 marzo 2020, sono state annullate tutte le giocate effettuate per il concorso EuroJackpot numero 13 del 27 marzo 2020 e numero 14 del 3 aprile 2020: di conseguenza queste giocate non potranno partecipare all’estrazione di riferimento.
È previsto un rimborso per i giocatori che non hanno potuto partecipare a partire dal 27 aprile 2020 secondo le modalità che saranno comunicate sul sito dedicato.