02/04/2020

Stop a Lotto e SuperEnalotto, si a Million Day, 10eLotto, Win For Life e Vinci Casa

Stop a Lotto e SuperEnalotto, si a Million Day, 10eLotto, Win For Life e Vinci Casa

A causa della situazione di emergenza sanitaria nazionale, è stato decretato lo stop a Lotto e SuperEnalotto. Pertanto, non è più possibile partecipare alle estrazioni di alcuni giochi né effettuando la propria giocata presso una ricevitoria autorizzata né online: entrambi gli annullamenti sono dovuti al fatto che tali attività non sono ritenute di prima necessità dal Decreto del Governo. Million Day, 10eLotto, Gratta e Vinci, Vinci Casa e Win for Life continuano ad essere disponibili

Si può giocare a MillionDay online?     

Il gioco del MillionDay è escluso dalla sospensione del gioco del Lotto. Per poter partecipare a MillionDay online è necessario aprire un conto gioco e, una volta selezionato il concorso per il quale si desidera partecipare, basta selezionare 5 numeri tra 1 e 55 compresi. Il costo della giocata è fisso e pari a 1€.

È consentito effettuare la propria giocata fino alle 18:45 e dalle 19:05 in poi per il concorso del giorno successivo. Per verificare se la sequenza numerica giocata è vincente è possibile farlo controllando l’estrazione del Million Day che avviene ogni giorno alle 19:00.

Per scoprire come giocare al MillionDay e approfondire il regolamento, le modalità di gioco online e di riscossione, ti invitiamo a consultare l’apposita sezione.

Si può giocare al 10eLotto online?

A fronte della sospensione del Lotto, è ancora possibile giocare al 10eLotto online purché si sia in possesso di un conto gioco e si selezionino una delle due modalità sotto indicate. Infatti, il regolamento del 10eLotto prevede che ciascun giocatore selezioni da 1 a 10 numeri compresi tra 1 e 10 e, una volta completata la propria giocata, selezionare una delle modalità a disposizione.

 Attualmente è possibile giocare al 10eLotto online solo nelle due modalità che seguono:

  1. Modalità immediata: una volta completata la schedina di gioco, ciascun giocatore ha la possibilità di scegliere l’opzione di verifica immediata della sequenza numerica selezionata. In questo modo viene data la possibilità di scoprire subito se la propria giocata è vincente o meno e ripetere la stessa combinazione fino a 50 concorsi.
  2. Estrazione ogni 5 minuti: selezionando questa alternativa, il giocatore ha la possibilità di partecipare ai concorsi le cui estrazioni avvengono ogni 5 minuti, nonché ripetere la stessa giocata fino a 50 estrazioni consecutive. Una volta completata la propria giocata il player può confrontare i numeri giocati con i 20 estratti: le estrazioni del 10eLotto avvengono dalle ore 00:00 fino alle 24:00.

Prima di effettuare la propria giocata, si suggerisce di consultare l’archivio dei numeri ritardatari, frequenti e fortunati del 10eLotto per poter completare con maggiore consapevolezza la propria schedina.

È opportuno ricordare, infine, che tutte le giocate al Lotto e al 10eLotto effettuate per concorsi successivi a quello del 21 marzo 2020 in ricevitoria saranno annullate o rimborsate.