01/08/2019

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di agosto

Lottoroscopo

Nuovo appuntamento del nostro tradizionale Lottoroscopo in cui, segno per segno, andiamo a scoprire cosa riserva il mese di agosto e quali sono i numeri fortunati da giocare alle lotterie.  

Segno del mese di agosto

Leone
È il vostro mese in tutti i sensi: non solo festeggiate il compleanno, ma ci saranno ottime notizie sia in amore, grazie a un fascino ai massimi storici, sia sul lavoro, dove non mancheranno le soddisfazioni. Attenzione solo a non strafare: è consigliabile staccare, se possibile, qualche giorno per ricaricare le batterie. Un bagno al mare (13 nella smorfia moderna) o un pranzo (82) in compagnia di amici sono due valide opzioni.      

I numeri fortunati da giocare in base ai segni zodiacali

Ariete
Al bando noia e abitudini, largo a coraggio e a un pizzico di audacia: è il momento di tornare padroni di sé stessi e del proprio destino. Energie e carisma non mancano, così come le occasioni di rilancio e di una riprogettazione del futuro, complici saranno viaggi e incontri interessanti. Take it easy, insomma, come cantavano nel ‘72 gli Eagles nel loro singolo d’esordio: a 47 anni di distanza l’invito è ancora attuale…

Toro
Agosto non passerà certo alla storia come un mese memorabile a causa di un po’ di nervosismo, specie in ambito familiare, con insicurezze e qualche pensiero di troppo. Urge staccare la spina e tenere a bada lo stress, magari affidandosi allo sport: correre (40 nella smorfia napoletana) o fare un giro in bicicletta (31) potrebbero rivelarsi dei semplici quanto efficaci toccasana.

Gemelli
L’inizio del mese sarà con il freno a mano inserito, poi, dal 10 agosto, sarà tutta discesa e non mancheranno gioie e soddisfazioni con armonia di coppia, incontri interessanti e un po’ di serenità dal punto di vista economico. Meglio, però, rimandare a fine estate/inizio autunno decisioni importanti e nuovi progetti: come farà Bruno Vespa, che a 75 anni si riposa in attesa di ripartire per la stagione numero 25 di Porta a porta.

Cancro
Prosegue il trend positivo iniziato a luglio, dopo mesi un po’ faticosi: agosto sarà un periodo ottimo per ricaricarsi, curare la forma fisica e iniziare a programmare con serenità il futuro. Fase propositiva sul lavoro: incrocia le dita l’ex attaccante Alberto Gilardino, campione del mondo nel 2006, che a 37 anni si appresta a iniziare la nuova carriera di allenatore sulla panchina della Pro Vercelli, a meno di 50 km dalla natia Biella.

Vergine
Permangono aderenze che bloccano o rendono molto difficoltoso il processo decisionale, aumentando insicurezza, frenesia e confusione. È fondamentale riposare per recuperare calma e lucidità, dando priorità, per una volta, al proprio benessere: è consigliato idratarsi a dovere (10 bicchieri d’acqua al giorno sono l’ideale) e optare per alimenti ricchi di betacarotene, alleato per un’ottima abbronzatura (27 nella smorfia napoletana).

Bilancia
Meno preoccupazioni e musi lunghi, più energia e buonumore: dopo gli ultimi due mesi piuttosto faticosi e avari di soddisfazioni, è arrivato il momento di rispondere con grinta. Ci proverà Serena Williams, numero 9 del ranking Wta che, dopo la sconfitta in finale a Wimbledon, agli Us Open, dal 26 agosto all’8 settembre, punta allo Slam numero 24 in carriera.

Scorpione
Maneggiare con cura: questo è il suggerimento per un mese di agosto che potrebbe rivelarsi alquanto insidioso, specie sul versante lavorativo, tra stanchezza, insoddisfazione, nervosismo e tanti problemi da risolvere. Il rischio è di portare tutto ciò anche tra le mura di casa, inquinando la sfera sentimentale, che, invece, se curata, saprà regalare gioie e momenti di spensieratezza, utili poi anche per ripartire con spirito diverso a livello professionale. Aculei a riposo, dunque, e serenità: aiutatevi sorseggiando una tisana (6 nella smorfia napoletana) o concedendovi un massaggio rilassante (56 in quella moderna).

Sagittario
Prosegue il periodo favorevole: agosto, specie nella prima parte, è un altro mese eccellente all’insegna di serenità, energie in quantità e opportunità a livello professionale, soprattutto per chi cerca un impiego o ha un nuovo progetto da lanciare. Buone notizie per Roberto Mancini, al lavoro per riportare in alto la Nazionale italiana: finora per il tecnico jesino 7 vittorie su 13 partite in azzurro.

Capricorno
Come un vento fresco, agosto spazza via stanchezza, dubbi e nervosismo che hanno caratterizzato l’ultimo periodo: specie nella seconda parte, migliorano rapporti e relazioni e arrivano buone notizie in ambito professionale, preludio di un’ultima parte dell’anno molto positiva. È l’auspicio di LeBron James: il numero 23 che cerca il pronto riscatto in maglia Los Angeles Lakers dopo una prima stagione complicata che ha interrotto la sua striscia di 14 partecipazioni consecutive alla post season.

Acquario
La prima parte di agosto sarà un po’ sottotono, con giornate impegnative a causa di ritmi di lavoro serrati, qualche grana familiare e scarsa brillantezza; la seconda porzione del mese sarà migliore, antipasto di un autunno che porterà con sé buone nuove. Serve pazienza: aiutatevi con una nuotata in piscina (70 e 66 i relativi numeri nella smorfia napoletana).

Pesci
Dopo una prima parte dell’anno buona e una seconda decisamente meno, attorno a Ferragosto il 2019 tornerà a sorridervi: nuove idee, tante occasioni, incontri stimolanti e progetti che ripartono vi aspettano a settembre. Potete, dunque, andare serenamente in ferie: al mare (1 nella smorfia napoletana) o in montagna (54 in quella moderna).

Questi sono i numeri fortunati di agosto segno per segno: quale periodo migliore per passare un po’ di tempo provando a giocarne alcuni al Lotto… Ci ritroviamo al prossimo appuntamento con il Lottoroscopo.

In Evidenza