20/08/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di agosto

Si rinnova l’appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica con cui andiamo alla scoperta dei numeri fortunati del mese in base ai vari segni zodiacali. È il turno di agosto.

Segno del mese

Leone
È il vostro mese e le credenziali sono eccellenti, specie sul lavoro. Fiducia, grinta ed entusiasmo vi faranno raggiungere importanti traguardi. Consigliabile rinviare le ferie per approfittarne: lo farà Fernando Alonso, partecipando il 23 agosto alla 500 Miglia di Indianapolis prima di tornare vincente in Formula 1 nel 2021, dove ha vinto finora 32 Gp e 2 Mondiali.

I numeri fortunati di agosto segno per segno

Ariete
Un mese globalmente positivo, con belle novità a livello sentimentale e terreno riguadagnato pure nella sfera professionale, dopo qualche difficoltà e incertezza nel recente passato. Si torna, insomma, a ruggire. Come fa Mariah Carey, che festeggia 30 anni di carriera, 1° artista ad avere i primi 5 singoli in cima alla classifica americana.

Toro
Agosto è il cuore di un’estate di risveglio: c’è voglia di cambiamento, di mettersi in gioco e, in effetti, molte saranno le svolte positive. Navigazione serena, ma è comunque opportuno reggere bene il timone per evitare scogli pericolosi. Impazienza e nervosismo da tenere a bada con una bella nuotata in piscina (66 nella smorfia napoletana) o al mare (1).

Gemelli
Fase di calma apparente, da taluni interpretata come immobilismo: state, in realtà, progettando il futuro e ragionando sul da farsi. Periodo introspettivo, ma in cui è bene non rinchiudersi in se stessi per evitare il rischio di rimuginare troppo. Mens sana in corpore sano. Aiutatevi con la dieta: gli esperti consigliano 3 porzioni di latte o yogurt al giorno e 3 di formaggi a settimana.

Cancro
Un mese all’insegna dei contrasti, tipico, peraltro, da queste parti: niente di grave, ma il volo, sostenuto da un ritrovato carisma, è frenato al contempo da pensieri, nervosismo e insofferenza. Serve superiorità. Prendere spunto da Zinedine Zidane: l’ex numero 10, in una carriera da allenatore ancora breve, è già stato capace di collezionare 11 trofei con il Real Madrid, che includono tra gli altri la vittoria della Champions League per ben 3 volte e per 2 volte la vittoria della Liga spagnola.

Vergine
Splende il sole e non solo perché è estate. Si veleggia alla grande, apprezzati per le proprie doti e con prospettive eccellenti per il futuro. Lo sa bene Patrick Mahomes: il quarterback numero 15, Mvp dell’ultimo Super Bowl, ha da poco firmato un contratto che lo lega ai Kansas City Chiefs per 10 anni a 450.000.000$, ovvero 45 milioni all’anno, facendone l’uomo immagine della NFL.

Bilancia
Che la Legge di Ohm sia con voi: già, quella della resistenza elettrica. D’altronde, questo mese è alto il rischio di prendere la scossa, complici una discreta dose di nervosismo e irritabilità. È opportuno contare fino a 10 prima di parlare e prendere decisioni drastiche. Lavorate sulla salute di corpo e mente concedendovi un soggiorno alle terme (55 nella smorfia napoletana) o una passeggiata in montagna (70). 

Scorpione
Le buone notizie arrivano dalla sfera sentimentale, dove le carte verranno sparigliate da un mix vincente di fascino, carisma e intraprendenza. Meno positivo l’ambito professionale, dove il clima sarà umidiccio e l’aria pesante. Accendete l’aria condizionata, in ufficio e nella nostra vita: ricordando che la temperatura ideale è attorno ai 26° C, con 4° di differenza tra interno e interno.

Sagittario
Prosegue il trend positivo iniziato a luglio dopo una fase di alti e bassi: energia, lucidità e una grande voglia di fare e di (ri)mettersi in gioco in vista di un settembre fruttuoso. Ci spera Kiki Bertens: la tennista olandese, attuale numero 7 al mondo, punta a far bene agli US Open e al Roland Garros, sfruttando il feeling con cemento e terra rossa.

Capricorno
In attesa di una svolta positiva, che, pare, arriverà a settembre, bisogna continuare a remare: il dispendio energetico è notevole e ciò, spesso, non consente di avere la giusta lucidità. Reidratatevi con il melone, ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Il numero? 33, come il frutto nella smorfia moderna, ma anche come le (poche) calorie per 100 grammi di prodotto. 

Acquario
Energia e motivazioni ci sono, ma i colori sono sfumati a causa di un po’ di confusione e un generale nervosismo. Il physique du rôle, però, c’è sempre. Lo sa bene Gigi Buffon: il numero 77 della Juventus ha superato Maldini, diventando recordman di presenze in Serie A in 25 anni di carriera e trofei e vincendo il 10° scudetto.  

Pesci
Altro mese con il freno a mano tirato, poi, però, si sgomma verso una fine d’anno che pare riservare buone nuove un po’ a tutto tondo, regalando, soprattutto, una meritata serenità. Addolcitevi, nel frattempo, gustando del gelato (12 nella smorfia moderna): sono 39.000 le gelaterie disseminate in Italia.

Questi sono i numeri fortunati di agosto in base ai vari segni zodiacali: se vi va, potete provare a giocarne alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o alle altre lotterie. Al prossimo appuntamento.