05/08/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di agosto

News Lotterie

Bentrovati al Lottoroscopo, la rubrica con cui accendiamo i riflettori sui vari segni zodiacali, scoprendo di ognuno i numeri fortunati del mese: ecco quelli di agosto.

Segno del mese

Leone
L’emoticon che accompagna il mese è sorridente, nonostante tutto. C’è tanta voglia di fare, superando gli ostacoli. Prendere esempio da Nickolas Dlamini: il ciclista sudafricano ha chiuso a 74 minuti e fuori tempo massimo in una tappa del Tour de France, ma è diventato un simbolo di tenacia e, a suo modo, un eroe.        

I numeri fortunati di agosto segno per segno

Ariete
Qualche preoccupazione, legata perlopiù alla sfera professionale, rannuvola il cielo. La buona notizia è che il sole non impiegherà molto a rispuntare. Lo sa bene una “vecchia volpe” della Serie B come Roberto Venturato: il tecnico italo-australiano, che ha salutato il Cittadella dopo 6 stagioni e 5 playoff di fila, attende una chiamata.

Toro
È una fase di progettazione carica di entusiasmo, curiosità e attesa. Non manca qualche intoppo, comunque di lieve entità, ma, in generale, agosto è un mese da pollice (7 nella smorfia napoletana) all’insù. Volendo, si può migliorare un po’ la propria agenda (21) quotidiana per ricavarsi qua e là oasi di meritato riposo.

Gemelli
Come il Busto di Giano: quello dei due volti che guardano in direzione opposta. Da un lato c’è voglia di fare, dall’altro impedimenti che frenano. Servono realismo, senso pratico e una buona dose di pazienza. Aiutati con la dieta, optando per le albicocche (27 nella smorfia moderna), ricche di vitamine e preziosi minerali.

Cancro
Prosegue il periodo positivo, con energie a iosa, un pizzico di fortuna e quel po’ di malizia che serve sempre. Unico consiglio: dai il giusto peso al sonno per non accumulare stanchezza. A proposito, sapevi che mediamente un essere umano dorme circa 26 anni della sua vita, di cui 6 sognando? Zzz.

Vergine
Più serenità rispetto a luglio, ma il periodo sembra “avere il braccino”, non regalando acuti come in passato. A settembre si svolta? Ci spera Simona Halep: la rumena del tennis, attuale numero 10 al mondo, punta a risollevarsi dopo una prima parte dell’anno di delusioni e forfait, anche a causa degli infortuni. US Open nel mirino…

Bilancia
Serve un po’ di riposo, dopo mesi passati a pigiare sull’acceleratore. Bene per Max Verstappen che sia arrivato il momento della pausa estiva del Mondiale di Formula 1: l’olandese della Red Bull quest’anno è in lotta per il titolo. Intanto, a 23 anni e 277 giorni, è diventato il più giovane pilota a salire 50 volte sul podio.

Scorpione
Prosegue la fase di alti e bassi, di sprint e frenate. Ma da queste parti si è abituati a volare alti, non facendosi distrarre troppo dai cambi di umore e velocità del fato. Lo sa Primož Roglič: lo sloveno sarà al via della Vuelta di ciclismo, dal 14 agosto al 5 settembre, con 21 tappe in programma. “L’Aquila di Zasavje” punta al tris iberico dopo i successi del 2019 e del 2020.

Sagittario
Non sarà un mese destinato a passare alla storia. Nulla di grave, sia chiaro: preoccupazioni e qualche intoppo a livello lavorativo rendono, però, melmoso un mare d’agosto che, invece, ci si attendeva limpido e appagante. La soluzione? Optare, anche metaforicamente, per la piscina (66 nella smorfia napoletana). 

Capricorno
Dopo mesi imbrigliati, l’andatura finalmente aumenta e si galoppa verso soddisfazioni personali e professionali. È il caso di Jessica Rae Springsteen (sì, la figlia del Boss): l’amazzone americana, riserva a Londra 2012, è stata selezionata a 29 anni dal Team USA di salto ostacoli per gareggiare alle Olimpiadi.

Acquario
C’è bisogno di staccare la spina e di riposarsi in vista della ripresa di settembre. La buona notizia? Lo si potrà fare senza troppi patemi, grazie a un agosto che “concede una tregua”. Potrebbe val la pena buttarsi sul nuoto, disciplina che fa bene a corpo e mente. In media, un’ora a velocità moderata in una vasca da 25 metri fa bruciare tra 500 e 600 calorie. 

Pesci
Il cambiamento fa parte della vita. Nel calcio, a volte, attira delle critiche, ma ora è (di nuovo) il momento di far vedere ciò di cui si è capaci. Vale anche per Gigio Donnarumma: l’Mvp degli ultimi Europei approda in Ligue 1 alla corte del PSG. Per lui maglia numero 50 e un obiettivo: vincere la Champions League.

Questi sono i numeri fortunati di agosto. Per divertirti, puoi provare a mettere in gioco quelli del tuo segno al Lotto, al SuperEnalotto o agli altri giochi e lotterie. Al prossimo appuntamento.