09/04/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di aprile

News Lotterie

È arrivato anche questo mese il momento del Lottoroscopo, la rubrica con cui andiamo a scoprire i numeri fortunati in base ai vari segni zodiacali. Ecco quelli di aprile.

Segno del mese

Ariete

La marcia è ingranata (già da qualche settimana): ora è il momento di rilasciare la frizione e partire. Magari non fisicamente, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Ma la voglia di movimento può trovare ugualmente sfogo tanto sul lavoro quanto nella vita privata. E la strada è in discesa… Buon per Mick Schumacher, al debutto in Formula 1, con la Haas numero 47.      

I numeri fortunati di febbraio segno per segno

Toro
Mese pigro e sonnacchioso, complici un’indolenza primaverile e un po’ di stanchezza ereditata dall’inverno. Insomma, le energie non abbondano. Ma è bene non poltrire troppo: meglio, piuttosto, indossare un paio di sneakers e fare una bella passeggiata (66 nella smorfia napoletana) all’aria aperta.

Gemelli
Ricordi il consiglio di marzo? Apri le finestre e cambia l’aria. Ecco, diciamo che la finestra è meglio che resti aperta, perché dentro c’è un malsano mix di rabbia e irrequietezza. Piuttosto che cedere all’ira, è meglio svagare la mente e progettare il futuro, investendo su sé stessi: un corso di lingua è una buona idea. Provando a emulare il libanese Ziad Fazah, fluente – pare – in 59 idiomi diversi.

Cancro
La didascalia che accompagna la fotografia del mese recita: mumble mumble. Come nei fumetti, per indicare un sommesso borbottare, un rimuginare mentalmente qualcosa. Aprile è così. Spese e faccende burocratiche non aiutano a rasserenare la mente. La tranquillità è da ricercare magari con un bel giro in bicicletta (31 nella smorfia moderna). Come fossi al Giro d’Italia

Leone
Aprile ha il segno più davanti: fiducia, carisma e intraprendenza abbondano e rendono irresistibili, soprattutto sul lavoro, dove tutto sembra un po’ più facile e le soddisfazioni non mancano. Attenzione solo a non strafare. Lo yoga è un valido alleato: aiuta a rilasciare le tensioni e a disintossicare l’organismo. A proposito, sapevi che sono 37 i significati del termine yoga in sanscrito?

Vergine
Il lavoro è tanto e l’impegno richiesto notevole, soprattutto a livello mentale e creativo, con un po’ di stanchezza che potrebbe far capolino. In compenso, i sacrifici produrranno buoni frutti. Chiedere per conferma a Beyoncé: la cantautrice statunitense è entrata nella storia dei Grammy con 28 premi in carriera.

Bilancia
Il talento c’è sempre stato ma il percorso non sempre è stato agevole. Ora, però, energie e spinta propulsiva sono al massimo e consentono di andare velocemente verso il traguardo sognato, vedendo riconosciute appieno le proprie doti. Buon per Marcel Jacobs: lo sprinter azzurro, oro nei 60 metri piani in 647 (nuovo record italiano) agli Euroindoor di atletica leggera, insegue un sogno chiamato Olimpiadi.

Scorpione
È un periodo di alti e bassi, con stress e preoccupazioni che appesantiscono l’umore e rendono intricati i rapporti. La buona notizia è che a breve, già da maggio, tutto migliorerà e lo sconforto lascerà spazio alla gioia. Tocca, insomma, aspettare e fare un po’ di tiki-taka: quello che, in versione 2.0, Pep Guardiola spera possa portare il suo Manchester City alla conquista della sua 1ª Champions League.

Sagittario
Il quadro è positivo, pur con qualche problema di relazione da risolvere: tocca metterci pazienza e intelligenza. Sul fronte professionale non mancheranno opportunità per mettersi in mostra e dimostrare il proprio talento. Ci spera Paolo Nicolato: il Ct dell’Italia proverà a portare gli Azzurri a vincere gli Europei Under 21, in programma dal 31 maggio al 6 giugno. L’Italia ha vinto finora 5 titoli continentali.

Capricorno
Ci sono state di recente molte novità, soprattutto in ambito lavorativo: ottimo, anche se qualche certezza è venuta a mancare e l’uscita dalla propria “comfort zone” crea un po’ d’instabilità. Agitazione da tenere a bada aiutandosi con il cibo: frutta e verdura in tavola non dovrebbero mai mancare. Per esempio, la rucola (85 nella smorfia napoletana), con le sue proprietà sedative, digestive e tonificanti.

Acquario
C’è più sole e non dipende solo dall’entrata in vigore dell’ora legale. Spensieratezza, gioia e desiderio di condividere i propri pensieri con amici e parenti contraddistinguono questo mese di aprile e, in generale, un po’ tutta la primavera. Ricorda: mens sana in corpore sano. Le chiusure a causa della pandemia limitano ancora gli accessi alle palestre, ma concediti almeno 30 minuti di attività fisica al giorno.

Pesci
Si diventa grandi: gli ultimi mesi hanno dimostrato che si è seminato bene e che il talento non manca. Ora si tratta d’incanalare tutto ciò nella giusta direzione. Lo sa bene Lorenzo Musetti: il carrarese, classe 2002, è tra gli astri nascenti del tennis italiano, attuale numero 90 del ranking Atp, e punta a far bene anche sulla terra rossa, in primis agli Internazionali di Roma.

Questi sono i numeri fortunati di aprile in base ai vari segni zodiacali. Potresti provare a giocarne alcuni al Lotto o alle altre lotterie. Noi ci risentiamo tra un mese.